Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2004, 18:12   #1
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

Iscritto dal: Jun 2002
NAS qualche info e costi?

Qualcuno mi può dire costi e soluzioni per la'rchivio tramite questi sistemi...
Faccio video editng e i miei dati sono molto preziosi ma decisamente ingombranti...mi hanno parlato di questa soluzione, vorrei sapere se qualcuno la usa e magari (via pvt) qualche link per farmi un'idea sui costi...

grazie
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 18:41   #2
magalini
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
nas = network attached storage

devi condividere i filmati con altri pc/utenti/postazioni? se no un sistema via rete è inutile e dannatamente costoso..

cosa e quanto devi archiviare?
dopo averli archiviati cosa devi farci?
quanto sono importanti i filmati che hai? (in € che devi sborsare se li perdi )
magalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 12:45   #3
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

no non devo condividere nulla, mi serve qualcosa su cui parcheggiare i dati e che restino al sicuro, eventualmente che possa recuperarli se mi riservono, come prezzo alcune hanno un valore molto alto, tuttavia non ho al momento disponibilità di fare grossi investimenti, esiste una soluzione che mi possa venire incotro in questo senso?
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Old 13-11-2004, 12:53   #4
magalini
Senior Member

qua bisogna capire un pò di cose:

quanti giga in tutto?
quanti giga a filmato?
quanto vuoi spendere?

ciao
Old 13-11-2004, 12:59   #5
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

diciamo che per stare tranquillo mi ci vorrebbero capienze di circa 800 GB totali, ogni filmato si aggira sui 40 giga e ne ho parecchi. In questo modo potrei lavorare su un filmato, poi (come capita spesso) le riprese subiscono un rallentamento e occorre parcheggiare il girato, e magari lavorare su qualcos'altro...se uso questo "qualcosa" per archiviare i filmati (o anche i dati perchè no) poi quando mi servono sarebbero facilmente recuperabili...
Sinceramente (spero non sia un'utopia) avevo sentito che con 3-400€ potevo trovare delle soluzioni che facevano al caso mio...ma guardando in internet non penso fossero i NAS...
Old 13-11-2004, 13:18   #6
magalini
Senior Member

i nas sono cose dedicate e con quei soldi ci compri solo l'alimentatore..

siccome dvd da 40 giga non se ne vedono all'orizzonte la cosa che ti conviene di più è comprare hard disk; sono i supporti con il minore costo al gigabyte (50 cent al giga)

i nas nn sono altro che batterie di hard disk un pò sofisticate.

a questo punto ci sono 2 possibilità:

1) compri hard disk da 200 giga, li metti in cassetti estraibili e quando te ne serve uno lo metti nel pc

pro: soluzione + economica
contro: se si spacca un hd sei nella cacca

2) compri hard disk da 200 giga e li monti in raid 5 sul tuo pc

pro: se si spacca un disco gli altri riescono a ricostruirne il contenuto
hai sempre tutto disponibile, tutto veloce

contro:
ti serve un controller raid 5 (mi sa che siamo sui 100 euro)
ti serve un cabinet per farci stare altri 4-5 dischi
ti serve un alimentatore buono

praticamente se fai un raid 5 il controller unisce tutti i dischi in un modo particolare. in risorse del computer vedi un disco solo da tot giga. se si spacca un disco puoi sostituirlo senza perdere assolutamente niente. la capacità totale disponibile è un pò meno della capacità fisica totale

secondo me la seconda soluzione è immensamente meglio della prima

se la tua disponibilità adesso è di mettiamo 300 euro comprati il controller e dischi per 400 giga, poi aggiungerai..

ciao!
Old 13-11-2004, 13:20   #7
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

ok grazie, valuterò...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP