|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Mainboard chaintech 7njs e sto cavolo di bios!!!!!
Cari amici del forum ho passato un fine settimana del cavolo.
Il mio sistema: AMD 2000+ 7njs zenith ver 1 1 Gb RAM plex 40x scsi Yamaha 8x8x24 scsi DVD ide 3 HD (2x30 gb WDC + 1x40 gb QUANTUM tutti 7200) Hercules 9700 PRO 128MB + scanner parallelo, wecam, tastiera e mouse microsoft. Sabato installo XP professional. Tutto OK. Poi la sera accendo il pc e mi dice che c'è stato un errore ed il bios di default è stato caricato. Rimetto tutte le impostazioni di clock (premetto che non overclocco) e domenica mattina la stessa cosa. Un amico mi consiglia di aggiornare il bios. Mi collego al sito, scarico l'ultimo (ver 9 del 13/08/2004. Aggiorno come previsto (gia fatto molte volte per altre mainboard) e sorpresa! Segnala nforce 400 ecc.. ecc... Che gran mobo ho comprato l'anno scorso! Invece............ Imposto tutto, salvo, riavvio........nienete bip. Sistema bloccato. Resetto il CMOS. Riparte. Carica il sistema. Sembra funzioni tutto. Vado a cambiare le impostazioni (anche solo ora e data), salvo e.....Di nuovo bloccato. Morale: ho dovuto rimettere la verione 6 (meno male che c'è sul sito) ma mi rifà di nuovo il problema iniziale, cioè ogni 3 accensioni carica il default. Che caspita posso fare!!!!!!! Possibile che non riesca ad aggiornarlo per bene! O è la mobo che non va? Potrebbe essere la batteria???? Mah......Se avete informazioni fatemi sapere. Grazie a tutti in anticipo!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io avevo la zenith e con il 5 andavo bene
altro non ti so dire
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Possibile che nessuno sappia nulla?
Pensavo di aver acquistato una mobo coi controcavoli ma mi sa......... Eventuali altre versioni di bios o altro???? HELP!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Busto Arsizio
|
metti il bios 9 e tutto dovrebbe andare a posto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Non può essere la batteria esaurita (quella che tiene in memoria le impostazioni del bios). Quando spegni il pc e togli completamente alimentazione, questo si resetta.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.