|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
|
Affidabilità, durata, qualità masterizzazione dvd?!
Il mondo DVD è piuttosto movimentato e in continuo miglioramento ma la cosa che vorrei capire prima di ogni altra è quella relativa all'affidabilità raggiunta dai masterizzatori.
Mi è capitato di vedere dvd appena scritti che anche solo a respirarci sopra poi risultavano illeggibili. Penso che questa sia una grossa limitazione perchè può costringere parecchie persone a fare duplici copie dei propri dati per paura di perderli appena tira un soffio di vento. Mi chiedo se i nuovi modelli 16x oltre a introdurre maggiori velocità (ma chi le usa poi vorrei saperlo visto che non si trovano nemmeno i supporti) e la tecnologia DL (pure questa è ancora agli inizi) forniscano maggiore affidabilità, compatibilità e durata nel tempo per quanto riguarda le copie a velocità inferiori quali 4x (che penso sia la più utilizzata da tutti ancora). Quando vedremo i dvd raggiungere i cd in quanto a praticità, velocità, affidabilità? Se io copio un cd e poi lo striscio per ben benino sul tavolo scommettiamo che lo leggo lo stesso sul 90% dei lettori in commercio? Penso che le case costruttrici di masterizzatori e di supporti dovrebbero impegnarsi su questo piuttosto che sul raggiungimento di velocità insensate che nessuno userebbe almeno tra un anno o due .. e che non pemettono la compatibilità in lettura con parecchi lettori. Cosa mi dite in proposito? Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Affidabilità, durata, qualità masterizzazione dvd?!
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Re: Re: Affidabilità, durata, qualità masterizzazione dvd?!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
per fare film usare dvd di marca e scriverli a 2X con un master di qualità è già una buona cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
comprare un dvd da casa della sony o della jvc o di marche valide è un' altra buona cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Sicuramente copiare a 2x immagino dia maggiori garanzie però io intendevo la copia di dvd di qualsiasi genere e almeno a velocità decenti..
Insomma se copio a 8x un dvd potrò mai stare tranquillo? e con i masterizzatori di ultima generazione ci sono stati miglioramenti in quanto ad affidabilità e qualità delle copie? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.