|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
PC-Videoregistratore-Decoder
Ciao a tutti, spiego rapidamente e spero chiaramente il mio problema:
Ho il decoder Sky collegato con televisore e videoregistratore e vorrei aggiungervi un pc per poter registrare su HD. Il problema nasce dal fatto che devo comunque lasciare il videoregistratore (se dovessi spiegare a mamma e papà come usare il pc per registrare... vi lascio immaginare). Non ho idea di che tipo di scheda mi convenga acquistare e di come fare i collegamenti per avere ogni elemento indipendente dall'altro... consigli? Una cosa importante è che vorrei poter accendere il pc solo per registrare, quindi dovrei avere il segnale sul TV e sul videoregistratore anche a pc spento. Spero di essermi spiegato bene... nel caso chiedete pure! grazie ilGab PS il computer in questione è un athlon XP-2000 con 2HD (60GB-80GB), 128MB ram e scheda video nVidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Scheda satellitare pinnacle pctvsat ci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Dunque io ho una configurazione tv -vcr -ricevitore sat - pc simile alla tua. Per registrare il video sul pc utilizzo una scheda di acquisizione analogica che può essere collegata quando mi serve sia al decoder che al videoregistratore (che hanno 2 uscite scart ciascuno).
La scheda di acquisizione sat puoi utilizzarla solo se intendi registrare trasmissioni fta (fee to air) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia di Bergamo
|
Non sono un super esperto, ti dico solo come faccio io. Possiedo una scheda tv della pinnacle. Solitamente collego questa scheda all'antenna, poi mi sono accorto che nel retro del decoder sky (quello che mi hanno dato loro) c'e un uscita tv rf out.
Collegando questa uscita all'ingresso della scheda tv con il semplice cavo che utilizzi per l'antenna riesco a vedere sky sul pc. Devo dire che io perdo un po' in qualità però utilizzo un cavo di circa 5 metri e non si può pretendere troppo. Certo la cosa fondamentale è che devi avere una scheda di acquisizione tv; o in alternativa una scheda video VIVO cioè che supporta anche l'ingresso video, però devi usare l'uscita scart e una riduzione a svideo. Spero di esserti stato utile. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.