|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
La vecchia zia...
La vecchia zia si mette in testa di comprare un portatile.
Probabilmente lo accenderà due volte l'anno. Aprirà un foglio di word, poi qualche file di excel, infine tenterà di capire cos'è internet...insomma, non lo spremerà di certo! La zia è sfigatissima con la tecnologia: le si rompe ogni cosa, anche se usata pochissimo. La zia mi chiama e mi dice "Bello di zia, perchè non mi scegli un portatile?". Deve essere affidabile, robusto, assolutamente stabile, quindi problemi di calore o di batterie precocemente down nemmeno a parlarne. Una dotazione di porte recente, un display da 15". Nient'altro, per un migliaio di euro circa. Niente super schede audio e video, niente hd mostruosi...ragazzi, mi serve uno di quei consigli dati con la mano sulla (mia) spalla, uno di quelli saggi, spassionati, della serie "Fidati, con questo non fai volare i razzi, ma tua zia non la senti più!". Sotto!
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Guarda...Prenditi un Acer Tm 292lmi da mediaworld ke sono nuovamente in offerta....Cn oggi io ne ho comprati 7in tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
se vai da dell con 1000 euro ti porti a casa un portatile sicuramente poco potente rispetto a quello che vendi in giro, ma con la complete care per 3 anni che copre guasti, danni accidentali, furto, incendio, gatto, cane, zia.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Se vuoi spendere poco...
Meno di così...la vedo dura.
http://www.computerdiscount.it/common/sottocosto.asp Processore tipo INTEL Celeron M Modello 340 Frequenza processore 1500 Memoria RAM installata 256 Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333 Capacità hard disk drive 40 Tipo drive ottico Masterizzatore interno DVD-Dual (+ e -) Floppy disk drive opzionale Dimensioni dello schermo (LCD) 15,4 Scheda video Integrata chipset Intel 852GM ram condivisa Memoria video (RAM-video) 64 Modem PSTN interno Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps Batterie (autonomia max. Idle Mode) 2 Sistema operativo Windows XP Home Edition Dimensioni in cm (LxAxP) 36,4 x 3,9 x 27,9 cm Peso 2,95 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.