|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Meglio Edius 2.5 o Premiere Pro su un Notebook?
qual'è il migliore tra i due considerato che deve essere usato su un portatile quindi senza scheda dedicata, ma con il solo canopus advc-100???
su rekeo danno: edius a 399+iva premiere pro a soli 299+iva ![]() che dite? Ultima modifica di jhonn77 : 24-11-2004 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ho appena visto
Edius 2.5 Machine Bundle Il bundle comprende Edius 2.5 e box di conversione ADVC-55, sempre a 399+iva in pratica ti regalano il box advc-55 che costa 249+iva ![]() ho capito male?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Edius 2.5 è + leggero e + facile da usare. Visto che costa meno di Premiere forse è meglio utilizzare quello, oltretutto x te fa lo stesso visto che non puoi sfruttare l'architettura hw di Canopus x la quale Edius è ottimizzato.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao,
nell'offerta di rekeo costa meno premiere! anche se credo sia una versione ridotta. Ma x quanto riguarda le funzioni? edius và in realTime meglio di premiere??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Ora non saprei che dirti. E' un discorso che affronterò + avanti, verso Natale, quando acquisterò la DVStorm2 Pro con Edius.
Io fino ad ora ho utilizzato Premiere 6.5 e devo dire che mi sono trovato bene. Oltretutto, con la plugin di Canopus, integra gli effetti in rt propri di Canopus, quindi con la sk che vendo, tutto funziona a meraviglia. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok grazie!!!
nessuno saprebbe aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
E' solo un opinione personale.
Uso Edius 2.5 con DVStorm2 e lo trovo più pratico di Premier Pro 1.5. Inoltre Edius si integra molto bene con Video FX, Imaginate e Xplode. Nell' uso con doppio monitor lo preferisco notevolmente al concorrente. Comunque il mio giudizio è un pò di parte perchè Edius si integra perfettamente con Storm2 e risulta perfetto. Senza Storm2 non ho mai provato. Dimenticavo che ci sono forum molto attivi sia Ita, su Rekeo, che in Eng su Canopus.com di gente che usa per lavoro questo soft e che si è già imbattuta in possibili inconvenienti trovandone le soluzioni. Poi è anche una scelta di gusti.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie, io dovrei usarlo su un portatile, senza doppio monitor e senza scheda dedicata, da quello che ho letto edius dovrebbe essere più veloce nel rendering, dovrebbe andare in realtime anche senza hw aggiuntivo, spero che qualcuno che lo ha provato in queste condizioni mi dica cosa ne pensa.
Grazie mille Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
E' un pianeta diverso
lascia perdere premiere pro 7 o premiere pro 1.5 in confronto sono prg per bambini .
Edius 2.5 è: - ultrastabile - è molto leggero - ci fai di tutto in tempi rapidi - va molto bene il realtime - non richi di perdere il prg come capita in premiere Mi viene sponatanea una cosa che puoi fare usando edius con la DVStorm2. I vantaggi sono: ...... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Member
|
Re: E' un pianeta diverso
Quote:
Io lo dovrei usare su un notebook hp Pentium 4 2.8 - 512 ram. Vorrei acquistare anche un hd esterno firewire per l'acquisizione. Dici che con queste caratteristiche Edius va più veloce??? Quote:
Grazie mille ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
con
la DVStorm2 che realtime hai ?
quante tracce video puoi usare , quanti fx speciali puoi usare contemporaneamente , la codifica dv aumenta di qualità , il rendering lo devi ancora usare ? Conviene comprarla o usare solo edius ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
immagino che una DVStorm sia molto potente ma anche volendo non potrei mettere in un portatile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: TORINO
|
alla fine non per essere di parte c'è qualcuno che abbia installato questo benedetto sw edius 2,5 su un portatile con un processore da 2,4 o 2,8 ht e 512mb?
Alla fine è solo questa la domanda finale. Grazie, intereserrebbe anche a me P.S. per intenderci portatile dove installo edius 2,5 e basta!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ho modificato il post iniziale, forse è più chiaro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Io ho testato Edius per Videomakers.net, ma sono un utilizzatore di Sony Vegas 5 ( provienendo da MSP e Premiere PRO ) e posso garantirti che Vegas è quanto di più stabile, affidabile, versatile e leggero ( in termini di risorse ) ci sia in commercio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.