|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Impianto audio multiutilizzo per cameretta:consigli?
Ragazzi ho un budget massimo di 400-500 euro, devo acquistare un impianto audio da collegare un po' tutto e che supporti ovviamente i vari DD, dts, prologic2, ecc: al pc nuovo da acquistare (non so se è possibile utilizzaro' poi l'audio integrato della prossima nforce4 senza comprare una scheda auido apposta?), all'xbox, allo skyfobox , sperando prima o poi di avere gli sky+ per il dd, ed inoltre ovviamente mi servirebbe anche per ascoltare ottimamente musica, cd ma anche mp3.Gli impianti yamaha come questo http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=15 sono l'unica soluione, o c'e' qualcosa di meglio a parità di presso? La potenza non mi interessa visto che si tratta di una stanzetta, inoltre ho un problema, i quattro diffusori dovrei metterli tutti sullo stesso lato avisto che ho due mensolette situate a diversa altezza( livellate un pochino piu' in alto rispetto alla mia posizione da seduto) e ed eventualmente due potrei metterli anche sulla scrivania.... Sui diffusori yamaha , inoltre ho seri dubbi sull'effettiva qualità e capacità di emettere musica data la loro plasticità, ma so che rispetto al mio budget non posso richiedere qualcosa di piu'' e che soprattutto l'ideale per ascoltare musica sarebbe l'impianto stereo con due , vere, casse, ma come detto l'utilizzo è diverso e quindi non potrei utilizzare l'audio multicanale. Come sistema di partenza cmq il yamaha come lo vedete, ci sono alternative, oppure con lo stesso budget mi conviene anche comporlo, magari senza sub visto le dimensioni della stanzetta ?
Grazie per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se devi mettere i diffusori tutti dallo stesso lato, lascia perdere un sistema 5.1 e prendi un sistema con due casse
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
e il multicanale come lo faccio a due casse per i film, i giochi...?..
![]() ![]() Ultima modifica di davestas : 18-11-2004 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Concordo ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
praticamente la mia stanza è un rettangolo, sulla base c'e' il mobile col computer, a fianco tv consolle ecc, e sull'altezza c'e' una scrivania dove c'e' anche la presa del telefono, da dove parte e il cavo dell'adsl lungo la parte fissato con le puntine e va ne pc, ora io potrei inserire a fianco del cavo cross nelle puntine anche il cavo dei diffusori, potrebbe creare qualche interferenza sulla qualità di entrambi i cavi, lo spessore dei diffusori posteriori quanto sarebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece riesci a piazzare 2 casse dietro, allora i sistemi Yamaha per quella cifra sono ottimi (di meglio mi sa che non trovi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
SE LO COMPONESSI ? Perchè i diffusori yamaha plasticosi non è che mi convincono molto, anzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Poi visto che la stanza è piccolissima deve per forza prendere i mini diffusori in plastica.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
non è piccolissima, circa 8mq...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Questi sistemi yamaha in stereo come suonano, una schifezza?
Per esempio c'e' questo sistemuccio jamo che secondo chi l'ha recensito è idelae per un multiutilizzo anche stereo, chissà il costo, poi dovrei prendere anche l'ampli... http://www.ihhc.net/rechard.asp?id=17 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma guarda anche le yamaha offrono molto per quello che costano.
![]() Vedi se riesci ad ascoltarle. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
è difficile per me ascoltarle, percio' ho chiesto, inoltre per esempio io come lettore dvd, sia per la musica che per il video possibilmente pscan vorrei usare lo stesso lettore dvd da acquistare per il nuovo pc senza acquistare un altro lettore dvd da tavolo....E' possibile? cosi' piloterei tutto da pc, compreso la scheda tv tuner che utilizzerei al posto del vcr...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se usi il monitor Ok se invece devi usare l uscita tv della scheda lascia stare spesso la qualità e pessima.:
![]() Ultima modifica di goan76 : 20-11-2004 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
Città: MILANO
|
Quote:
http://www.tannoy.com/FX5
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Dave ma stai pure qua?
Se hai intenzione di allestire un buon impiantino, potresti acquistarlo passo passo, ma considerando il tuo budget iniziale, compreresti al massimo un amplificatore e 1 diffusore. Io ti consiglio di comprare tutto usato. Riguardo al Kit yamaha, è sicuramente la soluzione più valida qualora tu volessi acquistare un kit nuovo. Il punto di forza di questo kit (rispetto ai concorrenti compatti) è l'amplificatore, in quanto si tratta di un "vero" amplificatore, al quale possono essere collegati altri tipi di diffusori (quindi pronto per futuri upgrade), cosa che non si può fare con i sistemi compatti, in quanto l'amplificatore (spesso slim) è studiato per funzionare solo con i diffusori cordinati. Cmq le casse del kit yamaha lasciano molto a desiderare, però tutto sommato sono nella media (se paragonate alle altre casse di altri sistemi compatti) Ultima modifica di Kewell : 21-11-2004 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
bello il Tannoy...Pintazza tu precisamente a che sistema yamaha ti riferisci?Cio' che ha scritto dekyopn si riferisce solo ai creative?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
pintazzone?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.