|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Scheda All in Wonder o 2 schede diverse?
Salve sarei interessato ad una buona scheda grafica (semmai utile anche con i giochi di ultima generazione o cmq che mi possa durare un pò nel tempo) e allo stesso tempo vorrei fare editing video e quindi desidererei anche l'acquisizione video da videocamera.
Mi sorge il dubbio e quindi chiedo a voi consiglio: 1. Compro una scheda All in Wonder? oppure 2. Compro 2 schede separate di cui una specifica per l'acquisizione video? E in questo caso, quale scheda per l'acquisizione video mi consigliereste? Aspetto vostre risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Per poterti indirizzare al meglio, dovresti saper dire quanto segue:
- cosa devi acquisire? - da cosa vuoi acquisire? - devi editare il file acquisito? (inserire transazioni, effetti, titoli, suoni, musica) - il lavoro deve essere "pronto" nel minor tempo possibile? - dove deve essere riversato il lavoro? - budget a disposizione? Se acquisisci da videocamera digitale e non devi fare dell'editing video abbastanza pesante, ti basta un semplice controller firewire (20/50) euro ed un sw di editing, altrimenti... il discorso cambia. Io, ma questo è solo e soltanto la mia opinione frutto di un po' di esperienza, ti consiglio di acquistare 2 sk separate, ogniuna deputata al compito x cui è stata pensata. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Grazie della risposta fogman, ora ti spiego tutto:
il pc da costruire è di quelli di uso per uso domestico (cioè configurazione media per uso generico con collegamento Internet, pacchetto Office, fotoritocco, visione di immagini e filmati, qualche gioco ed ovviamente editing video). Le esigenze sono di tipo amatoriale con un possibile compromesso ottimale tra spesa/qualità dell'editing/ velocità dell'editing. La sorgente di acquisizione è una videocamera semi-digitale (digitale per le foto e su mini cassettine per il video) non professionale. Il file video deve poter essere editato con vari effetti ma in genere si tratta di filmati amatoriali. Scusa ma nn ti so dire di più. A livello informatico me ne intendo più di configurazioni ultra pompate per giochi, musica e grafica 3d che per quanto riguarda altre funzioni. Non conosco neanche bene le varie funzioni delle videocamere. Detto ciò mi sapresti indicare, nel caso di 2 schede video separate quale scheda sarebbe migliore per l'editing video. Una che rispettasse i criteri sopra elencati? Grazie di ogni risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
uppo perchè ho lo stesso identico problema:
barebone collegato alla tv: vorrei fare i dvd dei film e delle partite, prendo una pinnacle o una ati all in wonder? grazie!!
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.