|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Dogana
Sicuramente la domanda è stata posta più volte, ma purtroppo la ricerca non funziona.
Qualcuno mi può spiegare esattamente come funziona? Io non ci sto capendo niente. C'è chi mi dice che la si paga in qualsiasi caso, altri mi dicono che va a botte di culo, altri ancora affermano di aver acquistato parecchie volte fuori dalla ue e di non aver mai pagato nessuna spesa aggiuntiva. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dai, nessuno mi sa rispondere?
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dovrei comprare un videogioco da singapore.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Io ho qualche esperienza su acquisti di materiale fotografico extra ue.
Normalmente alla dogana si paga l'IVA che è del 20%, più una tassa di percentuale variabile in riferimento al tipo di merce acquistata. Il tutto è da riferirsi all'ammontare del costo del prodotto + spese di spedizione e non solo al costo dell'oggetto. Questa dovrebbe essere la norma. In realtà non è proprio così, sembra, come dici tu, che vada anche un pò a fortuna, su un acquisto di 120 euro dagli USA non ho pagato NIENTE! Su un acquisto di software di 400 euro dal Canada ho pagato IVA+ relativo dazio per la merce. In altra occasione, sempre su materiale fotografico, ho pagato una cifra inferiore alla sola IVA ... Da quello che ho capito, esistono delle precise tariffe che però vengono applicate in maniera non rigorosa...perfetto Italian Style! Cmq io calcolo sempre il costo dell'oggetto+ spese di spedizione+IVA+dazio e vedo se il prezzo è ancora conveniente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.