|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Collegamento ad un server Mysql con c++
Ciao
Come da titolo, vorrei collegarmi ad un database su un server mysql da un mio programma fatto in C++, compilatore mingw32. C'è un piccolo problema: CHE NON SO NIENTE DI MYSQL. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Non penso che debba studiare tutto mysql per quello che devo fare. Dovrei far questo: - connettermi al database, leggere e scrivere dei valori Tutto qui. Per ora sto usando la libreria Ftplib che con semplici funzioni mi permette di collegarmi a un server Ftp, quindi prelevo e scrivo dei file con quei famosi valori che uso nel programma. Certo potrei usare questo metodo, ma il collegamento via FTP è piuttosto lento, mi hanno detto che con mysql sarebbe tutto molto più veloce. Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non ti conviene usare la libreria fornita da MySQL a meno che il tuo programma sia sotto GPL...
In alternativa puoi usare il driver ODBC di MySQL tramite ADO... Certo programmare con ADO senza classi di aiuto non è una passeggiata... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie.
E dove trovo qualche guida o qualcosa che mi possa aiutare? Non ne so niente ne di MYSQL ne di ADO. Dovrei solo collegarmi al database e leggere e scrivere 2 dati. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cerca ADO wrapper class da Google...
Alcuni esempi: http://www.devarchive.com/f2291.html http://www.codeguru.com/Cpp/data/mfc_database/ado/ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cionci ho scaricato quei 2 esempi ma non parlano di connettermi a dei database tramite internet, cioè su un server mysql o altro (il server è mio e posso decidere).
Gli esempi spiegano come connettersi ad un server in locale |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Certo... Dopo installi il driver MyODBC che trovi sul sito di MySQL e lo fai puntare ad al DB e alla macchina che vuoi tu
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.