Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2004, 08:31   #1
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Nikon coolpix 3700...PRESA!!

Ieri mi è arrivato questo gioiellino, e dai pochi scatti fatti tra ieri e oggi, devo dire che è una macchina davvero eccezionale.
La provo e vi faccio sapere.

BYEZZZ

Ultima modifica di icestorm82 : 07-09-2004 alle 08:33.
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 08:53   #2
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Ma è possibile che non si trovi il manuale in italiano??? Qualcuno di voi ce l'ha? Ora provo a scrivere alla nital, ma mi sa che non mi risponderanno nemmeno
Old 07-09-2004, 09:56   #3
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Ma è possibile che non si trovi il manuale in italiano??? Qualcuno di voi ce l'ha? Ora provo a scrivere alla nital, ma mi sa che non mi risponderanno nemmeno

certo che sta cosa dei manuali è sempre un dramma...!
Ma non c'era nella confezione...oppure c'e' ed è in inglese?

Comperata in italia o fuori?

Bayez!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 10:22   #4
cipolla
Member

Iscritto dal: Aug 2002
caro icestorm
se non hai comprato da Nital Italia il manuale in italiano te lo scordi a meno che:

non te lo fotocopi da un amico
lo scarichi da qualche parte
lo compri in internet

tutte queste cose sono ILLEGALI e penalmente perseguibili.

ciau
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340
cipolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 10:39   #5
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da BlackWalker
certo che sta cosa dei manuali è sempre un dramma...!
Ma non c'era nella confezione...oppure c'e' ed è in inglese?

Comperata in italia o fuori?

Bayez!
Non è che sia un dramma. Il libretto c'è in Francese e in Inglese. Il problema non è mio, perchè quello in inglese l'ho quasi letto tutto, ma dei miei familiari. E comunque mi ostino a non capire il motivo per cui, Nital (filiale italiana della nikon, caxx), tratti coloro che acquistano fuori italia, peggio di come hitler trattava gli ebrei . Spero che la fotocamera non si rompa mai, altrimenti ci andranno di mezzo gli avvocati

Quote:
Originariamente inviato da cipolla

lo compri in internet
Credo che questo non sia illegale. Come compri un libro originale di seconda mano, compri un manuale di istruzioni d'uso, sia per una fotocamera digitale, che per una pentola a pressione.

Ps. Ho comprato da nomatica. Affidabilissimi.
Old 07-09-2004, 10:53   #6
cipolla
Member

fidati che è illegale. C'è un sito dove vengono venduti i manuali in italiano non solo di Nikon ma anche di altre case.
portati in PDF, stampati e rilegati a 25 euro + spedizioni.

Questo è stato segnalato alle autorità competenti che hanno effettivamente constatato la violazione dei diritti d'autore. Anche se tu hai un manuale originale non puoi fotocopiare parte di questi e neanche pubblicarne alcuni estratti se non previa autorizzazione.

E' vero puoi venderlo usato, ma tu ne rimaresti senza amenio che non ti sei fatto rispedire dalla Nital un nuovo manuale perchè smarrito.

ciao
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340
Old 07-09-2004, 10:59   #7
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
fidati che è illegale. C'è un sito dove vengono venduti i manuali in italiano non solo di Nikon ma anche di altre case.
portati in PDF, stampati e rilegati a 25 euro + spedizioni.

Questo è stato segnalato alle autorità competenti che hanno effettivamente constatato la violazione dei diritti d'autore. Anche se tu hai un manuale originale non puoi fotocopiare parte di questi e neanche pubblicarne alcuni estratti se non previa autorizzazione.

E' vero puoi venderlo usato, ma tu ne rimaresti senza amenio che non ti sei fatto rispedire dalla Nital un nuovo manuale perchè smarrito.

ciao
Questo è ben diverso dal vendere il manuale originale uscito nella scatola. Passarlo in pdf, è l'equivalente che fotocopiarlo. E fotocopiare è illegale, tranne credo facendo richiesta alla nikon.
Old 07-09-2004, 11:01   #8
cipolla
Member

comunque se lo trovo te lo regalo
Old 07-09-2004, 11:37   #9
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
comunque se lo trovo te lo regalo
Ho i miei dubbi, cmq
Old 07-09-2004, 11:43   #10
cipolla
Member

i dubbi che lo trovo o che te lo regalo?
Old 07-09-2004, 11:52   #11
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
i dubbi che lo trovo o che te lo regalo?
Che lo trovi....

Magari 6 un pulotto, ke so io
Old 07-09-2004, 12:37   #12
Ino
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Nikon coolpix 3700...PRESA!!

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Ieri mi è arrivato questo gioiellino, e dai pochi scatti fatti tra ieri e oggi, devo dire che è una macchina davvero eccezionale.
La provo e vi faccio sapere.

BYEZZZ

Ciao,
quanto tempo hai aspettato per la consegna da no***ica molti si lamentavano della loro lentezza...
Ino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:02   #13
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
Nital non è una filiale italiana di nikon, è IL distributore italiano, il manuale lo traduce in italiano lei stessa a sue spese ed è per questo che è l'unica in grado di poterlo fornire e lo fa solo a pagamento
Inoltre siccome in italia non è nikon a distribuire le fotocamere non è in grado di fornire assistenza nel nostro paese, è Nital che si occupa della distribuzione da noi e perciò lei si occupa dell'assistenza e lo fa in garanzia solo sulle macchine da lei distribuite, altrimenti su prodotti di importazione si fa giustamente pagare... è normale... se un oggetto ha un difetto di produzione per la sostituzione ci si rivolge al produttore, ci si può rivolgere al distibutore solo se l'oggetto è stato comprato da questi... è come compare una scheda ATI da TIZIO, se questa si rompe non si può andare da CAIO perchè è più vicino e pretendere di avere sostituito l'oggetto o si va da ATI o da TIZIO che ci ha venduto l'oggetto

Ultima modifica di mus : 07-09-2004 alle 14:05.
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:05   #14
cipolla
Member

assolutamente daccordo con TE!

inoltre nel caso della scheda ATI sei ancora più fregato! perchè se acquisti da CHL e la scheda ti si rompe entro i fatidici 15 giorni te la sostituiscono altrimenti tocca a te spedirla all'assistenza ATI. Idem per hard disk etc,etc,etc

inoltre se non sei registrato come possessore di un articolo Nikon comperato tramite Nital il manuale non te lo vendono stra giustamente
Old 07-09-2004, 14:47   #15
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da mus
il manuale lo traduce in italiano lei stessa a sue spese ed è per questo che è l'unica in grado di poterlo fornire e lo fa solo a pagamento
Questo non è assolutamente vero. Se sbirci nei manuali italiani delle altre macchine, non c'è nemmeno un riferimento alla parola "Nital", cosa che al contrario dovrebbe succedere, visto che, come dici tu, nital stessa lo traduce e lo distribuisce a proprie spese. O quantomeno dovrebbe averne i diritti di copyright, perchè, sempre se è come dici tu, potrei chiedere ad una qualsiasi nikon, che sia svizzera, francese o inglese, il manuale in italiano, visto che nital non ne è propietaria.

Ultima modifica di icestorm82 : 07-09-2004 alle 14:52.
Old 07-09-2004, 14:59   #16
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

hai ragione sul manuale italiano non compare nital, ma quella che ti hi dato è la spiegazione che ho letto sul forum nital
cmq effettivamente se chiedi il manuale italiano a nikon francese o svizzera o inglese non lo hanno o non te lo possono dare
Old 07-09-2004, 15:00   #17
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Re: Re: Nikon coolpix 3700...PRESA!!

Quote:
Originariamente inviato da Ino
Ciao,
quanto tempo hai aspettato per la consegna da no***ica molti si lamentavano della loro lentezza...
Allora, considera che ho avuto le spese di spedizione gratis. Ho fatto l'ordine il 29/08 alle 12, e la macchina non era disponibile.

Poi come segue

30/08/2004 16:32 Il vostro ordine e' stato fatturato
31/08/2004 13:14 Servizio Spedizioni : spedizione dell'ordine

Quindi, il 31 è stato spedito. Il 3 il corriere dice di esser passato e di non aver trovato nessuno, ma mi viene il dubbio che fosse 1 po' cecato, e abbia suonato nel campanello sbagliato, cmq... La fotocamera l'ho ritirata di persona il 6.

Se le cose fossero andate bene, la spedizione avrebbe preso 3-max4 giorni, cosa preventivata visto che ho scelto FedEx standard. E considera anche che abito nel profondo e selvaggio sud, quindi..!! Inoltre, quando il 6 ho sclerato via telefono al corriere, non ho fatto in tempo a chiudere che mi richiama 1signorina di nomatica ( ) e mi dice di stare tranquillo che il pacco era in deposito, pronto per essere consegnato.

Che dire, servizio più che ottimo, e persone molto cortesi e gentili!!
Old 07-09-2004, 15:14   #18
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da mus
Nital non è una filiale italiana di nikon, è IL distributore italiano, il manuale lo traduce in italiano lei stessa a sue spese ed è per questo che è l'unica in grado di poterlo fornire e lo fa solo a pagamento
Inoltre siccome in italia non è nikon a distribuire le fotocamere non è in grado di fornire assistenza nel nostro paese, è Nital che si occupa della distribuzione da noi e perciò lei si occupa dell'assistenza e lo fa in garanzia solo sulle macchine da lei distribuite, altrimenti su prodotti di importazione si fa giustamente pagare... è normale... se un oggetto ha un difetto di produzione per la sostituzione ci si rivolge al produttore, ci si può rivolgere al distibutore solo se l'oggetto è stato comprato da questi... è come compare una scheda ATI da TIZIO, se questa si rompe non si può andare da CAIO perchè è più vicino e pretendere di avere sostituito l'oggetto o si va da ATI o da TIZIO che ci ha venduto l'oggetto
Allora guarda, non mi sono proprio spiegato. Se io compro una bastardissima macchina fiat a reggio calabria, mi schizzo e mi faccio un viaggio in giro per l'europa. Arrivato a madrid mi si stacca il motore e mi cade per terra, l'officina autorizzata Fiat (di madrid) è obbligata a servirmi assistenza, IN GARANZIA, e a mettersi anche a 90° se è il caso. Non perchè la macchina l'ho acquistata da caio a reggio calabria, la fiat francese o spagnola o turca o cambogiana, mi può dire: "No, mi dispiace caro cliente, la macchina l'hai comprata in italia, perciò te la fai aggiustare da caio". Non esiste proprio. Tutta la rete fiat, e dico MONDIALE, mi offrirà assistenza in garanzia.

Chiarito il dubbio?? Quella della Nital invece, mi sembra più una specie di mafia legalizzata.

Vado a prendere una boccata d'aria

BYEZZ
Old 07-09-2004, 15:36   #19
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Cavolo mi è arrivata la risposta, leggete e piangete:

Quote:
Salve, sono un felice possessore della nikon 3700, un ottima fotocamera.
Volevo sapere se potrei ottenere il manuale d'istruzioni in italiano di
questa bella macchina. Ho visto che Canon ed altre marche, lo inviano
addirittura gratuitamente a casa. Spero voi non siate da meno, visto la
qualità dei vostri apparecchi.
Attendo fiducioso di una vostra risposta
Grazie per la cortesia!

Quote:
Gentile xxx,
grazie per averci contattato.

Al fine di compiere i necessari accertamenti e di poter eventualmente
provvedere all'invio di un duplicato, le chiediamo gentilmente di farci avere:

- una fotocopia della Nital Card relativa al prodotto per il quale
ha fatto richiesta del libretto, completa dello scontrino fiscale d'acquisto,
inviata via scansione tramite e-mail a questo stesso indirizzo oppure
via fax al n° 011-899 62 25 specificando "richiesta manuale"

La mancanza della Nital Card – a meno che non si tratti di smarrimento
della stessa – presuppone un acquisto effettuato presso un rivenditore
che non si serve da Nital. In questo caso sarà il rivenditore stesso a
dover rispondere della mancanza della manualistica e non la Nital
S.p.A., distributore unico sul mercato italiano dei prodotti Nikon.

- L'indirizzo dove desidera ricevere il documento che gentilmente ci
richiede.
Il manuale in formato elettronico (file PDF) è disponibile
esclusivamente per i prodotti digitali (Nikon Coolpix e Reflex digitali
escluse le Coolpix di ultimissima generazione).

Cordiali Saluti,
xxxx di NitalOnLine

Xkè devo sempre incazzarmi???
Old 07-09-2004, 15:39   #20
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

semplicemente perchè FIAT ha piazzato un'officina autorizzata a madrid, altrimenti se l'officina non c'è o ti rechi a quella più vicina o non puoi pretendere che un qualunque meccanico ti effettui la riparazione in garanzia... il concetto è proprio questo Nital non equivale ad un'officina Nikon, è semplicemente un distributore autonomo che gode dell'esclusiva per la distribuzione in Italia... sotto questo aspetto credo che abbia il diritto di garantire solo i prodotti da lei venduti.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian