|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
CPC on - CPC off....che vuol dire?
Volevo scaricare il bios della TRATS per la A7N8X E DeLuxe però non so a che si riferisce il cpc on/off
Qualcuno può gentilmente spiegarmelo? Grazie
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Esattamente nn ricordo che cosa era, ma mi ricordo perfettamente che in off perdi in prestazioni ma guadagni in stabilita`(penso ti faccia salire di piu` in oc), ma nn so se il gioco vale la candela
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ti spiego...
Il CPC (command per clock) è l'ultimo timings delle ram (es 11-3-2-2-1T), cioè quell'1T...E non è settabile via bios... Essendo un timings, più basso è, più prestazioni si hanno, più alto è, più si sale in OC... Il CPC ON corrisponde a 1T, il CPC OFF a 2T, ne deriva che mettere un bios CPC OFF fa salire l'fsb, ma calare le prestazioni ![]() Quantitativamente ti dirò che il calo di prestazioni è quantificabile in circa 15MHz di fsb in meno col CPC ON... In day use sempre e solo CPC ON ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
E` arrivata la risposta chiarificatrice
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Ottimi quei bios, te li consiglio! Sto usando il cpc on (l'altro nn l'ho provato) e adesso sto a 230*9.5 (più su nn ho osato perchè la cpu la vendo lunedì
![]() ![]() Provateli, sono i migliori bios mod che abbia usato..
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Già, più esattamente il 1012 Trats CPC ON (SATA 4250), è quello che ho montato pure io
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.