|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Mistero.
Ragazzi mi capita talvolta che il pc si blocchi.
Mi spiego meglio, lo schermo diventa nero, come se andasse in standby con tanto di led che lampeggia. Non si tratta, però, di standby, in quanto è l'intero computer che si blocca. Infatti, se ad esempio il fenomeno si verifica mentre sto ascoltando della musica, l'audio si incanta. Devo spegnere e riaccendere il pc. Inoltre ho notato che installando i services pack, il problema è assai più frequente. Mentre, invece, utilizzando XP senza alcun sp, la cosa si verifica molto raramente. L'hw non è sicuramente perchè ho fatto varie prove. Forse qualche driver ? Quello video non è, ho provato. Cosa sarà mai ? Non è questione di alimentatore, temperature, ecc..., perchè ho fatto numerose prove. Se qualcuno può darmi una mano. Grazie. Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
se hai una ATI lo schermo che si spegne è il primo sintomo del core surriscaldato... controlla che la ventola giri e che il dissipatore sia ben a contatto con il core
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che lo schermo non si limita a spegnersi ma è l'intero pc che si blocca. Poi tra le altre cose, io ho due OS installati. Su uno, gioco esclusivamente (quindi ho installato solo i driver strettamente necessari), l'altro, invece, lo utilizzo per fare tutto il resto. Ecco, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che lo schermo non si limita a spegnersi ma è l'intero pc che si blocca. Poi tra le altre cose, io ho due OS installati. Su uno, gioco esclusivamente (quindi ho installato solo i driver strettamente necessari), l'altro, invece, lo utilizzo per fare tutto il resto. Ecco, quando uso l'OS per il gioco, il fenomeno non si presenta mai. Capisci ? A questo punto mi viene da pensare che sia una questione di driver. Se fosse la scheda video, dovrebbe fare scherzi anche mentre gioco, anzi forse maggiormente, ed invece zero. Mistero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ho lo stesso problema su un pc di un amico. Hai poi risolto il tuo problema?
Grazie. A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si, credo sia dovuto a qualche impostazione del bios relativa alla performance.
Lo rendeva instabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.