|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
|
aiuto con collegamento wireless
![]() Io non arrivo ne a comunicare dati tra loro ne a collegarmi ad internet. Spiego meglio: 1-ho una scheda wireless sul pc e una incorporata sul portatile entrambe dicono comunicazione eccellente.. 2-ho provato a condividere una cartella ma niente non so neanche come si fa forse ) 3- ho win xp 4- la connessione è eternet ed è collegata al pc Accetterei volentieri una comunicazione vocale tramite msn messenger la mia e-mail e: cloud786@msn.com oppure una spiegazione accurata vi prego aiutooooooooooooooooooooooooooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Hai installato winxp sp2? I due computer si collegano direttamente tra loro o per mezzo di un access point wireless?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si lo ho installato....
penso che si colleghino direttamente fra loro ps. mi puoi contattare su msn se sai qualcosa a riguardo aiutooooooooooooooooooooo (non darmi siti in inglese perfavore ) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io non utilizzo msn. Hai utilizzato la procedura guidata di Winxp per creare il collegamento wireless? Apri Connessioni di rete (Start>Impostazioni>Connessioni di rete), vai su Proprietà della connessione wireless e vedi come è impostata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ma come deve essere impostata???
poi vorrei sapere è possibile connettrsi con tutti e due i pc. ino è collegato con un modem eternet e vorrei poi collegarmi alla stessa linea via wireless. poi i pc non si trovano a viceda ma la lina mi dice connesso stato eccellente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La connessione wireless funziona proprio come quella con il cavo. Se colleghi due computer con un cavo di rete i computer sono fisicamente collegati ma non logicamente. Per poter dialogare devono essere configurati logicamente attraverso un indirizzamento. Se li configuri correttamente puoi utilizzare entrambi i computer per navigare con lo stesso modem. Dimmi come sono impostate le connessioni senza fili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
scusami per la mia ignoranza ma cosa intendi con "Dimmi come sono impostate le connessioni senza fili"..
non so dimmi dove posso trovare e ti spiego |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Start>Impostazioni>Connessioni di rete> Connessione senza fili click con il destro e scegli Proprietà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ok io sono li cosa devo dirti ora..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nella prima scheda dovrebbe comparire il protocollo Internet. Selezionalo e fai click sul pulsante Proprietà. Nella finestra che si apre vi sono degli indirizzi impostati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ps so che può essere indiscreto ma posso contattarti telefonicamente perfavore..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se hai pazienza posso continuare ad aiutarti nel forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
non è meglio allora una chat..
cmq in una schermata chiamata connessione reti senza fili su scegliere una rete s f non trova niente sul pc sul portatile lo rilava e dice connesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Vai sul portatile e vedi con che nome è indicata la rete senza fili che vede. Poi vai sul pc e nella scheda senza fili sotto Reti preferite fai click sul pulsante Aggiungi. Nella finestra che si apre inserisci lo stesso nome che hai trovato sulla connessione del portatile e metti il segno di spunta in Rete computer a computer (ad hoc).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
non posso spuntarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
non sai un altro metodo per comunicare più velocemente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se vai sul portatile e selezioni il nome della rete, fai click su Configura puoi mettere il segno di spunta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma hai un router o un access point wireless.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
no neanche la cmq è già segnato ma è in grigioe su autenticazione dice ieee802.1x non funziona in reti pear to pear (ad hoc) o in reti per le quali è disabilitata la cittografia dei dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Allora prova a mettere su Autenticazione di rete la voce Open (o il corrispondente in italiano) e su Crittografia Disabilitato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.