|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
|
AIUTO per:NVIDIA GeForce 6800 Ultra Voltage Mod
A me piacerebbe fare questa modifica sulla mia GF 6800 Ultra
NVIDIA GeForce 6800 Ultra Voltage Mod:http://www.vr-zone.com/?i=926&s=1 però non so l'inglese, e per fare una cosa del genere, avrei bisogno dello stesso articolo, o di uno simile in ITALINO, ovviamente poi metterei la skeda con raffreddamento a liquido. Anke perkè arrivare a 17000 e passa punti al 3DMark 03 sarebbe assicurarsi un'ottima longevità di questo prodotto.......e non sarebbe una cosa da poco di questi tempi. Qualcuno di voi sa per caso se esiste tradotto in italiano ![]() io ho cercato ma non ho trovato nulla ![]() Ciao a tutti. Ultima modifica di lucaaaa : 09-10-2004 alle 03:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
- 17.000 al 3dmark2003 nn li prendi manco pregando. Shamino li ha fatti a -90° sulla gpu con un compressore. Tu che useresti?
- - Ti preoccupi di longevità con una 6800Ultra? Ma sei fuori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
confermo. sconsiglio caldamente.
ciao. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Senò non avrei kiesto. Per quanto riguarda le "stagnature", ho lavorato per anni in un laboratorio di elettronica , ![]() Se avessi capito tutto da cima a fondo mi sarei già avventurato in questa cosa....... compressore a parte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
sulle 6800 la mod si fa via software!
![]() infatti tali parametri sono controllati dal bios... prova questo http://www.mvktech.net/index.php?opt...&filecatid=425 (non è sicuro che funzioni, munisciti di bios originale e di una scheda video pci)
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Funziona benissimo ![]() Io la mia 6800, con 1.2 di volt, l'ho messa a 1.4 con il suddetto programmino. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi dici esattamente come hai fatto... e quanto hai guadagnato??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Con la mia scheda a 1.2 non riuscivo ad arrivare a 400 mhz stabili, così da un floppy avviabile con nvflash 5.08 ho copiato il bios della scheda video con il comando "nvflash -b backup.rom". Da win con il suddetto programma l'ho aperto, modificato il voltaggio di throttling a 1.4 e salvato con un nuovo nome nel floppy. Riavviato nuovamente dal floppy in dos ho aggiornato il bios scrivendo nvflash e il nome del bios modificato .rom
Spero di essere stato chiaro comunque è spigato meglio ma in inglese quì Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Tuglie (Lecce)
|
Quote:
B C D E F 17 19 11 6 6 che sono,e come si usano questi valori ? (io tengo una 5900xt) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ..... i TimingA poi non sono modificabili e le caselle rimangono vuote ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora ho rimesso il BIOS "normale" Riproverò quando passo a liquido, ed alzerò anke la tensione del core (3D) credo sia questa! .. e poi vediamo come andrà..... e se si overclocca di più! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
_3D _Thrtl _2D quello considerato è solo quello centrale.....e modificare il primo non serve????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Esattamente
![]() Il programma e nato x l'nv30 che cambia il voltaggio quando passa da una applicazione a 2d ad una 3d (giochi) e la modalità throttle, che ha tra l'altro valori + sicuri di anche clock, è utilizzata se viene rilevato un errore in 3d (es. un overclock eccessivo). Molto probabilmente gli autori del programma non hanno aggiornato l'interfaccia x l'nv40 che ha solamente un voltaggio x tutte le applicazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
cavolo: complimenti ,ma come fai a sapere queste cose ![]() comunque grazie, lo setterò come hai detto tu ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è difficile, basta leggersi tutte le 1000 faq di rivatuner..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.