Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2004, 21:54   #1
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
Domandina 3dS

Salve a tutti

Sono un neofita di 3d studio e, applicando quello che ho visto in un corso multimediale che sto attualmente seguendo, mi son ritrovato davanti ad un piccolo "problemino".

Mi spiego: si parlava delle curve Nurbs.

Dovevo "disegnare" due curve nurbs, e, attraverso il comando "create a U loft surface", dovevo unirle per creare una superfice.

Ebbene... la superfice si crea perfettamente ma... sono un lato è visibile. Se ruoto la superfice, il lato inferiore è trasparente.

In pratica, succede questo -> Immagine

Ho disegnato quell'ellisse per palesare la trasparenza. Se ruoto la figura completamente e renderizzo, quest'ultima è completamente invisibile.

Ho notato che questa cosa mi succede un pò con tutto le curve nurbs che trasformo in superfici. Nel corso ciò non avviene.
Avete qualche consiglio? grazie mille in ogni caso
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 18:03   #2
agenio
Senior Member
 
L'Avatar di agenio
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 446
potrebbe essere che tu debba forzare il double side nel materiale che gli hai applicato.

Ciao Agenio
agenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 18:09   #3
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
Provo, grazie mille.

Uhm, un'altra cosa... quando disegno un linea chiusa 2d, mi chiede "close line?" e, se rispondo affermativamente e poi uso "extrude", mi solleva un blocco unito.

Domanda: come si fa in modo che una superfice chiusa possa essere considerata come superfice chiusa? (nel senso, ho risposto no ad una superfice chiusa precedentemente creata, ma ora ho deciso di estruderla al fine di ottenere un blocco unito, come faccio a estrudere tutto il corpo e non solo i bordi?)

grazie ancora
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 18:38   #4
josefor
Senior Member
 
L'Avatar di josefor
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
Per la prima domanda.. è normale che tu veda la NORMALE solo da un latooooo, lollllll che bel gioco di paroleeeeee, gli oggetti 3d di max hanno superfici visibili sono da una parte e queste si chiamano proprio NORMALE. Se vuoi nellle opzioni puoi settare la visibilità per entrambi i lati della faccia.
Per la seconda... se vuoi estrudere una spline chiusa e farla diventare un solido in un colpo solo devi usare il comando SVASA, poi decidi tu l'altezza e l'angolo di svasatura.
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 19:09   #5
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
Uh, fatto, in inglese è "bevel" ma cmq mi "innalza" solo le pareti. Mi vede la superfice come una linea, e quindi, mi "innalza" solo il perimetro :|

Ultima modifica di Darker : 19-12-2004 alle 19:31.
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 22:52   #6
Fable
Senior Member
 
L'Avatar di Fable
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Messaggi: 4995
Quote:
Originariamente inviato da Darker


Domanda: come si fa in modo che una superfice chiusa possa essere considerata come superfice chiusa? (nel senso, ho risposto no ad una superfice chiusa precedentemente creata, ma ora ho deciso di estruderla al fine di ottenere un blocco unito, come faccio a estrudere tutto il corpo e non solo i bordi?)

grazie ancora

Forse dovresti unire le curve ( bordi ) fra di loro con il tasto " JOIN " . Non sono sicuro al 100 % ma prova !
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 13:38   #7
josefor
Senior Member
 
L'Avatar di josefor
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
Fable ha ragione, se la spline non ha i vertici ben saldati 3ds non riesche a trasformarlo in un oggetto solido, in edit spline, seleziona tutti i vertici e dagli una soglia di saldatura con weld che non ti rovini il disegno della spline , cioè se è troppo alto ti salda tutti i vertici .
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 14:34   #8
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
grazie mille a tutti
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v