|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Gothic?
Ok ho un gruppazzo con una cantante abbastanza darkettona e una bella voce un po' in stile evanescence, mi tirate fuori tutti i gruppi del genere che conoscete? Un po' cupi voci femminili non troppo spaccamaroni ecc..
Un dettaglio, sembra cronica la mancanza di virtuosismi chitaristici nel genere, come mai? Sarà dura smettere di fare i Mr. Big ma tant'è--- HELP
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
gothic...
ma esiste ancora ? Penso che (come il black metal), ormai sia diventato un genere di nicchia.. tant' e' vero che gli evanscence fanno dark/rock (se proprio gli vogliamo dare un'etichetta.. e quel dark non e' inteso come il dark dei CURE ovviamente). gruppi gothic.. che ti posso dire.. Within Temptation Therion ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Berlin
|
se ti piacciono le voci femminili prova "The Vanishing", gruppo che è gothic e tanto altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Lacuna Coil
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se cerchi gruppi gothic metal qui ce n'è una bella sfilza: http://www.gothmetal.net/ il sito ha anche una radio in streaming
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Grande sito!!!
chissa' se ne esiste uno cosi' x il black... adesso mi butto nella rete... P.S.: i Lacuna Coil... che grave mancanza la mia!!! E dire che sono uno dei miei gruppi preferiti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
per il black qui ci sono alcuni gruppi: http://www.anus.com/metal/about/blackmetal.html incluse recensioni degli album ![]() radio in streaming attualmente in ascolto: www.rothmetal.com purtroppo ci ficcano in mezzo anche il death ma pazienza ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi alcuni gruppi ci erano già venuti in mente, i Nightwish tra l'altro mi piacciono parecchio ma la sua è una voce troppo impostata molto particolare, difficili da rifare..
Bo dobbiamo ancora trovare come sfruttare questa ragazza, delle idee le avremmo anche ma non riguardano la voce ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Seriamente..
se posso permettermi un consiglio.. "USATE" (che brutto) la ragazza solo per il gruppo.... SE qualcuno ha altre mire... bhe, avete buone probabilita' di compromettere la stabilita' del gruppo... esperienza personale (svariate purtroppo).... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io ho più esperienza di te, addirittura il mio chitarrista e la cantante di prima (gran ****) si dovevano sposare.. chissà perché adesso ne abbiamo un'altra.
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Tra quelli italiani segnalo i Macbeth.
Gli In Flames, i Tristania. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
I primi Gathering
Within Temptation Tristania The Sins of Thy Beloved Theatre of Tragedy ( i primi 4 album) Leaves Eyes (Il nuovo gruppo di Liv Kristine) Mortal Love Draconian Lacuna Coil Macbeth |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
X l'esatezza gothic-death metal.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() Che cos'hanno di gothic gli in flames? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Dai, mo sta cazzate non le spariamo così, libere...gli In Flames facevano un buon death metal poi si sono buttati sul death svedese pure sempre più tendente al metalcore, che hanno abbracciato in pieno sull'ultimo album. Inoltre, la voce femminile te la sei sognata. Ah: i Nightwish di "gotico" non hanno proprio nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
bhe, se i nightwsh fanno gothic.. lo fanno anche i blind guardian! solo che hanno un bel vocione maschiettone!!
dai.. i nightwish sono power.. secondo me ovviamente!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.