|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Come pulire il display LCD?
Vorrei dare una lustratina al display della mia vecchia coolpix, mi sapete consigliare un buon modo per farlo senza danneggiare nulla?
![]() Come si pulisce il display della fotocamra? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
panno morbido asciutto
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Le cartine di riso per obbiettivi no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() se parla del monitor lcd è sempre protetto da un vetro o più facilmente da della plastica trasparente, quindi pulire l'lcd non richiede materiale particolare, anche perchè immagino che lo sporco di cui parli siano delle ditate. l'unico accorgimento da seguire è di non applicare una pressione eccessiva, per il resto qualsiasi straccetto è più che sufficente. Basta non usare carta vetrata e tutto il resto va bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ragazzi grazie per le risposte, ma se usassi un poco di glassex come per il monitor del pc, pensate che si possa danneggiare?
![]() Ultima modifica di Grem : 18-11-2004 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lo so... però se la rovini da deficiente un po' ti ruga... o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ehm, scusate... mi aiutate per favore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io uso il panno per pulire gli occhiali, o al limite un fazzoletto (pulito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
grem ma che ti c'è finito sull'lcd per avere tutta questa urgenza di pulirlo? la nutella? ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di momo-racing : 19-11-2004 alle 00:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
bordo_di_maglietta rulez!
se sono a casa uso il fazzollo per gli occhiali, ma on the road vado di maglietta ![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brindisi
|
Il panno in cotone è l'unica soluzione, al massimo un po umido. Con il panno per gli occhiali devi fare più pressione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ragazzi, vi ringrazio, pensavo che esistesse qualche sistema più "tecnico", ma vedo che il caro vecchio bordo di maglietta rulla ancora!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Il monitor lcd del portatile penso sia altrettanto delicato del piccolo monitor di una macchina digitale.
Sul libretto d'istruzioni del mio portatile sta scritto che per pulirlo e togliere le ditate etc va usato solo un panno morbido inumidito leggermente con semplice acqua. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Penso dipenda principalmente da come è fatto l'lcd. Ci sono macchine che hanno il display protetto da plastica rigida (tipo sony v1, casio ex p600) e macchine che lo hanno più "morbido", tipo quello dei computer portatili, (tipo sony w1, sony v3 (se nn sbaglio)).
Il primo tipo è sicuramente più resistente, sul secondo, se fai pressione, vedrai l'immagine che si "deforma" (proprio come il portatili). P.S.: se ho detto qualche castronata corregetemi ;D |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ragazzi, per quel che mi riguarda l'ho pulito con la maglietta ed è venuto bene.
Ho regalato la vecchia macchinetta alla mia ragazza, non se l'aspettava proprio... è stata una gioia vedere la sua felicità! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
si certo hai ragione pero, certe volte i produttori sono bas...... dentro, nel senso che io la mia c-770 ultrazoom la pagai un occhio della testa, e mi ritrovo con lcd non protetto da strato di plastica, a vetro nudo diciamo, addirittura le macchine di gran lunga inferiori e meno costose rispetto alla mia hanno lcd protetto da strato di plastica per evitare di graffiare il vetro, e che ca......... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
una macchina con che carrateristiche le hai regalato?? non è che magari le hai regalato una webcam e lei non se n'e accorta ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sarà vecchiotta ma è pur sempre una fotocamera e non una webcam. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.