Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2004, 16:10   #1
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Televisore nuovo: chi mi aiuta a scegliere?

Ahimè mi ha lasciato dopo solo 15 anni di onorato servizio il mio 21" Blaupunkt ed ora mi ritrovo a doverlo rimpiazzare con qualcosa di nuovo.
La mia idea sarebbe un 28-29" a 16/9 ma non ho elementi sufficienti per preferire un modello rispetto ad un altro (se non il prezzo)
Diciamo che il budget è compreso tra i 600 e i 1000€ voi che scegliereste? Marca e modello e, sopratutto, perchè??
Old 01-11-2004, 18:24   #2
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
alquanto OT..

la blaupunkt faceva delle vere tv, non le schifezze di adesso..

la mi ha compiuto ad ottobre 21 anni di onorato servizio e da quando ha 5 anni è stata sempre in camera mia, quindi iperfrustata
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 18:48   #3
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
alquanto OT..

la blaupunkt faceva delle vere tv, non le schifezze di adesso..

la mi ha compiuto ad ottobre 21 anni di onorato servizio e da quando ha 5 anni è stata sempre in camera mia, quindi iperfrustata
Non posso che quotare!
Una qualità incredibile per una televisione fatta negli anni '80:
le plastiche sembrano acciaio da quanto sono solide e la qualità del video eccellente nonostante non fosse il top della gamma.

Ce ne fossero ancora così...
Old 01-11-2004, 19:10   #4
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
a parte quotare le altre risposte (io ho un nordmende del 1981 che funziona da dio) ora come ora visto che il tuo budget arriva a 1000€ ti consiglio un sony trinitron a tubo catodico ovviamente!

io eviterei i televisori lcd o al plasma e non solo per il prezzo, non li ritengo affidabili come i vari vecchi tubi catodici!
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 20:41   #5
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da bianconero
a parte quotare le altre risposte (io ho un nordmende del 1981 che funziona da dio) ora come ora visto che il tuo budget arriva a 1000€ ti consiglio un sony trinitron a tubo catodico ovviamente!

io eviterei i televisori lcd o al plasma e non solo per il prezzo, non li ritengo affidabili come i vari vecchi tubi catodici!
Anch'io ero orientato verso un bel tubo catodico.
I miei dubbi sono soltanto 2:
-I sony sono all'altezza della loro fama o esistono marchi meno noti che son migliori (a parità di prezzo,naturalmente)
-vale la pena spender un bel po' di euro in più per un 100Hz anzichè un 50Hz? (tenendo conto che di conseguenza aumenta anche di un 30% il consumo di corrente)
Old 01-11-2004, 20:46   #6
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
io ho un 2 sony,

un 29 pollici che ho acquistato 5 anni fa a 1.000.000 di lire e funziona molto bene
poi ho un 14 pollici in camera con videoregistratore incorporato e anch'esso funziona molto bene.

per quanto riguarda il fatto dei 100Hz non saprei che dirti ...i miei 7 televisori hanno tutti qualche anno e i 100Hz non erano ancora diffusi.
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 09:53   #7
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Se posso permettermi, se vuoi orientarti sul formato 16/9 ti consiglio di considerare i 32" al posto dei 28". I 100hz affaticano molto meno la vista e l'immagine è più stabile.
La qualità dipende dal tubo catodico e in misura minore dall'elettronica che equipaggia il tvc.
Una volta i tubi catodici erano costruiti solo da Philips e Sony, e poi ogni casa aggiungeva l'elettronica e software proprietari. Non so se oggi funzioni ancora così, ma si trovano televisori di marche non di primissimo piano che funzionano bene quanto quelle più rinomate, pur non costando altrettanto.
Personalmente ho acquistato circa 2 anni fa un JVC 32" 100hz e ne sono molto soddisfatto, anche se ci ho speso un po' di più.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 11:16   #8
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Suggerisco anch'io un 32" piuttosto che un 28".

Per quanto riguarda invece i 100Hz, a me non piacciono, anche se ormai di 50Hz se ne trovano pochi.
Riguardo la spesa, tieni conto che fra 600 e 1000€ la differenza è notevole
Se vuoi spendere poco, è uscito da poco il Mivar S1, per quel che vale l'ho visto in esposizione in un centro commerciale e non mi è sembrato malvagio.
Intorno ai 1000€ invece puoi indirizzarti su marche molto conosciute come Sony, Philips, JVC, Panasonic.
Old 02-11-2004, 13:47   #9
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Io ho 28' 16:9 della sony e mi trovo molto bene, anche se ho sentito molti dire che la sony non ha più la qualità di una volta.
Piuttosto che al 100hz penserei ad avere uno schermo flat, il 100hz va bene solo sui televisori di qualità (e costo) i 100hz economici hanno una vistosa elaborazione digitale dell'immagine.
Certo se hai bambini che guardano la televisione otto ore al giorno... allora forse e meglio 100hz anche se si vede peggio
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 22:15   #10
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Grazie ai vostri consigli e agli articoli dell'Altro Consumo son giunto alla conclusione di acquistare questo :
http://www.panasonic.it/Products_Inf...10|602|601|4|1

Sembrerebbe esser il miglior compromesso qualità-prezzo.
Old 04-11-2004, 15:07   #11
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
io ho un panasonic (ma 29" 4:3... onestamente un 28" 16;9 non mi sembra una scelta molto felice) e mi trovo benissimo.

fossi in te però disattiverei i vari circuiti digitale di miglioramento dell'immagine.. che spesso pià che migiorarla la rovinano ulteriormente
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 22:44   #12
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
ho un jvc da 32" 100 hz con filtro natural qualche cosa e mi ci trovo benissimo meglio che con un sony 28" sempre 100 hz comprato l'anno prima. sony in modalità smart schiaccia molto, nella altre modalità taglia troppo , mentre jvc è messa meglio, la modalità "auto" funziona bene.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 22:47   #13
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Vieni nella sezione monitor che ti daranno più informazioni
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 07:49   #14
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
una sola marca ti consiglio:
SONY

i migliori in assoluto
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 09:24   #15
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
I panasonic sono ottimi

se ha il selettore 100/50 Hz è meglio, i DVD si vedono meglio a 50 Hz (almeno è quello che ho letto qundo mi informai per cambiare il televisore)
Old 05-11-2004, 12:14   #16
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
una sola marca ti consiglio:
SONY

i migliori in assoluto
Gli ultimi modelli direi di no
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 21:54   #17
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
PHILIPS.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian