|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Sistema "poco" stabile
Salve a tutti, è da qualche giorno che il mio pc ha deciso di fare un po' quel che gli pare...
Mi spiego subito, mentre lavoro (si fa per dire) al computer qualsiasi cosa faccio (sia navigare sul Web o giocare o lavorare con qualche programma)in maniera casuale si chiude l'applicazione e dopo 2 secondi di schermata blu torna a windows senza darmi alcun errore. Pensavo fossero le ram, ma ho fatto il test (Goldmemory) ed è tutto ok. Qualcuno di voi ha mai avuto errori simili? P.S: Dimenticavo di dire che prima che si chiude l'applicazione sento l'Hd lavorare in maniera "anomala" , come se stesse cercando (se avete un Maxtor capite di cosa parlo....), un file.. Help please, tanto lo so che mi toccherà formattare |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Sistema "poco" stabile
Quote:
Ho risolto mettendo una ventola 8*8 sotto l'HD...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Re: Re: Sistema "poco" stabile
Quote:
Io già questo sotto l'Hd ormai da 6 mesi, ma il problema si è presentato da poco...
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora mi sà che l'hd ti stà per salutare.
Ti consiglio di clonarlo su uno nuovo...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Spero che almeno si rompa seriamente così lo cambio ancora in garanzia....
Adesso scarico il Powermax e vedo che mi dice. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Risultati Powermax:
BASIC QUICK TEST OK ADVANCED TEST OK Può essere che il problema non dipenda dal'hd?! Taglio la testa a l toro, formatto tutto e vedo come va |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo formattato tutto e i problemi sembravano spariti,tranne qualche volta che non riusciva ad avviarsi il pc (ma anche lì pensavo: "dipende dall'alimentatore...") Poi ad un tratto: DISK BOOT FAILURE!!!! Pensavo in quei momenti : è uno scherzo!! Non può essere vero non ho nulla di salvato! Invece l'HD è morto definitivamente,ma la cosa strana è che smontandolo per portarlo al negozio dove l'ho comprato (l'unica nota positiva, è ancora in garanzia)si sentiva all'interno del pezzo un rumore come se qualcosa si fosse staccata?! Ci manca solo che non me lo cambiano, così oltre al danno di aver perso tutti i miei dati, mi dovrò ricomprare un altro HD. Ma stavolta col Cxxx che prendo un Maxtor. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Maledetti Maxtor!
Ne ho 2 anche io ma per fortuna sono i vecchi D740X. Quelli nuovi non li comprerei mai.....
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lugano
|
succedeva anche a me, ho cambiato mobo,ram hd, lo fa ancora, cambierò l'ali, mi manca quello!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento:
Venerdi ho portato l'HD dove avevo acquistato il pc, ma mi ero dimenticato lo scontrino. Ieri ho portato anche lo scontrino per la garanzia, ed oggi con mio enorme stupore mi chiamano per dirmi che l'Hd NUOVO è già in negozio, quindi quando voglio posso andarlo a ritirare... Sti caxxx..... speriamo che non sia quello col firmware YAR41VWO (ma non credo).... Vedremo... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
HD nuovo!!!
Non vorrei essere troppo ottimista, ma pur avendomi dato un altro HD stesso modello (ma con Firmware diverso) ho notato dei grossi miglioramenti... Il rumore è sceso del 70% e sembra anche più veloce.... Speriamo che sia finita l'odissea |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Come volevasi dimostrare
Oggi pome, se ne va la luce per un millesimo di secondo e tornano i guai....... Errori di sistema al riavvio, faccio Scandisk completo e non riesce a terminarlo... e sento dei CLACK provenienti dall'HD... Non ci volevo credere..., riavvio e mi ridice Disk Boot Failure.. Inserisco il dischetto Powermax, faccio il test e mi da questo errore (de9cc375). Non volevo pensare che questo hd mi sia durato una settimana allora ho staccato tutti i fili dell'alimentazione che erano collegati ai lettori è ho cambiato uno di essi con quello del HD. Ho rifatto Powermax, Scandisk e scansione antivirus (per stressarlo un po'..) e funge tutto benissimo.. AIUTATEMI MI CONVIENE RISPEDIRE ANCHE QUESTO IN GARANZIA OPPURE BUTTO TUTTO IL PC DALLA FINESTRA? (che non ho...) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
aiutino?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Fattelo cambiare con uno di un altra marca (magari con un samsung spin point) e magari compera pure un UPS.
Potrebbe cmq essere anche l' alimentatore, per stare piu' sicuro almeno una prova la farei.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Credo sia il cavetto dell'alimentatore perchè oggi ho lavorato 5 ore col pc e nessun problema.., appena ho cambiato cavetto.. TAC sono ritornati i problemi...
Non c'è che dire un HD e un ALI in una settimana guastati...., |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Pare che i Maxtor (tutti i dishci in genere, ma i Maxtor di più) siano sensibili ai piccoli sbalzi di tensione che possono derivare da un connettore che non è ben serrato o anche da una altra periferica collegata allo stesso cavo (masterizzatori, per esempio, che hanno picchi di assorbimento)
Quindi controllare che sia tutto a posto e anche le ventole, possibilmente non collegatele insieme al disco |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.