|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Modding di x800 SE
Ciao a tutti. Ho una radeon x800 SE e volevo "elaborarla" per avere un po' più di potenza. Il fatto che non ho mai fatto una cosa simile e ho bisogno di tutto l'aiuto necessario. Come faccio a overcloccarla? Di che programmi ho bisogno? Che danni rischio di fare? E' possibile raggiungere le presatazione di una x800 pro? Vi prego aiutatemi, ne ho bisogno! Ringrazio in anticipo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Allora...scaricati Ati TOOL x overcloccare la scheda video...ed inizia a salire di frequenza...se vedi che ti regge oltre i 475/450 x il core, allora puoi tentare la mod @ X800 Pro...dovrebbe funzionare semplicemente cambiando il bios...
Ma non sono esperto in mod di X800 SE....cmq tentare non nuoce, visto che qualunque modifica di questo genere è reversibile...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L'ati tool l'ho scaricato ma non riesco a capire come impostare. Ci sono due barre una core e una memory, che cosa sono e come vanno impostate??? Poi ho provato a cliccare su find max core ma lo schermo si è ricoperto di mille righe e ho dovuto riavviare. Aiutami! Esiste una guida da qualche parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
scarica l'ultimo rivatuner, è più facile da usare, però le prove di oc le devi fare tu.....
mi diresti in pvt il sito dove hai comprato la scheda e quanto l'hai pagata?
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Vi prego aiutatemi, voglio imparare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
minkia che sarakka a quel prezzo ti compravi una X800PRO o una 6800GE ![]() comunque nulla di più facile. Scaricati rivatuner e riavvia il pc. Poi vai su star e avvia il programma. Smaniccia un po' all'interno fino a quando non trovi il pannello che permette di fare l'overclock e abilita la funzione di overclock spuntando anche la casellina che carichi rivatuner il sistema già all'avvio altrimenti devi impostarlo ogni volta. Dopo di che imposta le frequenze a passi di 5 mhz facendo il test di stabilità. Se te lo regge vai allo step successivo fino a quando non trovi il massimo impostabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
nel rivatuner c'è una opzione sotto la cartella patchscript e sotto la cartella "ATi softmod patch" che ti dovrebbe permettere di sbloccare le pipe. Altrimenti molto + facilmente vai su www.radeonitalia.it e scarica l'ultima versione dei dna driver o degli omega driver.Se dopo aver installato i driver con la patch per portarla a x800pro ti da arteffatti sulla schermo nn puoi fare la mod e ti devi tenere una costosissima (secondo me ) x800se, altrimenti se nn ti dovesse dare problemi puoi goderti un'ottima x800pro
![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Sto scaricando i driver... Sono dei driver normalissimi o programmini? Non è che non sono compatibili con la mia scheda? Se uso quei due driver (devo usarli tutti e due o solo uno) non mi serve il rivatuner? Cosa sono gli artefatti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Mi serve aiuto, vi prego!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Prima dell'installazione dell'omega driver mi dice che devo disintallare il ati control panel, lo devo fare? Cosa sono gli artefatti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ho installato gli omega driver e ho portato il clock a 500 e la memoria a 438 senza artefatti (gli artefatti sono quelli che si formano ai bordi dello schermo giusto?). Adesso il 3d mark 2005 arriva a 3500! Per me basta così. Dovrei fare qualche altre modifiche per far funzionare meglio la scheda? Io non ho usato l'ati tool e neanche il rivatuner, ho fatto male??? Vi prego rispondetemi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
allora usa il rivatuner e segui il consiglio che ti hanno dato sopra. Cerca di attivare le pipeline disattive, almeno se funziona come la mia dovrebbe essere facilissimo. Una volta attivate lancia farcry che è il più schizzinoso gioco mai visto e se noti artefetti vuol dire che purtroppo le pipeline disattive sono difettose, altrimenti ti ritrovi una bellissima PRO gratis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Non so proprio usarlo il rivatuner, mi puoi spiegare passo passo come attivare le pipe? Grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: FIRENZE
|
Mi dispiace deludervi ma non è cosi' semplice, ora come ora il motodo che forse e dico forse funziona è quello hardware, con la chiusura del ponticello e l'aggiornamento del bios con quello dlla x800 pro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.