|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Problema masterizzazione dvd Verbatim 8x
Ho provato a cercare topic passati ma non ho trovato quello che mi serviva, quindi per favore aiutatemi.
![]() Ho un masterizzatore Lg 4040 che fino ad ora è andato benissimo. L'altra settimana ho comprato dei dvd-r Verbatim certificati fino a 8x, che quindi sul mio masterizzatore dovrebbero andare a 4x, invece Nero me li riconosce solo a 2x. Inolre provando a leggerli con il lettore dvd del computer vanno a scatti e il film salta anche di spezzoni di 20 secondi. Invece leggendoli con il masterizzatore nessun problema. ![]() Con i soliti Verbatim certificati a 4x invece non ho problemi. Qualche consiglio? Grazie mille, a chiunque voglia aiutarmi! Ciao, Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Forse c'è bisogno di un aggiornamento del firmware.
Assicurati che sia il modello esatto però! Massimo http://forum.rpc1.org/dl_firmware.ph...&manufactor=16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Concordo.
Un salutone a Massimo ![]() Paolo
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vi ringrazio per il consiglio, ma è possibile che per poter scrivere sui nuovi supporti debba effettuare un'operazione così delicata come l'aggiornamento del firmware? Il masterizzatore non ha tre anni!!!
Uno non può mica cambiare l'hardware per stare dietro ai supporti! Prima di aggiornare il firmware ci penso due volte (prima cosa non sono molto esperto, secondo anche ad essere bravi rimane lo stesso un'operazione a rischio)! Trovo strano che altri possessori di questo masterizzatore o anche di altri, non lamentino problemi simili con i nuovi supporti. Comunque grazie mille, Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il fatto è che la lista di compatibilità con i supporti è contenuta nel firmware, quindi per assicurare la compatibilità piena con i supporti nuovi è meglio procedere ad aggiornare il fw stesso.
Paolo
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok! Ho capito. Però non mi sembra che con i masterizzatori di cd funzionasse così? O sbaglio? Vorrà dire che provvederò ad aggiornare il firmware, sperando che vada tutto bene!!!
Grazie mille, Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In effetti rispetto ai CD-W c'è qualche differenza, ma si tratta proprio di prodotti diversi
![]() Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.