|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
cosa sono questi?
Ieri aprendo firefox sotto gnome (ma avviene anche sotto KDE) mi appaiono le due finestre che si vedono (spero) nell'immagine allegata.
I titoli delle finestre sono "monitor" e "wizard title" . Non danno nessun disturbo, nel senso che non fanno nulla ma il fatto che anche cliccando sulla X per chiudere la finestra non si chiudono. Fra l'altro non sono nemmeno in grado di cercare da dolo su internet visto che con con i titoli delle finestre, usando google si trovano tutt'altre cose. Qualcuno può aiutarmi, anche solo indicandomi la strda da seguire per cercare da solo la soluzione Dimenticavo.... Debian Sarge 2.6.8 su athlon 3000+ 512 mb ram e nvdia 440mx (senza driver nvidia) Grazie in anticipo piero Ultima modifica di trappola : 13-11-2004 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dimenticavo l'allegato
sorry
cmq eccolo qui |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
MOLTO strano... prova a vedere che cosa ti dice "xwininfo" o "ps fx" (da console), forse potrai capirne di piu'.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
domani provo thx per ora
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
se vuoi solo chiuderli basta un xkill
se vuoi cercare il processo che l ogenera per risalire alla fonte xprop|grep PID e tuo amico
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la fine del gioco...
scusate se vi do l'epilogo (speriamo definitivo) solo ora.
Dunque deciso a mettere in atto i succerimenti ho acceso il pc, avviato firefox e fatto apparire le misteriose finestre. Poi mi sono allontanato per una decina di minuti e, quando sono tornato il pc era bloccato con quella che sembrava una schermata di uno screen saver. Impossibile accedere a qualunque console ho resettato con il tasto. Al termine del riavvio il problema non si è più ripresentato (per ora) Grazie per i consigli piero |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.