|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
perchè mi si spegne?
Ciao a tutti!
ho un grosso problema con il mio portatile, un mitac, è un paio di giorni che mi si spegne in continuazione... cosa può essere? cioè vi spiego, se io entro nel bios nessun problema, ci posso stare per giorni, ma appena inizia a caricare Windows si spegne di colpo, lo fa sia con la batteria, sia con il cavo di rete che con entrambi collegati.... per favore aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
che sia un problema di windows?
non vorrei formattare, perderei delle cose utili ..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
nessuno mi può aiutare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Renditi conto, senza averlo sottomano, senza che dici cio' che hai provato a fare... a partire da semplicemente "mi si spegne il notebook" e' dura far delle valutazioni...
puo' essere un virus, come puo' essere un danneggiamento di windows, o una scorretta impostazione della scheda video, o un problema hardware con le memorie/schedavideo, la ventola rotta o un altro centinaio di cose. Hai provato a ripristinare l'installazione di windows danneggiata a partire dal cdrom? Hai provato a farlo partire con Knoppix? Hai provato a farlo partire in modalita' provvisoria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusa ma non è che ci capisco molto
![]() ha cominciato a farlo così d'in punto in bianco, quindi un problema harware non penso, e virus nemmeno perchè in internet non l'ho mai attaccato perchè lo uso per lavoro, la ventola funziona... se parto da cdrom si spegne pure, però in modalità provvisoria non si spegne... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se non ci capisci molto, come speri che da forum uno ti dia una mano? Non e' certo facile capire quale problema fra i mille possibili ci sono...
Ad occhio potrebbe essere un problema di sbagliata configurazione del reparto video, o di qualche altro driver andato in crisi. Ma, se per tua ammissione non ci capisci granchè, allora come puoi andare da solo a correggere il problema rischiando di far danni... Il consiglio che ti do e' di portarlo da un tecnico che gli da una occhiata. Idum |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
bhè certo non sono uno scienziato, però qualcosa so fare,
magari con dei consigli potrei risolvere |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mi sono sbagliato si spegne anche in modalità provvisoria
![]() quindi resta acceso solo se resto nel bios... appena uscito quando inizia a caricare Win xp si spegne, a volte un pò prima a volte un pò dopo... ![]() aiutooooo!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho provato a togliere l'hard disk, mi chiede da dove fare il boot
a questo punto ho inserito il cdrom di installazione di xp, parte ma dopo 10sec. si spegne..... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: SIRACUSA
|
Da quando ho il mio notebook Toshiba (2 anni) mi è capitato 2 volte. i sintomi erano gli stessi che descrivi tu. Unica soluzione con cui ho risolto il problema è quella di formattare l'hd e reinstallare il sistema operativo. Credo sia un problema di virus (anche se il norton non mi trovava nulla....) o un problema di Win Xp. Prova e facci sapere.
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
ma anche senza hard disk?
surriscaldamento? memorie? ciao
![]() |
#12 |
Member
|
ho provato una memoria alla volta senza nessun risultato,
surriscaldamento eccessivo non mi sembra le ventole sono ok... secondo me è come dice marcofazz, penso sia un problema di windows, è che formattare porcapuzzola, perdo alcune cose utili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia di Cosangeles in Calabrifornia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Prima di formattare, procurati un Knoppix 3.4 o similari e vedi se parte da quello. Al massimo da quello riesci a togliere tutto il materiale utile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Io ho avuto gli stessi identici sintomi sul mio amato Acer ed era la scheda madre insieme all'hard disk andati per sempre....per fortuna che era tutto in garanzia.....fiuuuuu !!!
![]()
![]() |
#16 |
Member
|
ok ragazzi, intanto provo con knoppix (sempre se riesco),
purtroppo non ho la possibilità di provare l'hard disk su un altro notebook... per il momento vi ringrazio tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ho fatto un'altra prova:
senza hard-disk partendo dal cdrom di win si spegne ugualmente, quindi? non è nemmeno l'hard disk... o sbaglio? ![]() Ultima modifica di Driver2oo4 : 06-10-2004 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia di Cosangeles in Calabrifornia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Sono della stessa idea pure io....secondo me molto facile si tratti della scheda madre dai sintomi che mi hai detto.
Ciao ![]()
![]() |
#20 |
Member
|
strano... non gli ho mai fatto niente e così da un giorno all'alltro è partita?
![]() ho provato con knoppix ma non lo riconosce come disco boot ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.