|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
DUNE
Mentre zappingavo sono inciampato in un canale che trasmetteva questo vecchio film del 1984 ...
onestamente non mi e' sembrato malaccio nonostante all'epoca non sia stato apprezzato... a voi i commenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Per chi non sapesse di che cosa parlo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di Athlon : 09-12-2004 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
L'avevo rivisto anche io un pò di tempo fa e non mi era dispiaciuto , se lo trovassi mi comprerei anche il libro.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Io lo vidi al cinema quando uscì e ne rimasi totalmente affascinato.
Poi, circa otto anni dopo, comprai il libro e lo divorai in brevissimo tempo. Ho sempre avuto un ricordo speciale di quel film, poi m'è capitato di rivederne una parte di recente e sono rimasto stupito negativamente dalla quantità di scene tagliate e riarrangiate rispetto al libro però, al di là di questo e della terribile idea dei moduli estranianti, il film è molto appassionante e visionario, normale che non piaccia a tutti, soprattutto ora che ha una veneranda età. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Perche' terribile idea dei moduli estranianti?
Mi sembra che funzionano nel film... mai letto il libro pero'... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Lo registrai un po' di tempo fa...ho provato a vederlo per due volte, ma sinceramente non sono mai andato oltre la prima mezz'ora...una noia mortale, mi fa venire il sonno.
Magari se riuscissi a vederlo tutto mi ricrederei, ma complessivamente non mi piace l'atmosfera, mi sembra tutto così pacato...così...finto. Ovvio che si tratta solo di mie considerazioni! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Il " libro " ?
Ma non sono un po' più di uno?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
molto bello il film... mio fratello ha la videocassetta originale
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
si può tranquillamente dire che e stato tratto un film decente da un libro davvero difficile da sceneggiare,certo se ne venisse fatto un remake 20 anni dopo con le attuali tecnologie di effetti speciali ed una sceneggiatura migliore(piu aderente al libro)dovrebbe venir fuori un filmone anche se sinceramente non saprei se verrebbbe apprezzato, in fondo "Dune" e un libro che o piace subito oppure si detesta,ciao.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Bisogna dire che la "filosofia" e il pensiero che sottostanno al film, difficilmente vengono colte se non si è letto il libro...
Purtroppo Linch ha dovuto letteralmente martoriare la pellicola con tagli enormi (avevo letto che orifginariamente la pellicola durava quasi 2h in più) che sicuramente non hanno giovato alla comprensione dell'opera per coloro che di Dune non sapevano nulla...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Capolavoro!
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ficata sarebbe! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
io sono stato l'unico a giocarci prima al pc e POI a vedere il film??
Cmq gran belli entrambi... non mi resta che leggere il libro.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
Splendido.Visto in dvd.
L atmosfera è splendida e l attore che recitava anche in twin peaks è incredibile.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
duna il tomo è uno fra i piu bei libri di fantascenza che abbia mai letto ( i seguiti sono amio avviso in costante e molto ripida discesa ) il film non è affato male molto meglio cmq della miniserie che è state realizzata quasi 20 anni dopo ( trasmessa sotto natale una volta da ita1 : uno scempio)
( peccato che per il film h.r. gyger non sia stato tenuto in dovuto conto anzi....)
|
|
|
#19 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Io ho il DVD, tempo fa era allegato a una rivista (Panorama forse?) La miniserie di qualche anno fa era terrificante... Il libro è splendido...i successivi un po' meno...l'Imperatore-Dio, uno di questi, è uno dei pochissimi libri di cui io abbia interrotto la lettura, da tanto era pesante. I prequel recenti non li ho ancora affrontati, ma mi hanno detto che sono decenti, sempre che uno non si aspetti di trovarci dentro un capolavoro come Dune...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Dune il libro... me lo consigliate in lingua originale? (inglese credo)
Se e' un tale capolavoro ne varrebbe veramente lo sforzo, no? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.

CIAO