|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
AMD Athlon Mobile 2600+ testato a 220x11
Ciao ragazzi
oggi mi è arrivata la cpu nuova arriva a 220x11 anche se grazie ad un amico che conosceva il venditore...mi hanno dato la migliore che avevanoè cioè quella che secondo i loro test arriva a 230x11 che ho io purtroppo nel mio PC appena metto 220x11 non appena faccio il Super PI da 1MB solamente si freeza il pc.........la cpu non è ho già fatto test..........gli imputati rimangon Ram e Chipset....un mio amico dice che a 220x11 dovrei arrivarci mettendo i timigs a 3-4-4-11 ma niente da fare.....sempre con gli stessi timings ho alzato al massimo il Vdimm da 2,6 a 2,8 ma niente anche così........ secondo voi cos'è ?? chipset o ram ??? P.S i chip dell ram finiscono in xxxxxxB5 non ricordo il resto Ciao ![]() Ultima modifica di StIwY : 05-08-2004 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Per caso ti sei segnato anche la sigla del procio???...mi interesserebbe visto che anch'io ho intenzione di comprarlo.
Cmq se anche alzando i timings e i volt alle ram nn 6 stabile è x forza la mobo, le asus nn arrivano a livelli di abit e dfi, quelle fortunate vanno a 225/230 al max. Ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
anch'io ho appena comprato un barton xp-m 2600+ testato a 220*11 (tecn*) da montare su DFI lanpartyB
anch'io sto per acquistare delle ram e pensavo a delle Vdata 2*512 con chip che finiscono con -5B spero di avere più fortuna di te con l'OC... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nono non avete capito raga...allora la cpu è
TESTATA a 230x11.....è impossibile che sia la CPU...ho fatto anche i miei test..........quindi il problema o è la ram o il chipset...... ![]() P.S anche io ho preso la cpu da tecn.... ma a me hanno dato la cpu migliore :raccomandazione: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
mobo .. a 220 è già buono che entri in windows. le memorie sono ok, possono anche darti delle soddisfazioni...
prendi o dfi infinity( o lan party) o nf7. meglio la dfi visto che il tuo procio è proprio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
guardate la recensione di HWupgrade la NF7-S sembra essere allo stesso livello della mia http://www.hwupgrade.it/articoli/892/23.html c'è anche la mia mobo che, secondo i test, arriva al massimo a 218mhz di bus io fino a 217x11 sono rock solid mentre se metto 218x11 non mi finisce il super pi da 32mb quindi credo sia palese la scheda madre..........porcaccia....l'ultima cosa che avevo intenzione di cambiare......boh staremo a vedere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Non preoccuparti........... ascolta me.... Tu hai una A7N8X Deluxe rev. 2.0 quindi non salire oltre i 215 altrimenti si blocca tutto. Adesso non so che BIOS hai su ma se mi dai un po di dettagli (compreso Sandra Mem test) ti posso sicuramente aiutare.
Ricordati che (come ho già spiegato nei vari post fino alla nausea) se guardi la mia scheda in sign..... 215 Asus = 228/235 DFI/ABIT quindi non disperarti perchè è tutto OK. Parlo di test reali e di performance concrete. Fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq io sto a 217x11 rock solid...... ti posto le img di Sandra ![]() inoltre ora come ora mi conviene comprare un dissy nuovo ??? Ciao Ultima modifica di StIwY : 06-08-2004 alle 00:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
.........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
(non ricordo il bios della asus , ma credo si possa impostare un divisore cpu/ram 5:4 o 6:5 ) saluti
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
è la mobo!!!!!!!!!! fidati.. l'ho provata personalmente e nn c'è verso di schiodarla dai 215-220 RS. quella nf7 o era una delle prime revision o era sfigatissima, infatti al momento salgon tutte mediamente bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se vuoi proprio il top dal tuo pc n ti resta che cambiare le ram e prendere una coppia da 512 di marca con timings spinti, visto che nn puoi salire di bus, per il resto vedi se riesci a tenere 215x11,5, o comunque cosa riesci a fare salendo con i molti, secondo me puoi fare di + di come stai adesso
![]() Se ti può in terssare io sono così: a 215x11 a 230x11 con la tua stessa mobo ![]() Ciao ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco lo sospettavo ragazzi......ricordate i primi post quando davo come imputata la scheda madre ??? ebbene, non è la scheda madre ma le dannatissime RAM la cosa è chiara........ se metto 220x11 con Ram 1:1 il super pi da 1mb non me lo finisce.....se invece lascio a 220x11 ma metto le ram a 5:4 cioè a 174mhz se non ricordo male, mi finisce il super pi..... ![]() è strano però....ste ram quindi non vanno a 220.......neppure se alzo al massimo il vdimm o se alzo tutti i timings.........porcavacca............ ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Ti avevo detto di provare i 5:4 ![]() ciao
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
si infatti grazie a te che mi sono ricordato di doverlo fare....... ![]() ...........amara conferma..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Beh quando scopri certe cose ti ggirano sempre
![]() Potrest provare a rimettere l'uber, con quello puoi dare 2.9 alle ram emagari gli tiri fuori i 220 ![]() Ciao ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo già provato quando l'altro giorno l'avevo installato...... non c'era niente da fare mi mandano a cagare quando gli do 220...... ![]() cmq ho i miei dubbi che questo uber bios serva a qualcosa.......tu l'hai provato ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
E' logico, a 220 con una A7N8X non ci arriverai mai, se non con una ventola sul NB e MOOLTO overvolt...
Visto che è un mobile, fai così: metti il molti @ 11.5 e il bus a 210... 210x11.5=2415MHz Prova e vedrai ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
ciao Tutto OK allora?
![]() son contento che la cpu vada OK! vogliamo vedere bei numeri salutoni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
raga io ho preso una Nf7-s e un 2600+ e ora sono RS a 217*12,5....cioè a 2712 Mhz...però il mio ali è un 300W.....influisce molto??
ho anche un'ybris 1.6 hf e in full load sono a 45-46 gradi a 1,93v....forse è troppo.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.