|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
quanto si prende?
io che sono nelle vicinanze al frequentare un corso di ''tecnico progettista di ambienti 3d per l'edilizia''vorrei sapere quanto potrebbe prendre uno che e all'inizio del lavoro.
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
bella domanda m'interessa molto !!io che non sono geometra se facessi modella zione di case con autocad quanto mi darebbero ?? (mi hanoo detto 550 euro spero che non sia vero !!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Azz, cosi poco, che miseria
Pure io sto pensando una cosa del genere, basta con sto 2d CAD, mi sono scassaaaatooo!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nessuno che sappia altro?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
dipende se come dipendente oppure come libero professionista (partita iva)... il prezzo è ben diverso in quanto in un caso le tasse le paga l'azienda, nell'altro te e ci sono delle formule di tassazione abbastanza vantaggiose almeno per i primi anni.
Io che prendo poco da collaboratore chiappo 8 netti l'ora (c'è chi non si muove per meno di 15/20), da dipendente è diverso (c'è dentro anche tredicesima, ferie pagate, liquidazione, contributi previdenziali, cazzi e mazzi) ma 550 è assurdo (poi dipende da quanto lavori e se hai anche qualche potere decisionale sul lavoro che fai). Certo all'inizio è bene lavorà... ma mi sembra proprio pochino. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
a me avevano offerto un part-time a Parma in uno studio grosso di architettura in veste di grafico e consulente designer da 18 €/ora Compresa trasferta
ho dovuto rifiutare per questioni di studio (sono troppo indietro) anche se visto quanto mi costa la trasferta* avrei rifiutato ugualmente [* modena-parma A/R + 4 autobus + pranzo + 2 caffé -> circa 11€/giorno]
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || Ultima modifica di fefed : 11-09-2004 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
lo volevo sapere, perche il corso non lo pago neanche visto che è finanziato dalla regione ed è formato da 590 ore di cui 100 di photoshop, alcune di web design e 200 di stage.(le altre con max e autocad)
visto che alla fine mi hanno detto che il lavoro te lo trova la scuola volevo sapere quanto si prendeva! grazie a tutti per le risposte |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
puoi dirmi con precisione che corso è, e dove si svolge?
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
il corso è a modena(l'ho scelto perche sono di vignola) sulla via giardini e consiste nel farti imparare a disegnare le case con il 3d(3dmax,autocad 2d-3d,photoshop,flash)e dura dal 24 ottobre fino alla fine di maggio
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
solo edilizia?
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
il testo dice cosi''tecnico pogettista per ambienti 3d per l'edilizia''
io ci sono andato a modena e mi hanno detto che è sull'edilizia |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora ha perso il 90% del suo fascino....
sorry, ma preferisco sapere fare un po' di tutto non benissimo piuttosto che fossilizzarmi su un tema solo. buon lavoro!
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
cmq 18 euro all' ora non mi sembrano male !!! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sì 18€/ora non sono male ma ho dovuto rifiutare perchè sono troppo indietro con gli esami.
cmq era un part-time, quindi ogni giorno avrei lavorato un numero di ore variabile al lavoro che mi assegnavano.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
un altro modenese???? mazza oh, ma quanti siamo????
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono un po lamerozzo, con un bel corso magari..
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Dipende dalla preparazione tecnica.....ma mediamente si beccano da un minimo di 850 a circa 1500.....come dipendente!!!
Provare per credere! ;-) P.s. comunque tengo dei mini corsi.....se qualcuno si reputa abbastanza vicino alla mia zona..... Ciao. R3D. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.