Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2004, 19:17   #1
M0r0
Member

L'Avatar di M0r0

Iscritto dal: Feb 2004
Secondo HD inservibile

Ciao, spero di non avere sbagliato sezione, ero indeciso se metterlo qui oppure in hardware, ma credo sia un problema di...impostazioni!! Io posseggo 2 HD il primo da 20 G nel quale avevo Win98 s.e., ed il secondo da 80 G nel quale c'era XP pro!! Un giorno mi e' venuto in mente di partizionare quello da 80, x metterci Mandrake, cosi' con Partition Magic,l'ho diviso in 2 partizioni, una da 60, e l'altra da circa 28 nella quale avrei messo Linux!! Dopo avere partizionato, ho provato XP, visto che x creare la partizione x Mandrake avevo dovuto ridimensionare la partizione nella quale c'era windows, ma tutto fuznionava alla perferzione, quindi cio' che spieghero' non e' da imputare a Partition magic!!Praticamente l'installazione di MANDRAKE, mi ha incasinato il file di boot, cosi' ho deciso di toglierlo quasi subito!! Ma non riuscivo piu' ad entrare in windows, cosi' dopo 2 giorni di....imprecazioni, ho deciso di formattare il tutto!! Ho formattato il disco da 20 e quello da 80, nel primo ho rimesso win98 s.e., ...ma qui viene il bello...non riesco in alcun modo a mettere XP nel disco da 80, cioe'...il sistema all'accensione mi riconosce il disco come dovrebbe essere cioe' primary master (20G), Primary slave (80G),poi secondary master cd rom ecc ecc, e formattandolo in fat32 vedo l'HD da 80 anche dal win 98, ma adesso ho formattato in ntfs x reinstallare XP , quando metto il disco di installazione al momento di clikkare F8 x dare il via all'installazione, non fa' nulla.....Non so' davvero piu' cosa fare....probabilmente dovrei cambiare il boot ma non sapendone piu' di tanto.....AIUTOOOOOOOOO
Grazie mille a tutti x l'attenzione, a presto
M0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 00:02   #2
M0r0
Member

L'Avatar di M0r0

Ciao, entrando nella configurazione del boot, ... abbiamo novita'....... mandando il comando chkdsk x il controllo dei volumi, ricevo una risposta del tipo....il volume contiene 1 o piu' errori irreversibili!!! Avete consigli?? Cosa devo fare con questo HD?? Si puo' recuperare, magari portandolo ad aggiustare da qualcuno che sappia cio' che fa'??

Ciao e grazie dell'attenzione!!
Old 14-12-2004, 20:42   #3
M0r0
Member

L'Avatar di M0r0

Ciao, nessuno sa' nulla, nemmeno sul dove indirizzarmi?? Cosi' x avere piu' pareri!!
Ciao e.....grazie in ogni caso!!
Old 14-12-2004, 20:50   #4
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
se non devi salvare nulla spiana tutto il disco con fdisk(floppy di win98) cosi distruggi le partizioni,poi con il cd di xp crei una nuova partizione,dovrebbe funzionare,altrimenti vai sul sito del produttore del disco e scarica la sua utility di formattazione,ciao.
p.s. comunque mi sembra di più un problema per la sezione linux del forum.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 22:52   #5
M0r0
Member

L'Avatar di M0r0

Quote:
p.s. comunque mi sembra di più un problema per la sezione linux del forum.
Ciao, grazie x la risposta, anche xche' sei stato l'unico, .....ma forse non hai letto bene, io ho gia' rasato tutto!!!Quindi il problema non e' ne' di S.O. ne' di software, ma bensi' di Hardware!! Ormai e' palese che si tratta del HD(gia' formattato in NTFS) che ha problemi , quindi credo che non mi rimanga che andare sul sito della Maxtor, e cercare le utility x una formattazione a basso livello!!
Ciao e grazie ancora!!.......
Old 15-12-2004, 07:30   #6
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da M0r0
Ciao, grazie x la risposta, anche xche' sei stato l'unico, .....ma forse non hai letto bene, io ho gia' rasato tutto!!!Quindi il problema non e' ne' di S.O. ne' di software, ma bensi' di Hardware!! Ormai e' palese che si tratta del HD(gia' formattato in NTFS) che ha problemi , quindi credo che non mi rimanga che andare sul sito della Maxtor, e cercare le utility x una formattazione a basso livello!!
Ciao e grazie ancora!!.......
no credo che ti sbagli,tù dici di aver formattato il disco io ti dicevo di distruggere la partizione con fdisk e di ricrearla,comunque se e un maxtor scarica powermax e fai un pò di test,se li passa tutti per scrupolo fai una formattazione a basso livello(prega che non vada via la corrente oppure fatti prestare un gruppo di continuità)se dopo tutto questo ancora non và rimanda il disco alla maxtor se e ancora in garanzia,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP