|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
|
Aiuto urgente flash a caldo!
Ho seguito alla lettere la guida ma non riesco a flashare il nuovo bios.
Quello da riparare è il bios della an7, e come "muletto" uso una nf7-s. Ho fatto il floppy d'avvio con l'utility awdflash e il bios an7_16.bin ufficiale abit. Ho provato le seguenti sintassi: -awdflash an7_16.bin /f ---> risultato si blocca appena comincia la programmazione del bios vuoto, e la lucetta del floppy rimane accesa (il floppy non si muove e sulla schermata non si colora nemmeno un quadratino) -awdflash an7_16.bin /QI ---> risultato il floppy gira un pò, mi stampa un paio di codici a video(nvmac ed un altro), poi la luce del floppy rimane accesa e non si muove più. Il floppy non è rovinato, ed il bios vuoto, l'ho acquistato presso un noto sito italiano rivenditore anche di chip bios riprogrammati, quindi sono ragionevolmente sicuro che sia quello giusto. Il verso del chip è quello giusto. Per favore aiutatemi!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
|
Risolto!!!!!
Era la versione del software awdflash 8.24 (che usavo per programmare quello della an7) che non andava. Infatti per programmare il bios della nf7 è necessaria la versione precedente! Spero che chiunque abbia o abbia avuto lo stesso problema, leggendo questo post possa capire la soluzione. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
|
quando si dice la provvidenza divina... oggi ho dovuto riparare un pc con questo metodo che ho conosciuto grazie al e al tuo post.D
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.