|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Pio 108 vs Nec 3500 : quale prendo ?
Salve
Dopo aver letto parecchio su entrambi i masterizzatori vorrei arrivare ad una conclusione e spero mi aiuterete a prendere la decisione del mio imminente acquisto. Da quel che ho capito : La differenza di prezzo è intorno hai 10/15 € ( irrilevante) Sia Nec che Pio supportano bit setting solo con i DL (cosa che francamente mi interessa poco , visto che il mio lettore stand-alone legge benissimo i dvd+r/w e che spesso uso i DVD-R Ritek G04) Entrambi non sono buoni con le protezioni dei CD Il Pioneer supporta piu unità rispetto al Nec Il Nec è più veloce P-CAV rispetto al Z-CLV del Pio Il Nec ha il Rip Lock , il Pioneer ? ( per il Pio esiste come x il Nec un fw moddato che toglie il rip lock ) Chi scrive meglio sui supporti ? Questa la cosa importante . Giudicate voi http://www.dvd-recordable.org/module...wcontent&id=96 e http://www.cdrinfo.com/forum/tm.asp?m=78509 Io credo il Pio , ma con i nuovi FW come stanno le cose ??? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Anche per me la stessa cosa,sono indeciso tra i 2.
Non mi interessa il bit setting e non uso supporti scadenti e faccio rip di dvd raramente quindi non mi interessa la velocità di rip. Mi sembra che il nec raggiunga velocità più elevate grazie al P-CAV e poi nn vedo altre differenze sostanziali. dove trovarli online black tutti e 2? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
hai un PVT
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Nec ha una qualità di scrittura migliore
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
c'e' gia' un thread aperto sul confronto fra pio108 e nec 3500
ce ne sono anche sul forum di cdfraks riporto quello che ho scritto nell'altro : sul forum nec di cdfreaks c'e' parecchia gente che si lamenta riguado a incompatibilita'/problemi di varia natura rigurdo al nec3500: ora probabilmente una parte di questi sono dovuti a inesperienza e/o istabilita' di sistema ma mi e' venuto il dubbio leggendo di dvd che non vengono letti bene (se non sul nec stesso) che potrebbero esserci dei problemi con il nec3500 oppure magari che ne sia uscita una partita difettosa... Mi piacerebbe che chi ha il 3500 postasse le sue impressioni e soprattutto i problemi avuti sia rigardo al master che ai dvd masterizzati... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra un po' difficile confermare quest' affermazione come smentirla... bisognerebbe fare delle prove con supporti diversi... poi l'importante e' che la qualita' di scrittura sia buona da rendere il dvd utilizzabile su il maggiro numero di lettori diversi... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe lo dimostrano le scansioni con Kprobe nelle rece e nei forum, il Nec dimostra una maggior qualità di scrittura con una più vasta varietà di supporti, che era già una caratteristica del suo predecessore 2500. Ovvio che anche il Pio non è male (anche il predecessore 107 era buono), ma il Nec sembra migliore da questo punto di vista. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
maggior qualità di scrittura con una più vasta varietà di supporti questo e' gia' un po' piu' specifico ma ancora troppo generico... se leggi la prova del nec2500 su cdfreaks vedrai che dice che il pio scrive meglio sui verbatim (i migliori supporti...) quindi ci andrei cauto ...postiamo esperienze dirette su supporti reali non frasi generiche... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Link , giusto x giudicare, dai link che ho messo io , se gli avete dato uno sguardo , il pioneer in qualità e' il migliore . |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di leggere tutti i post con problemi sul forum di cdfreaks mi sta' facendo molto pensare... ![]() forse il nec ha maggiore compatibilita' per via dei fw ... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ragazzi, anche io sto impazzendo.. sono indeciso.
Ho passato mezza giornata a documentarmi e ho cambiato idea sul LG 4120B (stranamente su alcuni negozi online non dichiarano che è dual layer... sapete se ci sono due versioni?). Insomma ora sono indeciso del NEC o PIO. La nota negativa dei due è per le protezioni su CD. Non si intende protezioni su DVD, vero? Per i DVD si parla di CSS, mi pare. Io dovrei fare delle copie di backup, forse questi non sono i modelli adatti a me? Scusate se faccio domande scontate, ma credevo di aver scelto... invece!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
per quello che dovresti fare tu penso sia il liteon il piu' adatto..
anche se non ha la qualita'di scrittura dei nec /pio il nec non brilla certo per superare le protezioni... andando ot (un attimo) come va' la tua scheda madre abit ? sto' propio pensando di prendere il tuo modello s versione2 (diverso dalla s2...) .... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
|
mi dite se i supporti dvd marchiati princo li digeriscono questi 2 masterizzatori perche' io di princo ne ho tanti e volevo prendere fra uno dei 2 per scriverli oppurepuntare sul liteon bho nn lo so mi consigliate voi???
grazie
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Vabbè cmq sei stato gentile a darmi questa indicazione! OT: Mobo. Non o capito quale modello prendi. Io mi trovo bene. Tranne per il solito bug di corruzione del bios (tipico di nForce2). Forse la scheda madre migliore chemi sia capitata. Sento parlare bene anche delle DFI (credo InfinityII o simile). Una cosa fondamentale. Non prendere i nuovi modelli della ABIT NF7. La "vera" mobo è proprio e solo la NF-7S. Ciao Fabio
|
|
|
|
#17 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
mentre e' il massimo per versatilita' con cd/dvd protetti... comunque un amico lo ha e non si e' mai lamentato ... i dvd che fa con il liteon li vediamo conun lettore da tv tranquillamente... il nec e pio scrivono meglio ma non vanno con cd/dvd protetti... scelta difficile...ci fosse il master perfetto tutti prenderebbero quello... Vabbè cmq sei stato gentile a darmi questa indicazione! Quote:
X versioni differenti la 'S' la 'SL' la 'Sversione2' la 'S2' diversa dalla 'sversione2' e poi la 'Sg2' e la 'nv' che sono le nuove che mi sconsiglio e di cui avevo gia' letto male... Quote:
![]() in cosa consiste? Quote:
che sono quelli che vendono a SD purtroppo...Ti ringrazio... Ultima modifica di telespalla : 14-09-2004 alle 11:08. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.