Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2004, 10:12   #1
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
[VB] Variabili senza segno

Ciao a tutti e buone feste. Ho un quesito da sottoporvi, come posso lavorare in visual basic con delle variabili senza segno?
Mi spiego meglio:

-6 ---> 6
+6 ---> 6

In C s sta un attimo ma in visual basic non ne vengo fuori. Ho provato a cercare su google e sull'MSDN, ma non ho trovato nulla....
Spero che possiate darmi una mano.
Grazie!
Old 26-12-2004, 10:27   #2
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Iscritto dal: Oct 2004
Codice:
unsigned int variabile;
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 10:34   #3
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Quote:
Originariamente inviato da atidem
Codice:
unsigned int variabile;

Quello è per il C, a me interessava per Visual Basic.....
Grazie lo stesso cmq!
Old 26-12-2004, 10:58   #4
matpez
Senior Member

L'Avatar di matpez

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
In VB nn ci sono le variabili sensa segno, mi sa che se ti serve lavorare per forza senza il segno ti conviene usare la funzione ABS, così ti torna il numero senza il segno davanti!
Old 26-12-2004, 11:13   #5
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Ho provato anche con la funzione ABS, ma nulla da fare.
Vi spiego meglio cosa devo fare.
Ho un numero a 16Bit che devo dividere in due da 8bit, i quali poi verranno inviati alla LPT che mi andrà a pilotare una schedina. Per caricare i primi 8bit nessun problema, faccio l'And tra il numero ed 0xFF. Il problema sorge quando divido lo stesso numero per 255 (per otenere gli altri 8bit). Se per esempio imposto come dato di uscita 0xFFFF, visual basic non mi prende il numero come 65535, ma come -1 e quindi al momento di dividere per 255 mi ritorna come valore 0 e non 255....
Old 26-12-2004, 11:19   #6
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Iscritto dal: Oct 2004
Si hai ragione.
Ho letto velocemente e con poca attenzione quanto avevi scritto.
Allora vediamo un pò...
Puoi utilizzare la funzione ABS per come ti ha riferito l'altro utente oppure creare il tuo tipo di dati personalizzato.
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 09:05   #7
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

up
Old 27-12-2004, 11:15   #8
matpez
Senior Member

L'Avatar di matpez

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
Bhe ma nn puoi lavorare con i numeri decimali ... se nn ricordo male VB nn gli riesce a fare molto bene i calcoli in HEX
Old 27-12-2004, 13:21   #9
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Quote:
Originariamente inviato da matpez
Bhe ma nn puoi lavorare con i numeri decimali ... se nn ricordo male VB nn gli riesce a fare molto bene i calcoli in HEX
Si io li carico dal form in hex e poi li converto in decimale, lavoro con quelli e poi li rispamo in hex... Così risulta più semplice l'utilizzo del software, anche perchè non lo devo usare io....

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian