|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
help! il neon mi sta abbandonando?
salve gente, ho un problema (che novità
![]() ho comprato un neon usato quì sul mercatino, mi è arrivato, l'ho montato e ha funzionato fin da subito senza problemi, perfettamente. l'ho lasciato montato (e ovviamente spento) la notte, la mattina quando sono andato a riaccenderlo per vedere che effetto facesse di giorno ho notato che la luce era veramente tenue..ho allora smontato la parte laterale del case per scoprire poi che metà neon era praticamente spento..cosa che invece la sera prima non era (l'ho provato anche a case "aperto" e si vedeva perfettamente che funzionava TUTTO). Ho provato anche a montarlo in un altro pc ma il problema sussiste.. voi che ne dite? cosa può essere? fotine esplicative: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
![]() è come se il neon ricevesse meno volt sull'inverter...ma considerando che prima funzionava...e che poi lo ha provato su un'altro pc... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ottimo, ora ogni dubbio è risolto!
![]() eppure il neon non ha preso botte, e nemmeno l'inverter..boh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
|
sono così dopo un pò partono
è successo anche a me AZZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Messina
|
E' successo anche a me con un neon uv dello stesso tipo (inverter e interruttore sono identici) e il problema deriva proprio da quel maledetto interruttore. Infatti quando i due fili che si collegano all'interruttore si allentano, il neon si illumina di meno. Entrali per bene e vedrai che tutto tornerà a posto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cioè? quali fili? quelli attaccati al bottone dell'on/off? sono infilati per bene fino in fondo! oppure i fili che entrano nell'inverter?
speriamo che non sia rotto..anche perchè se si rompe 2 ore dopo che mi arriva mi girano le p@lle di brutte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Intendo i due fili che entrano nell' interruttore on/off. Prova a spingerli fino in fondo con il neon acceso e vedi se ci sono cambiamenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok, proverò a fare così!
grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ieri sono andato a riattaccare il neon per fare questa prova..e ho notato che la luce che fa è ancora più debole
![]() ho provato a smanettarci un po' ma senza successo..la luce che fa resta quella.. voi dite che posso chiedere il rimborso al ragazzo che me l'ha venduto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
|
mi interessa anche a me sta cosa.
domenica ho comprato allo smau 2 neon uv per un mio amico allo stand infomaniak. un paio di giorni dopo il mio amico aveva il tuto stesso problema. cosa dobbiamo fare?? grazie mille a tutti per l'aiuto
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
infilarli lì dove non batte il sole, credo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
A questo punto non so quale possa essere il problema. Io l'ho risolto togliendo i due fili dall'interruttore on/off e rimettendoli più in fondo. Oppure puoi provare a cambiarli di posto.
consiglio : passa a Sunbeam, sono ottimi e non mi hanno dato mai problemi del genere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
credo che lo farò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
|
buone nuove (per lo meno per il mio amico)
siccome ha un'altrop neon ha provato a cambiare l'inverter e sembra che ora tutto funzioni bene. doma do un'occhiata all'inverter malfunzionante e vedrò di capirci qualcosa di + ciao
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie! magari se trovi il problema sull'inverter fammi un fischio che magari riesco a mettere a posto il mio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.