|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Installare masterizzatore DVD
Mi devo prendere un masterizzatore DVD dual layer versione retail ,ma non saprei come montarlo nel PC.
Possiedo già due unità ottiche (lettoreDVD e masterizzatore CD) e, smontando il PC ho visto che sono collegate all'alimentatore e ad un cavo (sembra una striscia largha e piatta) che collega le varie unità alla scheda madre. Il prolema è che non ho un altro cavo "piatto" per collegare il terzo masterizzatore! Me lo forniscono insieme al masterizzatore? Oppure come? Poi la scheda madre non ha piu porte libere per questo tipo di cavo...esiste uno sdoppiatore? Insomma, non so come posso fare....mi aiutate? |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
quanti dischi rigidi hai? se ne hai 2 devi togliere il lettore cd e metterci il masterizzatore cd , poi compri uno sdoppiatore, cioè un cavo che ha 1 spina che infili nella femmina del cavo dell'alimentatore, ti rimangono 2 spine vuote che utilizzi x attaccare il resto , è + facile a farsi che a spiegarlo ,è come con una spina multipla di corrente , ci metti dentro le spine ec...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Si, ho due HHD.
Come si chiama esattamente questo "sdoppiatore" (è un cavo EIDE giusto?) Poi ho visto che bisogna impostare il master e slave anche per le unità ottiche: come li imposto? Il lettore DVD va su master? e i masterizzatori? grazie |
![]() |
![]() |
#4 |
|
quanto mi costa questo adattatore eide? su internet non ho trovato nulla di simile
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Lo sdoppiatore (o cavo a Y) è per l'alimentazione. Su un IDE puoi attaccare al massimo 2 periferiche (per ogni canale IDE)
Paolo
![]() |
#6 |
|
Quindi devo per forza togliere un lettore ottico.
A questo punto mi chiedo, è meglio usare il nuovo masterizzatore DVD SAMSUNG 16X dual layer(16X lettura DVD 40X scrittura CD) al posto del lettore DVD semplice (16X lettura) o del master CD (48X scrittura)? |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
no, io prima avevo un lettore cd rom, un masterizzatore cd-rom e 2 dischi, ora ho comprato un Plextor 712 A DVD , e ho messo come primary master il masterizzatore cd, poi primary il 1° disco dove cè il S.O., poi primary slave il Plextor e secondary slave il 2° disco, basta che elimini il lettore cd e al suo posto metti il mastr.cd
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.