Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2004, 18:33   #1
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
AMD Athlon Mobile 2600+ testato a 220x11

Ciao ragazzi

oggi mi è arrivata la cpu nuova arriva a 220x11 anche se grazie ad un amico che conosceva il venditore...mi hanno dato la migliore che avevanoè cioè quella che secondo i loro test arriva a 230x11 che ho io

purtroppo nel mio PC appena metto 220x11 non appena faccio il Super PI da 1MB solamente si freeza il pc.........la cpu non è ho già fatto test..........gli imputati rimangon Ram e Chipset....un mio amico dice che a 220x11 dovrei arrivarci mettendo i timigs a 3-4-4-11

ma niente da fare.....sempre con gli stessi timings ho alzato al massimo il Vdimm da 2,6 a 2,8 ma niente anche così........

secondo voi cos'è ?? chipset o ram ???

P.S i chip dell ram finiscono in xxxxxxB5 non ricordo il resto

Ciao

Ultima modifica di StIwY : 05-08-2004 alle 18:40.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 19:06   #2
Boso
Senior Member

L'Avatar di Boso

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
Per caso ti sei segnato anche la sigla del procio???...mi interesserebbe visto che anch'io ho intenzione di comprarlo.
Cmq se anche alzando i timings e i volt alle ram nn 6 stabile è x forza la mobo, le asus nn arrivano a livelli di abit e dfi, quelle fortunate vanno a 225/230 al max.
Ciao
Old 05-08-2004, 20:21   #3
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
anch'io ho appena comprato un barton xp-m 2600+ testato a 220*11 (tecn*) da montare su DFI lanpartyB

anch'io sto per acquistare delle ram e pensavo a delle Vdata 2*512 con chip che finiscono con -5B

spero di avere più fortuna di te con l'OC...
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 20:24   #4
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

nono non avete capito raga...allora la cpu è

TESTATA a 230x11.....è impossibile che sia la CPU...ho fatto anche i miei test..........quindi il problema o è la ram o il chipset......

P.S anche io ho preso la cpu da tecn.... ma a me hanno dato la cpu migliore :raccomandazione:
Old 05-08-2004, 22:20   #5
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
mobo .. a 220 è già buono che entri in windows. le memorie sono ok, possono anche darti delle soddisfazioni...

prendi o dfi infinity( o lan party) o nf7.
meglio la dfi visto che il tuo procio è proprio
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 23:31   #6
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
mobo .. a 220 è già buono che entri in windows. le memorie sono ok, possono anche darti delle soddisfazioni...

prendi o dfi infinity( o lan party) o nf7.
meglio la dfi visto che il tuo procio è proprio

guardate la recensione di HWupgrade la NF7-S sembra essere allo stesso livello della mia

http://www.hwupgrade.it/articoli/892/23.html

c'è anche la mia mobo che, secondo i test, arriva al massimo a 218mhz di bus

io fino a 217x11 sono rock solid mentre se metto 218x11 non mi finisce il super pi da 32mb

quindi credo sia palese la scheda madre..........porcaccia....l'ultima cosa che avevo intenzione di cambiare......boh staremo a vedere
Old 05-08-2004, 23:42   #7
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Non preoccuparti........... ascolta me.... Tu hai una A7N8X Deluxe rev. 2.0 quindi non salire oltre i 215 altrimenti si blocca tutto. Adesso non so che BIOS hai su ma se mi dai un po di dettagli (compreso Sandra Mem test) ti posso sicuramente aiutare.

Ricordati che (come ho già spiegato nei vari post fino alla nausea) se guardi la mia scheda in sign..... 215 Asus = 228/235 DFI/ABIT quindi non disperarti perchè è tutto OK. Parlo di test reali e di performance concrete.

Fammi sapere.
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 23:44   #8
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
Originariamente inviato da Ginger79
Non preoccuparti........... ascolta me.... Tu hai una A7N8X Deluxe rev. 2.0 quindi non salire oltre i 215 altrimenti si blocca tutto. Adesso non so che BIOS hai su ma se mi dai un po di dettagli (compreso Sandra Mem test) ti posso sicuramente aiutare.

Ricordati che (come ho già spiegato nei vari post fino alla nausea) se guardi la mia scheda in sign..... 215 Asus = 228/235 DFI/ABIT quindi non disperarti perchè è tutto OK. Parlo di test reali e di performance concrete.

Fammi sapere.
ho l'ultima versione di bios, cioè la 1007...ho provato amettere il bios moddato che dovrebbe abilitare il VDD mod...ma è totalmente inutile..........quindi ho rimesso quello originale.......ho già fatto tutti i test prima di poterlo dire........
cmq io sto a 217x11 rock solid...... ti posto le img di Sandra

inoltre ora come ora mi conviene comprare un dissy nuovo ???

Ciao

Ultima modifica di StIwY : 06-08-2004 alle 00:34.
Old 06-08-2004, 23:11   #9
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

.........
Old 06-08-2004, 23:38   #10
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da StIwY
.........
in ogni caso , se proprio vuoi toglierti il dubbio , usa i divisori per la ram e vedi se regge ...
(non ricordo il bios della asus , ma credo si possa impostare un divisore cpu/ram 5:4 o 6:5 )

saluti
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 00:24   #11
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
è la mobo!!!!!!!!!! fidati.. l'ho provata personalmente e nn c'è verso di schiodarla dai 215-220 RS. quella nf7 o era una delle prime revision o era sfigatissima, infatti al momento salgon tutte mediamente bene
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 00:29   #12
Boso
Senior Member

L'Avatar di Boso

Se vuoi proprio il top dal tuo pc n ti resta che cambiare le ram e prendere una coppia da 512 di marca con timings spinti, visto che nn puoi salire di bus, per il resto vedi se riesci a tenere 215x11,5, o comunque cosa riesci a fare salendo con i molti, secondo me puoi fare di + di come stai adesso . E' importante vedere con quale accopiata fsb/molti riesci ad avere la bw maggiore.
Se ti può in terssare io sono così:
a 215x11
a 230x11
con la tua stessa mobo
Ciao
Old 07-08-2004, 10:31   #13
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
Originariamente inviato da Boso
Se vuoi proprio il top dal tuo pc n ti resta che cambiare le ram e prendere una coppia da 512 di marca con timings spinti, visto che nn puoi salire di bus, per il resto vedi se riesci a tenere 215x11,5, o comunque cosa riesci a fare salendo con i molti, secondo me puoi fare di + di come stai adesso . E' importante vedere con quale accopiata fsb/molti riesci ad avere la bw maggiore.
Se ti può in terssare io sono così:
a 215x11
a 230x11
con la tua stessa mobo
Ciao

ecco lo sospettavo ragazzi......ricordate i primi post quando davo come imputata la scheda madre ??? ebbene, non è la scheda madre ma le dannatissime RAM

la cosa è chiara........ se metto 220x11 con Ram 1:1 il super pi da 1mb non me lo finisce.....se invece lascio a 220x11 ma metto le ram a 5:4 cioè a 174mhz se non ricordo male, mi finisce il super pi.....

è strano però....ste ram quindi non vanno a 220.......neppure se alzo al massimo il vdimm o se alzo tutti i timings.........porcavacca............ .........non mi resta altro da fare che cambiare banchi di Ram..........ma per ora non se ne parla ho già fatto altre spese....... vediamo se almeno riesco a farmele cambiare dal mio amico rivenditore aggiungendo un conguaglio con delle PC4000 almeno.........ma la prossima volta che mi prendo un Pc nuovo di ram A-Data non se ne parlerà più....c'è troppo rischio di incappar ein quelle sfigate.......come ovviamente è capitato a me.......
Old 07-08-2004, 10:36   #14
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da StIwY
ecco lo sospettavo ragazzi......ricordate i primi post quando davo come imputata la scheda madre ??? ebbene, non è la scheda madre ma le dannatissime RAM

la cosa è chiara........ se metto 220x11 con Ram 1:1 il super pi da 1mb non me lo finisce.....se invece lascio a 220x11 ma metto le ram a 5:4 cioè a 174mhz se non ricordo male, mi finisce il super pi.....

CUT

Ti avevo detto di provare i 5:4

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 10:39   #15
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ti avevo detto di provare i 5:4

ciao

si infatti grazie a te che mi sono ricordato di doverlo fare.......

...........amara conferma.....
Old 07-08-2004, 10:51   #16
Boso
Senior Member

L'Avatar di Boso

Beh quando scopri certe cose ti ggirano sempre però dopottutto nn saresti salito ancora tnt, al max 225 ma avendo fortuna.
Potrest provare a rimettere l'uber, con quello puoi dare 2.9 alle ram emagari gli tiri fuori i 220

Ciao
Old 07-08-2004, 10:57   #17
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
Originariamente inviato da Boso
Beh quando scopri certe cose ti ggirano sempre però dopottutto nn saresti salito ancora tnt, al max 225 ma avendo fortuna.
Potrest provare a rimettere l'uber, con quello puoi dare 2.9 alle ram emagari gli tiri fuori i 220

Ciao

avevo già provato quando l'altro giorno l'avevo installato...... non c'era niente da fare mi mandano a cagare quando gli do 220......

cmq ho i miei dubbi che questo uber bios serva a qualcosa.......tu l'hai provato ??
Old 07-08-2004, 12:37   #18
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
E' logico, a 220 con una A7N8X non ci arriverai mai, se non con una ventola sul NB e MOOLTO overvolt...
Visto che è un mobile, fai così: metti il molti @ 11.5 e il bus a 210...
210x11.5=2415MHz
Prova e vedrai
Old 07-08-2004, 12:41   #19
antonio_colli
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
ciao Tutto OK allora?

son contento che la cpu vada OK!

vogliamo vedere bei numeri
salutoni
antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 12:46   #20
killerk
Senior Member

L'Avatar di killerk

Iscritto dal: Mar 2001
raga io ho preso una Nf7-s e un 2600+ e ora sono RS a 217*12,5....cioè a 2712 Mhz...però il mio ali è un 300W.....influisce molto??
ho anche un'ybris 1.6 hf e in full load sono a 45-46 gradi a 1,93v....forse è troppo.....

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian