|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Praga: consigli su ristoranti, bar e locali tipici
Ciao ragazzi, chi di voi è già stato a Praga e la conosce benino?
Dal 28 mattina al 2 sera io e i miei amici saremo lì. Avete localini tipici, barettini e ristorantini non tipicamente ad uso turistico da consigliare? Vorrei evitare quei locali fatti apposta (ad uso e consumo) per i turisti tedeschi ubriaconi o italioti da turismo d'approccio. Vorrei degustare (mangiare e bere) le cose tipiche ceche in qualche locale veramente del luogo (a livello di arredamenti e ambientazioni) senza spendere chissà quanto (i cechi fanno spendere tanto, ovvero prezzi europei, solo ai turisti e in quei locali fatti apposta per loro). Se avete anche altri consigli oltre questo dite pure...I'm all earings. Ah...magari anche locali pe la sera...grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
U fleku e vai sul sicuro
QUI La birra che fanno loro è scura e non è affatto male... ![]() Se vuoi qualche altro tipo di consiglio chiedi pure ![]()
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio Ultima modifica di mauroonline : 20-12-2004 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Slurp...sembra buono anche se caruccio.
Io avevo visto una lista su inyourpocket ma non se fidarmi o no. http://www.inyourpocket.com/cr/pragu...d=359&chid=112 P.S. Se i link ad altri siti non sono permessi togliete pure, questo è un sito abbastanza famoso per i paesi dell'est europa. Mauro se hai da consilgiarmi altri bei posticini..ti ringrazio ![]() Mi voglio godere Praga ... al massimo. Ultima modifica di Max Steel : 20-12-2004 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
U Fleku è spettacolo allo stato pure: garantito. (il posto è diventato turistico per la sua fama, per cui qualche zaino invicta lo dovrai digerire
![]() Altro posto carino è U Prince, all'angolo della piazza vecchia più vicina all'orologio: di giorno è un normalissimo ristorante, ma la sera quando fa da Pub è davvero bello.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Anche se turistico un guiro a U Kalicha ce lo farei, se non altro per l'atmosfera che vuol rievocare il "buon soldato Švejk " .
Se siete tutti uomini io non disdegnerei neanche il K5, ammesso che vi facciano entrare. Ristorante normale, ma è il contorno che cambia...... ![]() (a parte gli scherzi è un club che ha anche il ristorante, mi ricordo che almeno fino al 2001 all'entrata ti perquisivano con metal detector e poi potevi entrare solo se c'era posto, perchè non volevano avere dentro più di tante persone) Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il K5 pensa lo conoscano tutti gli uomini
![]() E più che ristorante andrebbe chiamato con il suo nome: bordello, molto imprenditorializzato ma pur sempre tale. Cmq girando qua e là ho trovato una piccola guida su altri localini meno conosciuti dove si mangia bene, in modo abbodnante e spendendo realtivamente poco pur non disdegnando il lato artistico del luogo. Su U Flaku sto leggendo molti commenti negativi, cmq penso ci andrò giusto per bermi la birra scura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
![]() Ah...mi stavo dimenticando di dirti che appena ti siedi c'è un cameriere che gira con dei bicchierini da superalcolico con contenuto un liquido giallo intenso e che prontamente ti appioppa (ovviamente NON sono offerti gratuitamente ![]() ![]()
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Oppure chiedi qualche dritta al tuo albergo, ma non ai tassisti!!! P.S. oppure chiedi più info a tatra4d che ci passa spesso, io ci sono stato l'ultima volta a maggio ma ormai da anni non faccio più testo. Ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.