|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13473.html
Maxtor, leader del mercato hard disk, prolunga la garanzia di alcuni prodotti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
|
CLAXTOR
mai visto un disco in scatola nei negozi a Verona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
|
MA per gli OEM la garanzia di quanto è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Messaggi: 1288
|
Sta cosa che per gli OEM non è valida è orribile e disgustosa. Comunque per tutti gli HD venduti in Italia è valida la garanzia di 2 anni presso il negozio, come da legge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14877
|
Che furbi....estendono la garanzia solo per quelli venduti da settembre 04.....e per quelli che l'hanno preso in quel posto con la famosa serie VW0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Messaggi: 604
|
Beh cmq in teoria con la maggiore garanzia si spera in una maggiore qualità, anche perchè se i prodotti (in questo caso gli Hd) di un'azienda (Maxtor) risultassero difettosi sia l'immagine che i costi per non conformità nuocerebbero all'azienda.
__________________
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1521
|
cos'e' questa storia dei VW0 ? Me la devo essere xsa sul forum ma forse incontrata nella vita reale....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
|
Non c'è nessuna legge sulla garanzia obbligatoria di 2 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 1248
|
*
come da legge?la garanzia commerciale puo' essere uguale anche a 0 giorni di copertura con la nuova legge..e' la garanzia legale(cioe' quella che copre solo i difetti di fabbricazione )che e' di 2 anni.
se metti un HDD ha garanzia commerciale 4 mesi...e dopo 5 mesi ti si rompe..essendo non un difetto di conformita'...il tuo Hdd non e' in garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Messaggi: 1288
|
Dias e GMcomp1, ma chi ve l'ha detta sta cosa? ROTFL. Ho già sostituito in garanzia 2 o 3 HD in passato, di cui uno vicino proprio al limite dei 2 anni di garanzia. Se un HD si rompe vuol dire che ha un difetto di fabbricazione... come fai a distinguere tra garanzia commerciale e legale con un HD rotto in mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6030
|
Quote:
http://www.diritto.it/articoli/europa/visconti1.html aahhoooooo.. facciamoci valere i nostri dirittiiiiiiii. Mannaggiaaaa ![]()
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1581
|
LEggete bene la legge, Si parla di 2 anni per difetto di conformità.
Per la normale garanzia come la intendiamo noi, i produttori sono obbligati a dare un anno solo (come fanno la maggior parte dei produttori di stampanti per esempio), mai di meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Messaggi: 1288
|
Dias e GMcomp1, ma chi ve l'ha detta sta cosa? ROTFL. Ho già sostituito in garanzia 2 o 3 HD in passato, di cui uno vicino proprio al limite dei 2 anni di garanzia. Se un HD si rompe vuol dire che ha un difetto di fabbricazione... come fai a distinguere tra garanzia commerciale e legale con un HD rotto in mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Messaggi: 1288
|
Scusate il post doppio... non capisco come possa essere successo... anzi l'ho appena capito.
Comunque la non conformità di un oggetto c'è sempre se questo oggetto non è in grado di funzionare decentemente per almeno 2 anni... ci mancherebbe altro!!! Oltretutto questa garanzia c'è e SEMPRE con il negoziante, non con il produttore. Quindi non è scritto da nessuna parte che bisogna spedire l'oggetto rotto al produttore se questo si guasta. Lo si consegna al negoziante e poi sono fatti suoi. Inoltre se il produttore non applica al negoziante i 2 anni previsti dalla legge europea, magari perchè è un produttore extraeuropeo, sono affari del negoziante perchè è LUI che DEVE dare ai suoi clienti i 2 anni di garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
|
Quote:
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6030
|
Quote:
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6030
|
altra coa... x esempio... all'iper vendono i processori con u ncartello in grande.... per la garanzia rivolgersi direttamente col produttore.
ecco.. qui l'avvocato a forum ha precisato... che ogni negoziante è tenuto a dare una garanzia di 2 anni... indipendentemente da ogni precisazione o avviso che sia. Lui sarà sempre tenuto a sostituire o far riparare il prodotto entro un tempo limite altrimenti sarà costretto alla sostituzione con uno nuovo. Quindi se uno mi dice... no guardi deve spedirlo al fornitore... o altre storie.. prendo in mano l'articolo 1519 me lo stampo tutto... prendo appuntamento col giudice di pace e poi vediamo come và..... ![]()
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2361
|
Quote:
![]()
__________________
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1521
|
x zebrone: siamo in due ma nessuno che ci considera
![]() ![]() Riguardo la garanzia e' di 2 anni punto e basta nn fatevi raggirare. Anche se solo parzialmente OT qualcuno metterebbe il link al thread in cui l'avvocato ha parlato della legge? Cose che comunque avevo scritto in qualche altra news. Conformita' dovrebbe voler dire consono all'uso x cui e' stato venduto. X cui se 1 hd nn si accende + direi che nn posso usarlo x metterci i miei dati ![]() Cia' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.