|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Cambiare vita...
Penso che tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo pensato a come sarebbe cambiare vita, staccarsi da ogni legame e ricominciarne un'altra in un'altra città o paese.
Mi chiedo però quanti realmente alla fine abbiano preso una tale decisione e perchè. Io penso non riuscirei mai a mollare tutto: amici, fidanzata, famigliari,ecc.. Qualcuno di voi ha realmente fatto questo passo? Sarei curioso di comprendere i motivi che hanno portato a prendere una così drastica scelta. Saluti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ultima modifica di shinji_85 : 16-09-2004 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Io conosco 2 fatti realmente accaduti:
Caso a.: Famiglia composta da padre, madre e 1 figlio di 4 anni, lui lavorava alla FIAT, lei casalinga... hanno mollato tutto e se ne sono andati a vivere all'estero. Una scelta estrema, dettata dal fatto che lui era in cassa integrazione e non riuscivano a campare in italia. Oggi fanno una vita decorosa, lavorano ambedue all'estero, non hanno nessuna intenzione di rientrare in Italia, nonostante tutti i familiari siano in Italia. Caso b.: ragazza di 26 anni, single, disoccupata, visita, per turismo, una localita' balneare del mediterraneo, se ne innamora, alla seconda visita concorda per un lavoro e nel giro di 1 mese lascia genitori, fratelli, nipoti e va a vivere all'estero. Lavora presso una struttura alberghiera da 3 anni, guadagna bene, ha avuto una figlia e ha una bella casa. Anch'io ripensando ai colpi di testa citati nei casi a. e b. sono stato tentato a lasciare tutto e andar via per ricominciare, ma non trovo reali riscontri che mi istighino a fare una scelta del genere. Magari, se l'Italia continua ad andare a rotoli, potro' farci un pensierino, ma per il momento preferisco continuare a fare lo statale.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Re: Cambiare vita...
Quote:
Semplicemente non avevo altra scelta...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Termoli
|
Re: Re: Cambiare vita...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: Re: Re: Cambiare vita...
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valdarno - Toscana
|
io ci ho pensato più di una volta...
Far la "gelataia in Germania" è una delle frasi che mi seguono da anni... Se perdessi lavoro o mi ammalassi e finissi a fare il 'clochard'.... con un cane magari. Dico sempre a mia mamma che prima avverto: non vorrei vedere la mia foto su "chi l'ha visto". Per ora sono sempre stati pensieri... Spero di non aver mai coraggio o bisogno di farlo ... non fino in fondo. Se fossi sicura che non lascio alcuna persona che mi vuole bene... allora forse si...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.