|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
batteria al litio
ciao a tutti, ho un nokia 3310, da un pò ha iniziato a spegnersi durante le telefonate dicendo che la batteria era scarica (anche se magari prima della telefonata il cell diceva che era al massimo), allora ne ho comprato una al litio, volevo sapere come la devo caricare la prima volta, valgono sempre le 12 ora delle batterie normali? devo aspettare che si scarichi completamente prma di ricaricarla (spero di no!)? in generale quanto dura una battria al litio in un cell come il mio (giusto per essere sicuro che il problema non sia del cell)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
|
Nelle batterie a litio non devi aspettare che si scarichino ma le puoi ricaricarequndo vuoi....
Le prime 2 volte che la carichi deve essere completamente scarica e lasciarla sottocarica per un lungo tempo (12 ore penso che bastino), questo per evitare che ci siano parti interne alla batteria che possano essere non cariche... ![]() Ma tralasciando questo, tutti o quasi tutti i 3310 arrivati ad una certa eta si spengono quando chiami, ora con la batt nuova andrai avanti per 1 o 2 mesi e poi il problema ritonera... Se ne hai la possibilità compra un cell nuovo, tanto ad oggi ci sono cell che costano davvero poco. (ad esempio il t230 della sonyericsson)
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() STAI SCHERZANDO???????????????????? comprerò un nuovo cell, ovviamente dopo aver visto che questo è da buttare, avevo pure pensato di prendermene uno nuovo ma tra 200-300 euro di tecnologie molto avanzate, di cui non me ne faccio niente, e 15 euro di batteria ho optato per la batteria!!! Va bè... che cell mi consigliate? Le caratteristiche ideali sono la robustezza (ammetto che le cose io non le tengo benissimo è capitato più di una volta che il cel mi cadesse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Anch'io uso il cell. solo per chiamate ed sms, e quando quest'estate mi è "morto" il T28s l'ho fatto riparare senza pensarci su (perchè conosco bene il T28s e vi sono affezionato).
Il problema del 3310, almeno per un mio amico, è stato solo temporaneo. Per un cell. nuovo e soprattutto dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni consiglio il Nokia 2300 a 79euro (design nokia, stesso software dei precedenti 33XX). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dopo aver cambiato la batteria il cell ha ripreso a vivere tranquillamente, comunque ho dato uno sguardo ai cellulari, dal mio punto di vista prenderne uno praticamente uguale non ha senso, anche perchè costa solo 30 o 40 euro in meno rispetto a quando ho preso quello che ho!!!
Il sagem my x-5 2 è il migliore in rapporto qualità prezzo, ce l'ha un mio amico e dice che va alla grande, poi ho visto che pure quì ne parlano molto bene, aspetto qualche mega sconto netalizio e poi decido!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Consiglio a tutti il nokia 5100
Senza fronzoli, anti-urto, anti-polvere, anti-schizzi.... Io ho scelto la via del muletto... nokia 5210 gommoso "da battaglia" e un sony ericsson z1010 per la telecamera, suonerie poli, videochiamata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
rispetto a questi il sagem è più conveniente, apparte che costa meno, poi ha più accessori, è più piccolo, l'unica cosa migliore è che se il nokia 5100 ti cade dalle scale fa meno danni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.