|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Problemi di comprensione di questa sommatoria ..
.. io sono abituato alle sommatoria che vanno da un numero ad un altro.
Es: Sommatoria con i=1 a N di (bla bla bla) ... insomma avete capito. La notazione in figura invece mi infastidisce e non riesco a capirla a pieno. Voi?!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dove stà il problema? Il tutto si riduce solo al fatto che i due pedici x e y sono delle variabili appartenenti a due insiemi definiti X e Y.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
che invece di avere solo" i " hai "x & y" ?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... quello lo ho capito anche io, basta leggerlo! ![]() C'è una virgola tra x e y quindi significa tulle le combinazioni degli elementi di X e di Y ?! ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
X={1, 2, 3} e Y={5, 6, 7} (1, 5) (1, 6) (1, 7) (2, 5) (2, 6) (2, 7) (3, 5) (3, 6) (3, 7) ?! ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 16-10-2004 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 20-10-2004 alle 23:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Tra l'altro, tutti i termini della sommatoria sono non negativi, quindi non importa l'ordine in cui li sommi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: L'isola che non c'è Skype: pietroz
|
Posso chiederti cosa studi?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è qualche indizio anche nel mio profilo ![]() http://forum.hwupgrade.it/member.php...o&userid=17438 Tu invece?!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io studio Ingegneria dell'Informazione, ho iniziato ora il 2° anno.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si tratta di teoria dell'informazione: teoria del grande Shannon! ![]() CMQ io studio Informatica vecchio ordinamento orientata all A.I. Salutos ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Magari ho posto male la domanda...intendevo dire qual'è il tuo indirizzo di studi. A che anno sei? Come mai sei rimasto al v.o. ?Sei tra i detrattori del n.o.?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Facoltà MFN, laurea in Informatica all'università del piemonte orientale. Passare al nuovo ordinamento era penalizzante, non passarci è stato penalizzante, quindi qualunque cosa avessi fatto sarei stato penalizzato. Ho optato x rimanere fedele alla tradizione, inoltre odio la Moratti e le sue riforme a mò di ghigliottina male affilata!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 20-10-2004 alle 23:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Guarda, dopo un anno di Uni ho capito quanto fosse dequalificante questa riforma rispetto al passato...mi dispiace ammetterlo, ma uno studente di oggi sa meno di uno studente pre-riforma...
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Non dirlo a nessuno, ma uno degli illustri cattedratici che hanno lanciato l'idea è stato quel disperato del mio prof di Impianti Nucleari I. Si parla di quando io frequentavo il terzo anno, quindi sarà stato circa il 1996...ci facevano compilare questionari composti dall'elenco di tutti gli esami frequentati fino a quel momento e per tutti quelli che avevi dato dovevi dire quante ore avevi studiato complessivamente la materia, che percentuale di lezioni avevi seguito e cose simili...qualche anno dopo s'è capito a che cosa servivano tutte quelle info...a definire il credito e a livellare tutti gli esami attorno ai 10 crediti tagliando qua e là...poi sono arrivati gli esami da 3 crediti, da 5, da 7... ![]() Cmq il NO è una gioia anche dall'altra parte della cattedra...due anni fa un prof convoca me e un altro e ci fa: "Bene voi dalla sett prox fate le lezioni al corso XXXXX, tu fai la parte di YYYYY (e mi porge delle dispense in fotocopia) e invece tu fai la ZZZZZ (e mette in mano all'altro un paccone di fotocopie spesso almeno 10 cm)...tu che fai YYYYY tieni conto che vale 5 crediti mentre tu per ZZZZZ devi fargliene fare 3...se avete difficoltà venite a cercarmi". E se ne va. Quindi, detto H il valore di un credito in ore di studio (sarà 20-25 ore, non ricordo esattamente), io dovevo spiegare ai malcapitati studenti di XXXXX roba in quantità tale da farli studiare 5H ore per preparare l'esame, ma avevo un programma da svolgere che era forse 1/3 di quello del povero disgraziato che doveva condensare tutto il suo in 3H... ![]() ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.