|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
rete wifi tutta d-link...solo la scheda pci continua a cadere...
- ho da alcuni mesi una wifi in casa tutta d-link
- ho fastweb - ho l'hug di fastewb connesso ad un router d-link - poi ho l'ap d-link connesso al router - all'ap sono connessi 3 portatili e 1 pc desktop, ovvero 2 schede d-link + un centrino + una scheda pci d-link - la rete è una 11mbps con una wep da 128bit non capisco come mai solo al pc con la scheda pci cade spessissimo la connessione...cade e si riaggancia...cade e si riaggancia... ho provato la scheda su 2 pc diversi uno con win2000prof e uno con win xp home... non riesco a capire il motivo... ho ipotizzato 2 cose: 1) mettendo la rete open risolvo la storia...ma non è tanto una soluzione xkè voglio tenerla chiusa 2) forse ci sono dei timeout da settare e sono troppo alti quindi abbassandoli dovrei risolvere...ho provato a trovarli sul pc ma niente...sull'ap invece ci sono solo questi valori: beacon interval, rts treshold, fragmentation, dtim interval...ho visto cosa significano in inglese e non sembrano risolvere il problema.. non credo sia rotta la scheda xkè anke un mio amico con un ap e una scheda usb tutto della usrobotics ha lo stesso problema... grazie ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
a nessuno è mai successa la stessa cosa?
ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: TARANTO
|
Non vorrei dire una cavolata ma hai provato a installare la scheda su un'altro slot PCI? Forse è un problema di sovraccarico. A volte le schede si accavallano e siccome la scheda di rete ha un flusso continuo di dati potrebbe non trovare il canale libero.
Non lo so, forse è un'ipotesi fantasiosa ma, visto che nessuno avanza ipotesi, tentar non nuoce. CIAO
![]() |
#4 |
Senior Member
|
addirittura mi capitava la stessa cosa su 2 pc diversi?
e anke al mio amico la stessa cosa? ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.