|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sinistra e magistratura: processo ai no global
Strali contro lo stato che nega la libertà di espressione manifestazioni di piazza contro una decisione di un magistrato, solidarietà agli inquisiti attacchi alla magistratura che costruisce processi senza prove concrete... la solita destra che non rispetta l'autonomia della magistratura? Guaimai stavolta è la sinistra che si muove e si indigna.... io personalmente...
Guelfi e Ghibellini. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
diamine... più cerco in rete più trovo delle perle su questa vicenda...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una miniera questo processo... e sono solo a pagina 3 di google.... ce ne sono altre 900 circa |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Jumper, io vorrei ricordare un punto.
Tutte le accuse sono fondate su un reato "associazione eversiva" che è retaggio molto lontano e che si configura come: "l'aver costituito una associazione tra persone con la finalità di sovvertire l'ordine economico e sociale dello stato". Si noti che la formulazione di questo reato non prevede: 1) che si siano messi IN PRATICA atti eversivi (infatti si parla di "avere come obiettivo). 2) che tali "atti eversivi" siano stati di tipo violento e/o distruttivo. Infatti le prove a sostegno del processo sono intercettazioni telefoniche, interpretazioni di intercettazioni, volantini. Non sono state prodotte, che so, foto di Caruso in mezzo ad un gruppo di devastatori o molotov reperite in casa di Caruso o movimenti di denaro strani tra gruppi di eversione violenta e Caruso. Qua non si tratta di discutere se sia stato costruito un "castello di prove" per attribuire a forza un certo reato ad una certa persona. Si tratta di contestare la validità stessa del reato che è sufficientemente generico da mettere sotto processo per puri "reati di opinione". Questo è abbastanza preoccupante.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ah, e per dirla tutta:
1) la battuta che fai è vecchia, in quanto almeno un anno fa, quando si aggredivano i giudici che avevano messo sotto processo Canterini e squadra (ti ricorderai, spero, di lui: reo confesso di aver tentato di "incastrare" i ragazzi della Diaz), mi ero chiesto se era appropriato che la destra usasse dei toni da sessantottini contro i giudici (vero è che molti destrorsi furiosi ERANO ex-sessantottini... ma questo è un altro discorso). 2) qui viene criticato l'operato di un singolo giudice, oltre che un'ipotesi di reato che arriva dritta dal ventennio, come concezione. Non viene proposta la riforma della giustizia nè si insinua che la magistratura sia composta da malati di mente... direi che il livello contenutistico e formale è ben più alto.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come mai diventa lecito non riconoscere l'autorità di un magistrato? E' proprio come pensavo... i giudici sono autorevoli solo fintanto che perseguitano Berlusconi. E le leggi sono fasciste solo quando colpiscono quelli di sinistra. La libertà d'opinione è vincolata all'esprimere l'opinione giusta.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Boh, a questo punto prendila un po' come vuoi.
Però lascia che ti dica che se intendi fare un calderone micidiale mettendo sullo stesso piano questi reati: 1) reati di corruzione. 2) reati di (presunta) associazione a delinquere di stampo mafioso*. 3) reati di (presunta) associazione a scopo eversivo**. 4) reati di opinione e questi atteggiamenti: 1) chi afferma "il giudice ha torto e ci batteremo perchè questa sentenza di carattere persecutorio non passi". 2) chi afferma "il giudice ha torto e ci batteremo perchè questa sentenza di carattere persecutorio non passi, invieremo ispezioni a spron battuto, cercheremo di modificare i reati in esame e di introdurre normative che ostacolino il processo e, se ci è consentito, abbiamo anche l'impressione che non solo questo giudice ma tutti i giudici abbiano tare mentali. Io me ne tiro bellamente fuori perchè non vedo proprio le basi per una discussione vista la disparità di piano dei diversi elementi. L'unico caso che, a quanto dici, parrebbe assimilabile è forse quello di Jannuzzi che, però, non conosco approfonditamente e posso tranquillamente assumere si tratti di un brutto caso. ______________________________________ * in questo tipo di reato viene ESPLICITAMENTE inteso che i reati commessi nell'ambito di tale associazione siano violenti o, comunque, di tipo perseguito dal Codice Penale. ** in questo tipo di reato NON viene ESPLICITAMENTE inteso nulla di cui sopra.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 26-11-2004 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando abbiamo avuto la condanna di Andreotti a 24 anni di carcere per un omicido dove esisteva solo il mandante e non gli esecutori materiali dove eravate? Quando vi si faceva notare che c'erano solo le parole di un testimone incastrato per giunta con una falsa accusa di traffico di droga dove stavate voi? Qualche parolina sui giudici che hanno scritto quella sentenza e sui magistrati che han portato avanti quel processo la vogliamo dire? Vogliamo dare un occhiatina a quale corrente appartengono? No. Silenzio. La magistratura va difesa solo quando è amica nostra. Guelfi e Ghibellini. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NON HO intenzione di portare avanti una discussione che mette sullo stesso piano quattro diversi ordini di reati (amministrativi, violenti o penali, eversivi, di opinione) e le reazioni alla apertura di un processo per la sanzione di tali reati. NON HO intenzione di mettere sullo stesso piano chi contesta, per lo più dalle piazze, un singolo giudice e una singola sentenza e chi contesta la magistratura tutta, come istituzione, e fa dire a DEI RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI frasi che ipotizzano "tare mentali" nei magistrati e la supposta necessità di "epurare" in blocco le toghe. La sinistra per quanto ne so, anche di fronte a sentenze come la sentenza sul caso Calabresi, basata su indizi ANCORA PIU' OPINABILI di quelli portati contro Andreotti, si è limitata a contestare la sentenza. NON la magistratura italiana. Mi pare una differenza non da poco. Infine NON MI PRESTO al ridicolo di assimilare la contestazione e la richiesta di emendamento di norme di legge che ipotizzano un reato "in assenza di violenza tentata o pianificata e danno allo stato" e la FATTIVA E ATTIVA azione legislativa indirizzata a osteggiare e interrompere processi in corso per REATI AMMINISTRATIVI. Per cui, buona discussione.
|
|
|
|
|
|
#10 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Bon, guarda, te lo sintetizzo.
"Quando sentirò un politico di sinistra dire che la magistratura è composta da pazzi che andrebbero tutti mandati a casa. Allora mi scandalizzerò". E, lascia che te lo dica, stai cambiando discorso in continuazione. Sei partito dalla sinistra che contesta la procura di Cosenza, sei passato dai processi Andreotti e Jannuzzi e sei finito alle perquisizioni alle sedi di Forza Italia. Se dovessi seguirti su questo bello svicolare, mi impunterei sui casi Valpreda, Sofri, le perquisizioni alle botteghe CTM prima di Genova, gli arresti e i rilasci in giornata di No-Global, il sequestro del materiale IndyMedia su Genova (mai restituito), e, forte di questo, cercherei in tutti i modi di dimostrarti che, no, non è vero, in realtà la magistratura (TUTTA) ce l'ha sempre avuta con noi perchè è in mano a voi destrorsi borghesi (trovami un magistrato operaio Ma, come detto, l'unica cosa che mi interessava dire è che non capisco come tu riesca ad accomunare chi critica singoli giudici e singole sentenze e chi, da un seggio ministeriale, ipotizza una congiura estesa da parte di un gruppo di pazzi da mandare a casa. E, davvero, non lo capisco.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La sinistra che non contestava la magistratura era quella che tu oggi chiami "neoliberista", la sinistra antagonista a cui oggi mi sembra vadano le tue simpatie in quegli anni aveva idee molto precise sulla magistratura, basta andare a rileggerle, verba volant (e ne volavano tante) scripta manent. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Genova, Milano, Torino, Cosenza, Napoli, Catania, Firenze, Roma, Padova... solo andando a memoria (e non ne ho tanta) questi sono i capoluoghi dove mi sovvengono processi aperti contro la sinistra "di piazza". Attaccare un singolo magistrato o una singola sentenza affermando che sono sbagliate è lecito e non mi pare di aver mai sostenuto il contrario. In realtà non mi pare di aver mai sentito NESSUNO sostenere che il magistrato è infallibile. La legge italiana, infatti, permette di tutelarsi contro il fatto che il magistrato è, dopo tutto, solo un uomo. UNO di questi diritti, sancito PER LEGGE, è quello di rifiutarsi di rispondere alle loro domande, mi stupisce che tu non ne sia informato, altri sono quelli di intraprendere un'azione politica presso gli ORGANI DI GARANZIA di cui lo stato italiano dispone. Uno dei quali, certo da allertare in casi gravissimi, è il Ministro della Giustizia che può disporre accertamenti su magistrati "indegni". ORA vorrei che si mettesse agli atti che nei confronti dei due "Magistrati Che Sbagliano" da te nominati sono state disposte queste azioni e NON hanno accertato "fellonie" tali da sospenderli dalla carica (anzi, non hanno accertato praticamente niente). Mi permetterai di dire, da garantista, CHE FINCHE' NON SI DIMOSTRA che il magistrato è fellone, tramite gli opportuni strumenti, la decisione del magistrato SI CRITICA MA SI RISPETTA (nel senso che non si mette in atto un piano di evasione o si fa finta che non abbia detto niente). Curioso, lascia che te lo dica, che un "No-global" come me queste cose le abbia affermate più volte mentre persone di destra, comunemente percepita area rispettosa di leggi, autorità e istituzioni, abbia fatto affermazioni sulla Magistratura che non si sentivano dai tempi della prima occupazione del Leoncavallo.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A volte, davvero, mi sembra che parliate ad un interlocutore invisibile... perchè quello che scrivete azzecca con quello che dico come i cavoli con il The.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
I CAVOLI NON C'ENTRANO A MERENDA. lo sanno tutti. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi non vorrai dirmi che mangi cavoli a colazione... o che mangeresti cavoli intingendoli nel The.
|
|
|
|
|
|
#18 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il MINISTRO DELLA GIUSTIZIA del CENTRODESTRA ha disposto accertamenti nei confronti dei MAGISTRATI che si suppone agiscano a favore del CENTROSINISTRA. Questi accertamenti non hanno cavato un ragno dal buco. Non vi piacciono i risultati? Prendetevela con il vostro ministro che è stato meno bravo a costruire prove contro i magistrati di quanto si suppone i magistrati siano stati bravi a costruirle contro il premier e il centrodestra. Dopo di che ritengo sia inutile discutere quando si mettono sullo stesso piano le critiche di piazza e le minacce istituzionali di rimozione, sospensione, trasferimento. Fine.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.

Una miniera questo processo... e sono solo a pagina 3 di google.... ce ne sono altre 900 circa