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#1 |
Senior Member
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Fable ad ottobre ?
Notizia presa da Ludus
Fable in Europa ad ottobre Fable uno dei maggiori titoli attesi per Xbox, sviluppato da Peter Molyneux, uscirà negli USA il 14 settembre e il mese successivo in Europa. Purtroppo, per il nostro continente, è impossibile al momento avere una data più precisa per via degli inevitabili lavori per la localizzazione del prodotto. Pre chi effettuerà un pre-ordine del gioco negli USA, riceverà un DVD bonus "Making Of" con le interviste a Simon Carter e Ian Lovett, co-fondatori di Fable, e Peter Molyneux, CEO di Lionhead. hmmm sarà localizzato in italiano ![]()
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
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Avrà la localizzazione completa
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#3 |
Senior Member
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Messaggi: 3798
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(notizia letta su icc): su IGN c'è una gustosa anteprima su fable di 12 pagine. il tizio che l'ha scritta sembra un po' un pazzo sanguinario
![]() vi riporto il passo seguente che è sì truce ma ben esplica le numerose capacità del gioco. ------------------------------------------------------- Diary of a Serial Killer Let me say that this next sadistic bit I don't endorse in any way. However, I realize that a lot was made of how Grand Theft Auto allowed you to back your car over hookers and generally go all masochistic on every woman in the game. Fable will cause a stir because the level of darkness you can drape over the game is eerie. Forget Manhunt or any other supposedly "immoral" game, you can become a serial killer in Fable and it's quite an easy thing to do. Remember that you can attack anyone you want. So, let's say you hate loose women who happen to be brunettes. Earn some renown and you'll find that some ladies take an immediate liking to you. Start chatting up a brunette, get her to really like you (noted by a filling heart above her head). Compliment her, show off your physique, and give her gifts to increase her trust and desire so much she actually asks if you want to sleep with her. Ah, but you know a more secluded place, don't you? Have her follow you deep into the woods and spend the next 15 minutes beating her to death with your frying pan. One brunette down, a world full of others still to go. The game, at least as far as I can tell, won't recognize a pattern like this, so the world won't react to you as if you are the Hillside Strangler. But you can be. I realize this is an almost scary thought, especially when you consider Albion has homosexual characters that can fall in love with our hero and you can see that there will be some homophobic gamers out there that will truly go for some distasteful actions. It's gonna happen. Part of Fable's plus is that you can really do close to anything you want, to be as evil or good-natured as you wish, but man it is disturbing to realize the implications of such freedom. ------------------------------------------------------- il mio commento è: credo che lo prenderò a prezzo pieno, cosa che non ho più fatto dai tempi di Zelda! |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
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Quote:
Fable per xbox Usa esce il 14 settembre Fable per xbox Ita esce il 8 Ottobre sarà in italiano sia nel testo che nel parlato si preannuncia un CAPOLAVORO ASSOLUTO ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
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ho letto sui vari ng che è una mezza sòla :|
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
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però voglio aspettare il gioco completo e qualche recensione davvero attendibile. io sarei tentato di comprarlo comunque ![]() |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
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...che le ali della libertà non perdano mai le piume... e che i proiettili di Master Chief non finiscano MAI! ![]() ![]() |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
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La demo che è stata fatta provare a l'E3 era veramente molto ma molto incompleta. In realtà il gioco non ha perso nulla delle promesse fatte ( anke se sono ancora un po' titubante sul sistema di crescita del personaggio ).
Ovvio che nn sono parole mie ma sembra che Babich abbia provato la versione completa (e ne è entusiasta ) e che ci sarà una recensione sul prossimo XMU. Aspetto però qualche opinione magari di ign e company ( e soprattutto mia visto che non vedo l'ora di provarlo ). Ciaooo
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#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 221
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per quello che si è potuto sapere su fable in questi quattro lunghi anni dovrà essere uno dei più bei RPG che abbia mai giocato
![]() da quello che nè so alcune caratteristiche, dall'idea principale, sono state cancellate (ad esempio avere figli, ma si può sempre decapitere gli altri nelle scuole in citta ![]() speriamo nn lo posticipino nuovamente ![]() ps: il gioco, come da annuncio, è stato terminato, ma localizzazione è terminata pure essa oppure e wip??? |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
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YESS
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
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ESCE IL 2 OTTOBRE!!!
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#13 | |
Senior Member
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Anke se dopo la rece di quella porcata di ffx-2 mi sono scaduti un po'. Vedremo gamespot e gamespy...
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
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raggiunge le promesse che tanto elargivano su preview e interviste?
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
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#16 |
Senior Member
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thanks
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#17 |
Senior Member
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Buon giorno a tutti!
Allora ecco come promesso un (molto) breve riassunto della recensione pubblicata da IGN. Vi invito inoltre a non fidarvi della mie conoscienza dell'inglese e a non castigarmi troppo se avrò scambiato fischi per fiaschi, cozze per cucuzze e patate per merluzzi. Allora iniziamo dalla storia: tutt'altro che esaltante (non è KOTOR per intenderci), robe di vendetta bla bla bla... E' ovvio però che la quest principale sarà arricchita da quest secondarie, da duelli a suon di punti reputazione (e non solo credo) contro altri eroi solitari e centinaia di segreti. La longevita sorpresa sorpresa dipenderà da quanto ci impegneremo giocando: per i casual gamer l'avventura dovrebbe durare all'incirca 20 ore mentre per noi hardcore gamer l'esperienza dovrebbe essere lunga il doppio. A tutto ciò si deve però aggiungere un fattore rigiocabilità altissimo poichè ogni volta che finiremo l'avventura sbloccheremo nuove sub-quest e segreti vari. Arriviamo alla parte + importante e cioè gli aspetti relativi al gameplay. Come in ogni rpg è importante analizzare il sistema che gestisce la crescita del personaggio: dimenticatevi le dichiarazioni di Peter, del tipo [voce da effemminato mode]=ON"Nel mio giochetto il personaggio si evolverà esclusivamente in base al vostro modo di combattere"[voce da effemminato mode]=OFF, ma c'è anche da dire che la situazione non è drastica come alcune preview avevano fatto credere, cioè un sistema basato solo su PE da spendere per la caratteristica del pg che piace di +. In realtà infatti il sistema fonde questi due aspetti permettendo di spendere PE nella caratteristica che piace di +, scegliendo tra resistenza (per dare mazzate), volontà (per diventare provetti Gandalf, ma + vecchi) e l'altra che non mi ricordo (per diventare ladri agili e snelli), ma permettendo ancke di ottenere PE bonus in base allo stile di combattimento che adottiamo (se diamo sempre mazzate riceveremo PE bonus nella resistenza, se useremo la magia guadagneremo + PE per la volontà, ecc...). Non sarà rivoluzionario come promesso ma la prima impressione (anche se non ho ancora provato il gioco) è che sia quanto di meglio mai visto in un rpg (anke se devo ammettere che forse la componente strategica della sferografia di ffX forse è ancora su un'altro livello). In oltre il personaggio si potrà personalizzare durante il coso di tutta l'avventura tramite eventi che possiamo controllare direttamente (tagli di capelli, tatuaggi ecc) e indirettamente (cicatrici). Il sistema di combattimanto è in tempo reale e, a parte qualche problema di lockaggio) sembra sia anche ben fatto, visto che è possibile combinare + mosse anche di natura diverse (magia e spadata alla Conan ad esempio). Tutto ciò mentre decidiamo in continuazione quale strada seguire (non letteralmente), del bene o del male: ciò influirà pesantemente sul modo di comportarsi dei cittadini di Albion nei vostri confronti e cambierà anke il vostro aspetto fisico. A comportamenti realistici dei suddetti NPG si contrappoogono la scarsa variabilità dei dialoghi e dei modelli di quest'ultimi. Ma la cosa + importante, cioè la libertà assoluta promessa, non è stata per niente ridimensionata: ricordate le anteprime che sparavano a zero "ci sono solo sentire con muri invisibili!"? Sìi? Bhe dimenticatele perchè erano ca##ate (credo) visto che sembra che la libertà (sia fisica che comportamentale) sia assoluta (anke se no, per chiunque se lo fosse chiesto, non è possibile sposare un procione). Per il resto non ricordo assolutamente nulla (del resto l'ho letto alle 5 di notte) e sono quasi sicuro di aver tenuto la media delle 200 troyate/riga. E' ovvio che chiunque conosce l'inglese meglio di me (su questo forum circa 77000) può correggermi... Speroo di essere stato utile a qualcuno! Ciaooooo! Ps: se c'è qualcosa che mi è sfuggito di dire e voi volete sapere e soprattutto avete le OO per fidarvi di me allora... chiedete!
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#18 |
Senior Member
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Dimenticavo una cosa molto importante:
nel gioco è impossibile morire per via della facilità allucinante.
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#19 |
Senior Member
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spero siano belle le ambientazionie
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
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Quote:
![]() ma è vero che le abilità andranno assegnate ai tasti e che quindi le azioni che potremo fare senza accedere al menu sono poche? ad esempio per interagire con una persona abbiamo a disposizione 10 azioni. ne assegnamo 8 al tasto direzionale a 8 direzioni. nel mentre devo fare una cosa diversa (attaccare qualcuno) e assegnare nuove abilità per il combattimento. devo andare nel menu e riprogrammare tute le impostazioni. sconfiggo il nemico e ritorno a parlare. di nuovo nel menu a smanettare. questo magari nel giro di due minuti. palloso no? c'è qualche scorciatoia che permetta di alternare varie serie di impostazioni già memorizzate? oppure quello che ho scritto non ha fondamento in generale? |
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