|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Rete ...Help Me!!!!!
Premetto che sono completamente ignorante su tutto quanto riguarda le reti
Il problema che devo risolvere è questo: dovrei mettere in rete 2 PC -Uno fisso che si trova in soffitta ( senza scheda di rete) - Un portatile che uso a casa ( senza scheda di rete) Vorrei condividere oltre ai file, la stampante laser che ho in soffitta e l'accesso ad internet ADSL. Avendo la soffita un paio di piani sopra ho passato un cavo UTP fino a casa. Avrei in mente di fare in questo modo ma non so se sia giusto e tantomeno non so da dove iniziare Allora: istallerei una scheda di rete neò PC in soffitta ( quale e cosa devo chiedere?) Poi a questa attaccherei il cavo UTP che mi arriverebbe in casa - Come si fa ? - Come devo attaccare il connettore ( e come si chiama RJ...? ) - Quale è la sequenza dei colri per cabalre il cavo? Allora; siamo arrivati a casa, li metterei questo prodotto che ho trovato a € 49,00: -Sitecom WL-521 - Wireless Network Router Kit Un'immagine del Kit: http://www.sitecom.com/product_image...320&size=small Sito sitecom Avrei così una connessione in casa wireless con standard 802.11b il router e la scheda PCMCI da mettere nel portatile. -Come collego il capo del cavo che viene dal PC in soffitta? ( Tipo di connettore e sequenza dei colori per lo stesso) Dove e quale tipo di modem ADSL devo installare? Consigli, alternative ecc...? Lo so che le domande sono tante ma sono proprio a digiuno di tutto e non so achi rivogermi se non a voi...spero di ricambiare la cortesia in qualche altro topic a chi mi vorrà aiutare in questa impresa Grazie Anticipatamente a tutti Giuseppe |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno mi sa e può darmi una mano...meglio due
Grazie |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Rete ...Help Me!!!!!
Quote:
Il router ADSL wireless è fornito di tutto: modem ADSL integrato, switch Ethernet 10/100 Mbps 4 porte, router, access point Wi-Fi 22 Mbps. La scheda di rete Wi-Fi che ti consiglio di abbinare al router è questa, che, sempre da Media World, trovi ad un prezzo ottimo (poco più di 20 € se non ricordo male). Questa scheda PCMCIA sarà usata dal portatile in casa tua. La stampante laser che hai in soffitta si può condividere in rete in due modi: (1) la attacchi al PC connesso via cavo UTP e la condividi (si fa grazie al sistema operativo); (2) compri un print server (costoso) e non c'è bisogno del PC acceso per usare la stampante (occhio: i print server non garantiscono piena compatibilità con il software della stampante se non specificato nel manuale). Altro? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si ma purtroppo io non ho negozi mediaword nei paragi!
Altre possibilità che posso trovare tipo in negozi del tipo computer Discount? La proposta che avevo fatto io non è possibile? Spenderei infatto molto meno ei prodotti Sitecom non mi sembrano malaccio! Grazie Peppe Ultima modifica di Piccola Peste : 24-10-2004 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
allora io metterei un router wireless dove attachi tutti i computer o col cavo o con la lan (cavo di rete). La stampante con il print server. e poi dovrebbe essere finito
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E per il modem e l' ADSL?
Potreste specificarmi in dettaglio le marche ed i modelli del materiale che mi servirebbe? Lo so che sono una Grazie veramente a tutti nuovamente. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Up ed help
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Uppino!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
AriUPPO...chiamo un tecnico per fare il lavoro?
Sono un perito elettronico, penso che ce la possa fare anche io... AZZ una piccola mano e collego il tutto!!!!!!!! Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.