|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1115/index.html
Abbiamo avuto l'opportunità di incontrare ed intervistare David Kirk, ingegnere di NVIDIA, persona alla base del successo conseguito da quest'azienda. David Kirk lavora alla progettazione dei processori grafici che ad ogni generazione ci regalano una grafica tridimensionale sempre più stupefacente. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 867
|
Caro Raffaele...
Nelle foto sembri un bambino goloso in una fabbrica di dolciumi.. (senza offesa eh?)..
![]() "Saranno più veloci, più grandi, probabilmente più costosi e supporteranno le funzionalità delle prossime API." Ma dai? non me lo aspettavo.. credevoche si tornasse indietro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
|
Ottima intervista. Complimenti.
![]()
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
|
ma che bella intervista! Me la sono letta tutta d'un fiato. Già è bello chiacchierare con qualche guru di HWUpgrade, figuriamoci con qualcuno di un'azienda come nVidia..... mmm come sono nVidioso...
Scherzi a parte è la conferma che le sorprese non sono ancora finite, tra un anno chip da 32 pipeline e 200 milioni di transistor a 0.09u non saranno più fantascienza... spero che il progetto General purpose GPU vada avanti perchè renderebbe l'acquisto di una scheda video 3D molto più utile (e giustificabile) rispetto alla situazione attuale, adatta solo ai giochi 3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
|
bella intervista
![]() Volevo fare una domanda che n ha proprio a che fare con le schede grafiche e i temi trattati nell'articolo e cioè... la conversazione si è svolta direttamente in inglese con Raffaele che poneva le domande in inglese e riceveva le risposte sempre in inglese, oppure in queste situazioni c'è un interprete, un "mediatore" magari lo stesso PR o qlc1 altro dello staff presente? E' una cosa che mi sn sempre chiesto ![]() E cmq se fosse tutta opera di Raffaele, ancor + complimenti, perchè ha dimostrato un'enorme padronanza della lingua e del linguaggio specifico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
|
Re: Caro Raffaele...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1464
|
complimenti per l'intervista!
veramente interessante toh, l'ultima risposta sembra quasi la riproposizione di un post di cdimauro (se non sbaglio) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
|
ma porca miseria ancora 20 anni e più per vedere dei giochi videorealistici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
|
Per quanto riguarda il Video Processor Engine ha glissato alla grande: "Funziona! Non c'è un motivo per affermare il contrario, non c'è motivo perché altri dicano cosa noi stiamo facendo"
Invece il motivo c'è eccome, basta guardare qualche recensione in giro per vedere che abilitando l'accelerazione video DXVA (MPEG2,MPEG4 e WMV) le 6800 hanno un'alta occupazione della CPU al contrario delle 6600, nelle quali hanno fixato il Video Processor Engine. Ma d'altra parte era impossibile che ammettesse la cosa visto che fin'ora NVidia non l'ha fatto (per quello che so) ![]() Ciao, Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Messaggi: 1602
|
Ottima intervista!
THNX! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
|
Quote:
![]() Quindi complimenti per l'intervista, per altro molto interessante.
__________________
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4838
|
Quote:
Per chi non l'avesse mai sentito, è l'inglese parlato dai taiwanesi che non hanno studiato inglese all'estero: una serie quasi incomprensibile di parole il più delle volte mezze mangiate, condite da una serie di s messe a caso. Ad esempio, per dire grazie "senchiu" Le prime volte capire quello che dicono è un vero dramma ![]() Chiusa la parentesi su taiwan: gran bel lavoro, Raffaele.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
|
Quote:
Scommetto che la parte che ti è piaciuta di più è questa fek: Quote:
Quote:
![]()
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
|
Cmq l'intervista è un sacco interessante e Kirk mi pare anche una persona abbastanza simpatica...almeno dalle battutine.
![]() Cmq non ha detto nulla sui prodotti futuri, ma cmq ha fatto capire la direzione che vogliono prendere. Alla fin fine non a caso sono andati su un architettura super scalare. Non so se ce la faranno a tirare fuori un NV50 a 32 Pipeline...ma a 24 Pipeline probabilmente si.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
|
Quote:
![]() ho solo fatto una domanda e i miei complimenti n erano certo sarcastici. Quote:
Ci sn periodi molto lunghi nell'intervista e riuscire a fare una domanda con la logica del periodo inglese con in + termini che sicuramente vanno oltre l'uso comune ( insoma n è "the pen is under the table") non è sicuramente facile. La stessa traduzione, rendere con perifrasi concetti altrimenti non traducibili efficacementei in una lingua diversa, mi hanno fatto pensare che tu conosca bene l'inglese e ti ho fatto i complimenti perr la riuscita dell'articolo...dato che gli italiani notoriamente non hanno una "spiccata" attitudine verso le lingue e tantomeno anglosassoni, senza contare i prob di accento diverso come ha fatto notare fek. Vabbè la prox volta me ne stò zitto ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
|
Quote:
Beh dai 200 milioni ci siam già adesso...anzi a 222 milioni. Probabilmente con NV50 nVidia ne avrà 300 probabilmente. Ultimamente pare proprio che salgano di brutto ad ogni nuova generazione. ![]() ![]()
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
|
Quote:
![]() La prox volta quindi parla senza problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barile (PZ)
Messaggi: 2274
|
ma vifani = Raffaele Fanizzi?
mio padre mi ha chiamato Raffaele perchè sperava nascesse un genio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
|
Quote:
Mi ricordo che quando ci presentava l'NV40 l'anno scorso, stava parlando del riordino di istruzioni degli shader e dice qualcosa tipo: "E questo dovrebbe risolvere i problemi di chi render pubblici benchmark troppo prematuri". Io ridacchio in fondo alla sala, lui smette di parlare, mi guarda e mi dice: "Perche' ridi?" Io: "Sto pensando ad Half Life 2 ![]() Lui: "Non so di che cosa stai parlando" e ride ![]() Quote:
E' interessantissimo anche quando delinea le possibilita' offerte dal calcolo vettoriale generico sulle GPU, combinato con PCI-E.
__________________
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.