|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
FORMATTAZIONE DEL DISCO CON CD WIN XP
CIAO A TUTTI,
REINSTALLARE WIN XP SUL MIO DISCO MA QUANDO FACCIO IL BOOT DEL CD DI WIN XP NON MI CHIEDE DI FORMATTARE IL DISCO E POI DI INSTALLARE IL SO, MA MI CHIEDE SE VOGLIO RIPRISTINARE IL SO O CREARE UNA NUOVA COPIA DI XP CON IL DUAL BOOT. COME POSSO FORMATTARE IL DISCO E FAR PARTIRE L'NSTALLAZIONE? HO PROVATO A CERCARE SUL FORUM MA NON SONO RIUSCITO A TROVARE NIENTE. GRAZIE A TUTTI E CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Se non sbaglio te lo dovrebbe chiedere dopo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
NO NON ME LO CHIEDE! IO ERO ABBITUATO CON IL 98 CHE CON IL DISCHETTO DI BOOT ANDAVO IN C:\, FORMATTAVO IL DISCO E POI REINSTALLAVO IL SISTEMA.
SE RIESCI ULTERIOLMENTE AD AIUTARMI TI RINGRAZIO. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Guardo ho formattato xp proprio sabato
ora vedo se mi ricordo allora quando ti chiede se vuoi ripristinare o installare una nuova copia tu digli di ripristinare mi sembra sia il tasto R poi ti chiede se vuoi ripristinare con la consolle o con ripristino di emergenza almeno mi sembra tu digli con la consolle mi sembra sia il tasto C a quel punto ti vine una schermata nera come quella del dos e ti chiede a quale vuoi accedere io avendo xp e il 2000 su due partizioni mi chiedeva a quale volevo accedere e avendo il 2000 su C e l'xp su D digitavo il numero 2 nel tuo caso se hai solo l'xp digiterai il numero 1 a quel punto fai format c: e formatti Spero di essermi spiegato altrimenti chiedi pure Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Credo anch'io che sia così, se hai tempo di aspettare qualche giorno io formatto entro fine settimana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
allora se il disco non ha altre partizioni e non hai altri dischi prendi il floppy di avvio del 98 e digita fdisk e da li elimina partizione non dos(se il file sistem e NTFS)poi riavvi e fai una nuova installazione col cd di xp che ora dovra crare una nuova partizione non essendocene perche le hai eliminate,strano comunque che non ti chieda se vuoi formattare"c",ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Che confusione!
![]() Se c'è già un SO installato chiedi una nuova installazione, poi ti presenterà la mappa del disco, cancelli la partizione (o le partizioni) poi la ricrei e quindi procedi e ti chiederà se vuoi formattare in FAT32 o NTFS (se maggiore di 32GB solo NTFS) L'unico piccolo inconveniente è che a volte, in questo modo crea un dual boot, facendo conto di avere due SO Se vuoi evitare, dopo aver cancellato la partizione, chiudi con F3 e riavvii sempre dal CD di XP: a questo punto trova il disco vuoto e quindi ti presenta direttamente il disco da partizionare |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok!
Grazie adesso proverò come mi avete consigliato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.