|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Comportamento assurdo modem/lan
Sempre il d-link DSL 300T del mio amico
A casa mia funziona perfettamente e risponde l'interfaccia web al 192.168.1.1 Lo riporto a casa del mio amico e collego il cavo di rete: sul pannello connessioni dice "cavo di rete scollegato" No, dico io è collegato eccòme! Controllo Processi, registro tutto il possibile e non c'è nulla di strano, nessun firewall ecc... insomma nulla di sospetto. Anche i protocolli sono installati correttamente. (a proposito, l'OS è winXP Pro + SP1 ) Al che in preda alla disperazione dopo n disconnessioni e riconnessioni del cavo mi viene l'idea balzana di scambiare le estermità e così collego quella che prima era nel modem alla scheda di rete e viceversa. Cavo di rete collegato ![]() Ma da quando in qua il cavo ethernet è direzionale?!?! Incrociato al limite...ma DIREZIONALE?!?! Ad ogni modo, nonostante ora vedesse la rete, il modem non risponde nemmeno al ping. Ora, a casa mia il modem funziona, quindi per esclusione lui non può essere. Dubito fortemente che possa essere il cavo (visto che lo stesso sempre a casa mia funge) Dal punto di vista di windows pare tutto a posto... Cosa mai potrebbe essere? Se qualcuno ha un'idea che mi illumini perché sto impazzendo ![]() Ciao, Bl@de Ultima modifica di Bl@de : 01-10-2004 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Pietrasanta
|
Il cavo è di quelli comprati o fatti?
![]() |
#3 |
Member
|
E' il cavo in dotazione assieme al modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
|
magari la scheda di rete del tuo amico a qualche problemino
![]()
I bikers di Rimini, sito ufficiale: http://www.MotoRn.it PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.