|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
HP photosmart 7760
Dopo essermi quasi convinto ad acquista una HP 5740 leggendo i post di alcuni utenti, mi ritrovo davanti ad un atroce dubbio....
La 5740 costa intorno ai 100€ (facendo qualche ricerca nei siti più nascosti forse si può risparmiare qualche euricchio) mentre la photosmart 7760 su un catalogo che mi è arrivato a casa ne costa 150. Il catalogo in questione è quello di Mondoffice (sito internet www.mondoffice.it), ma facendo qualche ricerca in rete ne ho trovate svariate intorno ai 114-115€. Allora……se la devo pagare 150€ magari tendo al risparmio e mi’accontento’ di una 5740, ma se la trovassi veramente a soli 15€ in più…….. Qualcuno di voi l’ha già acquistata? Qualcuno mi sa dire se mi conviene spendere addirittura 50€ in più? Please help me… Magno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Ma cosa ha in più la 7760?
![]() |
#3 |
Member
|
Può leggere direttamente le schede di memoria delle fotocamere digitali, visualizzando le foto su un piccolo monitor lcd. Credo che sia anche un po' più veloce, ma non mi ricordo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Beh, la velocità mi interessa relativamente. Alla fine comparando modelli simili di marche diverse le velocità sono più o meno le stesse, credo.....
Il discorso degli slot per schede di memoria è molto interessante. Ho una digitale e vorrei stampare qualche foto ogni tanto (è vero anche che le scaricherei comunque sul pc prima o poi...). In ogni caso sono già in procinto di cambiare idea nuovamente (mamma mia quante stampanti ci sono al mondo!) Il ragazzo di mia sorella lavora giornalmente con i pc, se ne intende sicuramente più di me e mi ha consigliato ASSOLUTAMENTE epson. In particolare la R200...e adesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, la digitale è fatta apposta per poter elaborare le foto con i pc! Mi sa che non hai ancora capito che cerchi. Epson R200: stampante FOTOGRAFICA, 6 colori, lenta con il testo, se non ricarichi le 6 cartucce ti costano 100 euro HP varie: la vera distinzione fra Photosmart e Deskjet è nei lettori di schete, schermi lcd etc (tranne una Photosmart che può montare 3 cartucce contemporaneamente). Questo perchè molte dj possono montare le cartucce photo e divetare esacromatiche, e le Photosmart possono montare la cartuccia nera e diventare a 4 colori. Anche HP se non ricarichi è un bel debito. Ottime e veloci per il testo, ormai stampano (specialmente con 6 colori) ottime foto (ma sono lentine) Canon: la IP3000 ha 4 colori separati, la ip4000 ne ha 5. Cartucce economiche, facili da ricaricare, velocissime, ottime foto. Testo peggio che HP. Vai su tomshardware in inglese, c'è una gran prova di un po' di stampanti. Spero di esserti stato utile
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie lamalta.
Alla fine ho preso la R200, mi sono fatto convincere dalle cartucce separate e da una risoluzione un poco migliore (5760 x 1440 dpi la epson, 4800 x 1200 dpi le HP). Per quanto riguarda le cartucce vedrò al momento che finiscono. Penso che non la userò tantissimi e magari mi converrà mantenerle originali. Si vedrà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Secondo te ho fatto un bell'acquisto con la epson R200? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
r200
ciao io ho questa stampante per le foto è eccezzionale pultroppo pero' si nota una predominanza del magenta cosa che fa diventare poco reali le foto che sono sempre pero' di grande impatto specialmente con carta epson da 255g/m2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.