|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
la mia ventola appena accendo il PC fa un rumore assurdo e poi si calma....
la mia ventola appena accendo il PC fa un rumore assurdo e poi si calma....
cioè, quando lascio spento il PC per più di un paio d'ore e poi lo riaccendo, sento un rumore assurdo della ventola come se stesse grattando su qualcosa; dopo per un minuto circa (il tempo di avviare Windows e anche meno), il rumore smette. Ho aperto il PC ma non ho capito cosa è. io ho solo 2 ventole : quella dell'alimentatore del case e quella del processore. (credo sia quest'ultima che faccia rumore). cosa può essere? è pericoloso? posso tenerla anche così? grazie Alenis |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Caserta
|
edit: oppura dagli un botta di compressore puo' essere solo polvere che la ostacola nel giro
Case Trinity M@D by me, P dual core 945 3.4 ghz , Dissipatore Cpu Cooler MAster Mars , 1gb (dual chanell 512 )ddr2 667 mhz vdata con dissipatori deepCooler ,S.Madre Asrock Hybrid Vista (in vendita a 80€), Ati Radeon x1600pro 512 mb , Audigy 2 , 2Neon UV , 1 hdd maxtor sata II 80gb , 1hdd Maxtor pata 200gb , Alimentatore Xion 500w real M@D , scheda tv avermedia , netsystem ----->1°ModTheCrow Ultima modifica di TheCrowIV : 20-12-2004 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
il fatto che la ventola prima giri a cannone e poi rallenti è normale, potrebbe essere collegata alla mobo che la fa girare più o meno forte a seconda del bisogno. in ufficio abbiamo delle 80x80x38mm mostruose in estrazione dai case: quando accendi il pc sembra che decolli un cessna, poi la mobo la fa rallentare perchè dai sensori di temp rileva che non c'è bisogno di un tornado nel case.
per il rumore strano prova ad oliarla un pochino oppure a pulirla con un compressore, come ti hanno già suggerito
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Anche a me succede la stessa cosa col ventolino del northbridge ... credo che qualcosa ostruisca al ventola, oppure si sia consumata ... andrebbe oliata o cambiata.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.