Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 12:08   #1
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
Condivisione linea adsl tra + computer...

Raga, vorrei acquistare un modem con firewall integrato dal costo non proibitivo che mi permetta di condividere l'accesso ad internet tramite linea adsl da + computer, in modo da tenere un fido celeron400 collegata 24h su 24h (in modo da evitare un gran consumo di corrente inutilmente) e nel momento di necessità connettermi con il mio pc in signature od altri...considerate che come segnale ho una rete wan da 640kb e dispongo anche di un hub 10/100 che nell'eventualità posso anche non usare dato che da quanto ne so alcuni modem dispongono già della possibilità di collegare + computer.
Insomma, x concludere, che modem mi consigliate di acquistare?
Old 18-11-2004, 13:57   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: Condivisione linea adsl tra + computer...

Quote:
Originariamente inviato da andreat
Raga, vorrei acquistare un modem con firewall integrato dal costo non proibitivo che mi permetta di condividere l'accesso ad internet tramite linea adsl da + computer, in modo da tenere un fido celeron400 collegata 24h su 24h (in modo da evitare un gran consumo di corrente inutilmente) e nel momento di necessità connettermi con il mio pc in signature od altri...considerate che come segnale ho una rete wan da 640kb e dispongo anche di un hub 10/100 che nell'eventualità posso anche non usare dato che da quanto ne so alcuni modem dispongono già della possibilità di collegare + computer.
Insomma, x concludere, che modem mi consigliate di acquistare?
Mah visto che hai un fido Celeron da tenere sempre acceso, usa quello come router e metti un semplice modem ADSL Ethernet (No USB! Sono MALE). Nel Celeron metti due schede di rete e sei a posto.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 14:58   #3
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Forse è un pò sconosciuto...ma ho due amici che lo usano e va da dio....:

Modem XDSL + Router 4 Porte Trust

Caratteristiche principali:

Modem Adsl con Switch 4 Porte integrato
Ideale per condividere la Connessione ADSL
Firewall hardware integrato
Interfaccie USB1.1 e RJ-45
Windows Plug and Play
Possibilità di collegamento fino a 4 PC
Velocità massima downstream: 8 Mbps
Velocità massima upstream: 1 Mbps
2 Anni di Garanzia

Euro 73,80 Iva Inclusa

Altrimenti un Bel USR USR8003 34 euro....in Svizzera
Old 18-11-2004, 15:33   #4
bakongo
Senior Member

L'Avatar di bakongo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
io ho da poco comprato un router adsl + switch integrato 4 porte D-Link dsl-504t e va da dio, il costo no è neanche proibitivo... 75 euri
Old 19-11-2004, 01:55   #5
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Ok, grazie a tutti x le risp...adesso mi informo un pò e vedo quale potrebbe andare meglio x me...l'importante è che consenta di usare la linea wan e non solo quella ethernet x l'adsl....
Ad ogni modo se qualcuno conosce/ha qualche mod differente può sempre dirmi la sua...ogni consiglio è ben accettato!!!
Old 19-11-2004, 02:03   #6
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Quote:
Originariamente inviato da bakongo
io ho da poco comprato un router adsl + switch integrato 4 porte D-Link dsl-504t e va da dio, il costo no è neanche proibitivo... 75 euri

Ma questo mod che dici tu svolge anche la funzione di firewall???
Old 22-11-2004, 15:11   #7
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Raga ho un prob...

Ho preso un router adsl della kraun che dalle caratteristiche tecniche mi è parso un buon prodotto (firewall intwgrato, 4 porte di rete 10/100, supporto allo standard PPPoA (quello che ho io in pratica) ecc ecc) ad un prezzo abbastanza conveniente, circa 55€+iva.
Adesso xò sorge il prob che non mi riesce di collegarmi ad internet, infatti sono dovuto ricorrere al mio vecchio e fidato modem usb x potermi collegare.
Da quanto ne dice il manuale dovrebbe essere sufficiente collegare il tutto (cavo del tel e vari cavi di rete), aprire IE e digitare nella barra degli indirizzi l'ip di default e fare le dovute impostazioni....solo il prob è che non fa nulla!!! Se digito l'indirizzo richiesto mi dail solito msg "Impossibile visualizzare la pagina" ecc ecc...

Ma come devo fare x farlo funzionare????? Insieme al router c'era solo un floppy con il manuale in inglese, niente di +!!!

Se sarà necessario cercherò di postare il manuale qui x vedere un pò se si riesce a risolvere qualcosa, ad ogni modo se potete fatemi sapere qualcosa....
Old 22-11-2004, 17:00   #8
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
che ISP adsl hai??
penso che dovrai inserire manualmente i valori di dns primario e secondario. Almeno per me è stato così e ho un pirelli microbusiness da 1 anno esatto.
Old 22-11-2004, 18:58   #9
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Per l'iso che intendi? il sw che uso x navigare oppure il provider con cui ho l'abbonamento adsl? Sai com'è, in materia sono un pò ignorantello!!
Cmq nel primo caso uso IE ma passerò presto a firefox, mentre nel secondo caso sono abbonato ad infostrada/wind...se invece non era nè l'uno nè l'altro quello che volevi sapere allora scusami tanto, magari se mi spieghi ti saprò risp...
X quanto riguarda il dns dove e come posso fare x conoscerlo? Attualmente non l'ho impostato x quando mi collego con il modem adsl usb....mi puoi spiegare come devo fare?
Old 22-11-2004, 20:51   #10
motogpdesmo16
Senior Member

dunque per ISP si intende Internet Service provider. Quindi dovresti inserire i seguenti dns:

192.106.1.1 primario
193.205.245.8 secondario

sono quelli di libero. dovrebbero andare bene.
Old 23-11-2004, 04:19   #11
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Grazie tante...oggi pomeriggio provo e poi ti faccio sapere...
Old 23-11-2004, 04:23   #12
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Una cosa volevo chiedervi xò....ma voi quando avete installato il router avete avuto molte difficoltà opure sono solo io ad avere, magari xchè oltre la mia inesperienza nel settore ho acquistato un mod di una marca un pò sfigata???

Ad ogni modo, x chi volesse saperne di + sul mio router, questo è il link con la descrizione.....

http://www.kraun.it/scheda.aspx?art=KR.RS
Old 23-11-2004, 08:14   #13
alexmere
Senior Member

Quote:
Da quanto ne dice il manuale dovrebbe essere sufficiente collegare il tutto (cavo del tel e vari cavi di rete), aprire IE e digitare nella barra degli indirizzi l'ip di default e fare le dovute impostazioni....solo il prob è che non fa nulla!!! Se digito l'indirizzo richiesto mi dail solito msg "Impossibile visualizzare la pagina" ecc ecc...

Ma come devo fare x farlo funzionare????? Insieme al router c'era solo un floppy con il manuale in inglese, niente di +!!!
Di solito sul manuale di installazione rapida c'è scritto l'indirizzo IP che devi digitare per accedere alle pagine di configurazione del router. Se la tua scheda di rete ha un IP statico e non fa parte della famiglia di quello del router, non potrai visualizzare le pagine di configurazione.
Old 23-11-2004, 14:00   #14
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Il prob è che alcune volte riesco ad entrarci nella pagina di configurazione del routr, ma si è trattato di non + di 2/3 volte sulle moooolte altre provate....
Poi una volta lì xò non riesco a capire dove mettere le mani, credevo fosse + semplice da fare, ed invece mi sta solo creando un'infinità di prob!!!
Old 23-11-2004, 14:02   #15
alexmere
Senior Member

Quote:
Il prob è che alcune volte riesco ad entrarci nella pagina di configurazione del routr, ma si è trattato di non + di 2/3 volte sulle moooolte altre provate....
Poi una volta lì xò non riesco a capire dove mettere le mani, credevo fosse + semplice da fare, ed invece mi sta solo creando un'infinità di prob!!!
Ma su web non c'è il manuale completo? Di solito si trova.
Old 23-11-2004, 14:11   #16
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Allora, in pratica il manuale che ho io (che poi sarebbe quello presente sul floppy in dotazione con il router) è completamente in inglese e già la cosa mi crea un pò di prob anche se cmq qualcosina riesco a capirla e dove proprio non arrivo mi aiuto con il traduttore.
Poi ci sarebbe il manuale che ho scaricato da internet che è in italiano ma fa riferimento ad un'impostazione grafica e di funzionamento completamente differente rispetto al linnk che mi si apre a me quando mi collego al router (credo faccia riferimento a quella che si ottiene aggiornando il firmware del router, ma non chiedetemi di farlo xchè anche qui ho dei prob visto che si può fare (pare) solo riuscendo ad entrare nel pagina di configurazione) e quindi la cosa mi crea anche in questo caso un pò di incomprensioni nel settaggio del router...
Old 23-11-2004, 14:50   #17
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Sono nella stessa situazione di "andreat". Ho acquistato il router kraun ma non so dove mettere le mani.

HELP!!!!!!!!!!
Grazie a chiunque può aiutarmi.
ilcalzolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 15:08   #18
motogpdesmo16
Senior Member

sulla barra di explorer/mozilla prova a digitare il gateway relativo al router.
Sicuramente sul manuale deve esserci. E' simile ad un indirizzo IP: xxx.xxx.xxx.xxx
QUindi non ti puoi sbagliare.Una volta entrato nel pannello di controllo, potrai inserire i due DNS, il nome utente e la password, il tipo di connessione...e altri parametri.
Old 23-11-2004, 15:18   #19
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
sulla barra di explorer/mozilla prova a digitare il gateway relativo al router.
Sicuramente sul manuale deve esserci. E' simile ad un indirizzo IP: xxx.xxx.xxx.xxx
QUindi non ti puoi sbagliare.Una volta entrato nel pannello di controllo, potrai inserire i due DNS, il nome utente e la password, il tipo di connessione...e altri parametri.

Grazie ma,
è proprio la seconda parte della tua risposta "inserire i due DNS, il nome utente e la password, il tipo di connessione....e altri paramentri" che mi spiazza.
Prima di tutto :
- in quale punto del setup devo indicare questi dati???(PPP)
- i due dns dove li reperisco?????? abbonamento TIN.IT

Grazie a tutti
ilcalzolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 15:26   #20
motogpdesmo16
Senior Member

per l'abbonamento tin.it i dns sono:

212.216.112.112 primario
212.216.172.62 secondario

adesso il router che hai nominato tu non l'ho mai visto e quindi non saprei bene dove mettere le mani remotamente.
Dovrebbe comunque esserci una sezione WAN, nella quale andare ad inserire tutti i parametri del tuo ISP:

encapsulation PPPoA- VC-MUX
VPI=8 e VCI=35 e mi sembra non dovresti modificare nient'altro

Per esigenze "domestiche" sono giusto questi i parametri che a memoria mi vengono in mente.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian