|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Nel Cuore del mio Amore
|
master dvd esterno dual layers
Come da titolo, oltre ai lacie, mi consigliate qualcosa con firewire e usb2?
Non voglio fare box esterni. grazie, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
interessa anche a me.
Potreste spiegarmi invece in cosa consiste un box esterno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Il devi interno deve così essere inserito nel box, divenendo esterno. Costruire personalmente una soluzione del genere è economicamente vantaggioso e da maggiore libertà di scelta. @ XhannibalX: Iomega ha in catalogo diverse unità ottiche esterne. Anche se ti consiglio ugualmente di assemblarlo tu stesso. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Un box esterno è semplicemente uno scatolotto con un po' di circuitazione in cui inserire una qualsiasi periferica IDE interna per farla diventare esterna (USB o FireWire)
Paolo
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie, ho capito. Immagino che montare una periferica interna in un box esterno non sia complicato anche per uno che non è uno "smanettone", giusto?
Potreste indicarmi dove posso trovare box esterni per masterizzatori con interfaccia firewire (io ne ho trovati solamente con prezzi superiori a 50€)? Quelli che vanno bene sono solamente i 5,5"? Grazie ancora. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Montare un dev in un box esterno è estremamente semplice, non ti preoccupare
![]() Paolo
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
qualcuno sà a quale massima velocità si puo' masterizzare un dvd quando il masterizzatore è collegato via usb2.0?
ho intenzione di prendere un pioneer 108 che scrive a 16x, ma se quando usciranno anche tali supporti non posso raggiungere la massima velocità a causa della connesione usb, allora mi conviene tenermi fin da adesso su un modello un po' più economico. la domanda nasce dal fatto che abilitare la modalità ultraDMA in collegamento USB non ha significato. perchè non lo so' ma a quanto pare è cosi'. ricordo infatti che con il mio masterizzatore cd interno quando non era abilitato l'ultraDMA, non potevo scrivere a più di 6x causa buffer-underrun. ora figuriamoci un dvd
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
considera che il firewire ha più o meno la banda dell'usb2 e costa di più...
Se mi pari del firwire800 beh, è un'altro discorso, ma costa più di 120€! i 5,5'' sono per le periferiche tipo masterizzatori o lettori cd/dvd, mentre i 3,5'' sono per gli HD. I 2,5'' invece sono per gli HD per portatili. su sd.it o b*w.it ne hanno parecchi... Ultima modifica di tarek : 21-09-2004 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per i negozi che mi hai segnalato, proverò a guardarci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
Guarda su***edit: link commericile rimosso; Paolo*** Ho ordinato il box meno costoso e il pioneer 108. Mi arriva la prox settimana, se vuoi poi ti faccio sapere. Altrimenti su essedi vendono un box a 40 euro.
Ultima modifica di Mistral PaolinuX : 25-09-2004 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
Quote:
qualcuno è riuscito a masterizzare a questa velocità su usb2? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
Io masterizzo su usb2 col pio108d a 12X. Qualche volta capita che si sputtani, ma ho visto che succede con supporti economici. Cmq a 8x nessun problema, eccetto il buffer che va su e giu!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
Quote:
allora ho qualche problema nella connessione usb... forse il cavo troppo lungo (ce l'ho da 5 metri + 1, ho messo il pc in un'altra stanza) ![]() ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Io masterizzando a 4x con il masterizzatore collegato alla USB2 non ho nessun problema e impiego circa 13-14 minuti.
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! ![]()
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao a tutti anche io sarei interessata al masterizzatore esterno della lacie:
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10422 Ne esistono due versioni una con interfaccia usb2 e una firewire. Non riesco a capire che differenza ci sia a livello di prestazione tra le due interfaccie, se scarico il pdf c'è scritto: Utenti Mac: per ottenere migliori prestazioni utilizzare l'interfaccia FireWire a meno che stiate usando un G5 o G3/G4 con scheda PCI USB 2.0 e OS 10.2.8 o successivo e poi Dischi CD-RW/DVD-RW da 4,7 GB • Computer Apple Macintosh con interfaccia FireWire, Mac OS 9.1 e versioni successive o Mac OS 10.2.3 e versioni successive Dischi DVD+R Double Layer da 8,5 GB • Computer Apple Macintosh con interfaccia FireWire e Mac OS 10.2.3 o versioni successive Non riesco a capire, dovrebbe funzionare anche con usb2, il mio problema è che poi il masterizzatore dovrei usarlo sia su mac che su pc e sul pc non ho la porta firewire (penso che si possa aggiungere vero?, io come scheda madre ho una ASUS A7V8X). Poi considerando che dovrebbe montare un nec3500, penso che come masterizzatore non sia affatto male. Ultima domanda, se acquisto questo masterizzatore, un domani posso togliere quello che c'è all'interno e metterne uno più nuovo o il box non lo riesco più a recuperare? ciao grazie by Roby |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, il masterizzatore funziona anche con l'usb2. Io comunque ti consiglierei di acquistare separatamente box e masterizzatore. In questo modo compreresti un box con interfacce sia USB2 che Firewire e ci monteresti dentro un masterizzatore a tua scelta. Inoltre se avessi la necessità di cambiare masterizzatore potresti farlo senza problemi e non invalideresti nessuna garanzia. BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! ![]()
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ci avevo pensato anche io a prendere un box e un masterizzatore, ma verrei a spendere molto di più, se il modello della lacie può essere aperto sarebbe perfetto.
grazie ciao Roberta |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si penso che sia possibile aprirlo, ma ne invalideresti la garanzia.
Calcola però che un box esterno costa sui 50€ e un masterizzatore DVD Nec ND-3500 16X Dual Layer costa ivato 72€ presso uno shop che si trova nella sezione prezzi di HW Upgrade. Il masterizzatore LaCie in versione Firewire costa 159€ e in versione USB2 costa 129€, quindi non è che risparmi chissà cosa. Se ti servono altre info chiedi pure. ![]() BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.