|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Problema: Windows non si avvia, anzi si riavvia
Salve a tutti,
ho un problema che mi sta facendo impazzire, gradirei una vostra opinione. Da un po di tempo, mentre il computer è acceso, anche se non è in esecuzione nessun programma, si riavvia. Tutto questo in modo molto casuale e senza una ragione. 3 giorni fa avvio il computer e appena appare la schermata di caricamento di Windows XP, il pc si riavvia, e continua cosi all'infinito. - Il proc non è surriscaldato < 50°C - La scheda video si surriscalda? NO, ho messo una ventola 12x12 puntata su di essa. - Memoria difettosa? cambiata, ma IDEM ( e poi perche prima funzionava tutto? - Problema scheda video? NO, ne ho provato un'altra ma niente da fare - Problema slot AGP? NO, la suddetta scheda era PCI Ho inserito il CD di WIN XP, ma cercando di fare un recupero (F3) oppure di reinstallare Windows XP mi appare la schermata blu con indicato un errore sul file ntfs.sys Io credo che il problema sia il sistema operativo, che ne pensate? Come posso fare per risolvere Grazie a tuti per la cortese attenzione |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Re: Problema: Windows non si avvia, anzi si riavvia
Quote:
Hai provato ad avviare in modalità provvisoria?
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Re: Re: Problema: Windows non si avvia, anzi si riavvia
Quote:
Ho trovato qualcosa sul sito microsoft dove dice di entrare, tramite cd, nella Recovery Console e di sostituire il file C\Windows\system32\drivers\ntfs.sys con il file presente in D:\i386\ntfs.sys ma non so come farlo Ho provato con dischetti DOS, ma credo che il DOS non veda le partizioni NTFS |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Secondo me il problema dipende da qualche componente difettoso o da falsi contatti di qualche scheda .
Dalle prove che hai fatto ti rimane la scheda madre il disco fisso e l' alimentatore . Comunque dovresti aprire il computer e controllare che tutte le schede e i connettori siano collegati bene . Spero che l' alimentatore abbia potenza sufficente per il tuo sistema , hai controllato con un tester le tensioni in uscita dell' alimentatore ? magari puoi aiutarci di piu se elenchi le caratteristiche del tuo sistema . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
L'alimentatore non credo poiche è andato sempre bene e poi ho provato ad avviare senza lettoreCD e masterizzatore, 300Watt per MB, scheda video e HD credo siano sufficienti. Forse la MB, ma è sempre andata bene, ma non si sa mai. Forse 'HD, ma prego di no. Mi sa che non mi resta altro di mettere l'HD nell'atro PC, salvare il contenuto di C (per fortuna ho 4 partizioni) e reinstallare Windows. Il problema però è che non s come reinstallarlo Sapete dove poter scaricare un disco bootable con fdisk, format, e compagnia bella (se potete allegarlo sarebbe ottimo) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Se avete altre indicazioni prima che formatti (se ne parla sabato) ve ne sarei grato |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
prima di formattare prova ad inserire il cd della knoppix e ad usare un pò il pc... se non si riavvia il problema è windows, se si riavvia allora è un problema hardware. inoltre la knoppix può anche girare senza hd, per cui staccalo fisicamente dall'ali e dalla mobo, così ti togli anche l'ultimo dubbio... pensa, un test 3 possibili soluzioni
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Va bene se mi scarico la KNOPPIX DA QUI: http://www.linuxiso.org/distro.php?distro=44 Suppongo sia questa a cui ti riferisci Ciao e grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
|
Quote:
usala per testare il pc, non per formattare
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
credo di aver capito il problema
Credo di aver capito il problema
Ho collegato l'HD nell'altro PC risultato... anche l'altro pc si riavvia una volta arrivato alla schermata di caricamento del win xp e per un millisecondo, prima di riavviarsi da schermata blu. Ora non so proprio che fare e non capisco bene perche succede cio Il windows viene caricato dall'HD funzionante (2° pc)... duqneu perche si riavvia? Booo A me interessa solamente recuperare i dati, ma non so come fare da knoppix posso masterizzare? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
|
Re: credo di aver capito il problema
Quote:
supporta anche subito samba (preconfigurato) e hd esterni/usb2.0
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.